|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
|
Neanche io ho particolari esigenze gaming ma un 17 fatto bene comunque viene sui 1200 1300, se spendo qualcosa di piu' a questo punto prendo uno con sk grafica e tutto al top tanto l'unica cosa che manca a quell'acer e' un hd secondario tosto che cmq a me non serve.
Lo so che e' un po' sovrapprezzato pero' sono oramai molto stretto con i tempi, mi serve il computer veloce e nuovo per lavoro, non avro' la possibilita' di fare un ufficio con desktop a casa per ancora un anno circa quindi mi serve un portatile che faccia come un fisso da 17 pollici. Ho letto che e' uscita l'11esima generazione di Intel ma se aspetto che escano i computer nuovi passano chissa' quanti altri mesi e poi i prezzi saranno alti credo. Quell'Acer in particolare lo vedi sovraprezzato? quello da 1499 nitro 5 da 17 pollici dico, pensi che a breve possa scendere di prezzo?
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io non ho esperienza sui portatili e i loro hardware per dirtelo, li sto seguendo solo da qualche mese e come termine di confronto ho solo questo e non mi sembra che sia variato molto. A quanti hz è pannello? Fose a quel prezzo ci stava più 1 tera, magari aspetta che risponda qualcuno più esperto.
In primavera dovrebbero uscire nuovi modelli ormai che stanno già presentando da adesso poco alla volta, ma non so se ci arrivo....stavo facendo un pensierino sui clevo. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
Il nitro 5 da 17 pollici Acer con i7 10750H e rtx 2060 non è più disponibile mi sa che l'ho terminato io, pagato con promo online 1189,30 €
Settimana prossima dovrebbe essere in negozio speriamo bene vi farò sapere.
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89 Ultima modifica di newadventures : 13-02-2021 alle 04:23. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Con l'avvento delle configurazioni con serie 3 Nvidia, dovrebbero esserci offerte convenienti, anche se i prezzi delle 3000 sono assurdi
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
Ti è arrivato? Dopo che l'avrai provato un pò per curiosità dato che ha 2 ventole mi piacerebbe avere un feedback sulla silenziosità ai minimi, solo navigazione o utilizzo documenti. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Nono ottimo mi trovo bene anche se non mi aspettavo tutto questo rumore e calore quando si attiva la 2060. Per il resto perfetto.
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89 Ultima modifica di newadventures : 07-03-2021 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Con l'Acer Nitro ci ho giocato poco, quasi sempre ci ho lavorato. Tra l'altro giochi avevo PES (poi Efootball) e retrogaming tipo beneath a steel sky. Quindi sfruttato molto poco a livello gaming. Per il resto non posso dire soldi buttati via lo ho utilizzato praticamente ogni giorno per lavoro film e partite. E la tastiera retroilluminata e' davvero comoda dato che io lavoro molto spesso al buio (peccato la retroilluminazione la abbiano quasi solo quelli da gaming)
Purtroppo e' andata la scheda madre, adesso e' in attesa che il titolare reperisca i pezzi in un negozio di Ancona ma non prende tutto prima di dirmi il totale; se non conviene sono costretto a cestinarlo. Ha anche subito qualche danno di chassis per i continui spostamenti, per carita' e' robusto ma portare in giro un 17 pollici non e' semplice. Inoltre non funziona piu' il tasto destro del touchpad perche' mi ci si e' versato del latte. Insomma se lo riparo oltre alla scheda madre c'e' da fare qualche altro lavoretto. E' in forte dubbio. Per fortuna ho un altro Asus da 15 pollici con i5 decima gen e sto lavorando con quello. Lo usavo come muletto e ora e' il PC principale. Pero' mi servono due notebook per lavoro e svago e anche backup non posso permettermi di stare giorni senza se si rompe uno. Quindi se non riparo l'Acer nitro da gaming da 17 stavo pensando a un 15 pollici di nuova generazione economico per lavoro base. Io faccio outlook, word, excel e elaborazione foto basica (con AI, paint e irfranview). Pero' mi serve parecchio spazio per le cartelle. Poi ci guardo qualche film o serie o partita, piu' youtube e cazzate varie ovviamente. Francamente dopo l'esperienza dell'Acer, ho capito che il 17 pollici ha senso se lo usi come quasi fisso e lo devi spostare tipo 1 volta al mese. Io che lo sposto ogni giorno devo orientarmi su un 15. Poi 3 4 volte l'anno viaggio in aereo o altre 2 3 volte in treno, davvero scomodo portarlo dietro e anche per questo ha subito dei danni alla scocca. Comunque bando alle ciance volevo qualche consiglio nel caso dovessi cestinare l'Acer da 17. Tra questi due quale è migliore secondo voi? 1) 399 Euro https://www.comet.it/acer-notebook-a...CE00192R-prdtt Acer Notebook Aspire Lite 15 Al15-33p-305t Silver Processore sigla: Intel - Core 3 - N355 RAM 8 GB + SSD 512 GB Scheda video: Intel/Intel Graphics Dimensioni display: 15,6" Special Features: Intelligenza Artificiale; Bluetooth 5.0; WIFI6+BT, Due altoparlanti stereo integrati, Due altoparlanti stereo integrati, schermo antiriflesso Tipo di display: LCD Risoluzione: (1920 x 1080 px) Funzione/Utilizzo: Family Autonomia: 9h Sistema Operativo: Windows 11 Home ----------------------------------------------------------------------------------- 2 stesso prezzo 399 https://www.comet.it/lenovo-notebook...EN006645-prdtt Lenovo Notebook 15,6" Ideapad Slim 3 8/512GB Arctic Grey Processore sigla: Intel - Core i3-1315U RAM 8 GB + SSD 512 GB Scheda video: Intel UHD Graphics Dimensioni display: 15,6" Special Features: Intelligenza Artificiale; Resistenza conforme a specifiche militari, progettato per resistere a urti, polvere e condizioni di viaggio proibitive, certificazione TÜV Low Blue Light, Audio Dolby, Webcam con tutela privacy, Lettore di impronte digitali Tipo di display: LCD Risoluzione: 1920 x 1080 px Funzione/Utilizzo: Grafica/Editing Autonomia: 8,1h Sistema Operativo: Windows 11 -------------------------------------------------------------------------------------- Invece con 16 di RAM e il Ryzen 5 avevo trovato questo che veniva 469 ma ora e' fuori volantino. Secondo voi conviene spendere un 60 70 Euro in piu' per un Ryzen 5 (o magari i5) e 16 di RAM? https://www.comet.it/lenovo-notebook...EN00613W-prdtt Lenovo Notebook IDEAPAD SLIM 3 82XQ00NGIX 16/512GB 15,6" Arctic Grey Processore sigla: Ryzen 5 7520U RAM 16GB + Hard Disk 512GB Scheda video: AMD Radeon 610M Dimensioni schermo 15,6" Special Features: Wi-Fi 6 (802.11ax), Bluetooth 5.2 Schermo LCD 1.920x 1.080px Funzione/Utilizzo: Family Autonomia batteria: 11h Sistema Operativo: Windows 11
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89 Ultima modifica di newadventures : 25-05-2026 alle 04:08. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Nessuno dei 3, ma se proprio devo, il modello con più RAM, visto i prezzi odierni delle memorie, sarebbe da considerare.
Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Nessuno dei tre perche'?
Considera il mio utilizzo. Se ti sembrano troppo scarsi i primi due, l'ultimo non dovrebbe essere abbastanza? Cmq la tastiera retroilluminata e' un bel bonus se la trovo. per curiosita' tra i primi due quale e' meglio di quei due processori intel, l'i3 o N355?
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
I primi due evitali xke han cpu lente e poca ram Praticamente vanno come un pc di 5 o 6 anni fa L'ultimo nn e granche come gli altri in termini di potenza/velocità ma nel complesso e il migliore, x home-office regge e quindi ti direi anch'io di puntare quello |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
Probabilmente il top sarebbe uno come questo sui 450 come era l'offerta (meno 20 Euro per primo acquisto) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=35793 Modern 15 F13MG-1221IT con i5-1335U , 16 GB (8+8) SoDimm espandibili fino a 64 GB, 512 GB SSD, tastiera illuminata, Win 11 Home, porta Ethernet RJ45 a 479,20 € al momento (registrandosi sullo store MSi si ha diritto a ulteriore sconto di 20 € su un acquisto minimo di 100 €) (la CPU dovrebbe essere appena sotto il Ryzen 5 7530U) un'offerta del genere se la ritrovassi con I5 penultima gen, 16 ram, 512 ssd e tastiera retroilluminata sarebbe da prendere al volo vero?
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
quindi meglio il Ryzen 5 7520U https://www.comet.it/lenovo-notebook...aign=Skimlinks Se volessi trovarne uno tipo quello ma con tastiera retroilluminata? Sempre sui 450 aspettando le offerte
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
La tastiera retroilluminata e un po di nicchia
Di solito sotto i 600 euro e difficile trovare pc che ce l'hanno |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
Scusa Celsius ma se a parita' di prezzo (oramai punto un 450 magari con i prime days o altre offerte mworld etc) trovo computer lenovo o asus con caratteristiche base simili
15 pollici 16 di ram 512 di HD (capisco che la retroilluminata e' un vezzo in questo segmento) e' meglio un Ryzen 5 7520U o i5-1335U oppure in quella fascia di mercato (la 5 diciamo) che altre sigle sono migliori? se puo' aiutare prediligo 1 che scaldi poco (mi interessa molto) 2 che faccia durare la batteria piu' a lungo della concorrenza (mi interessa il giusto) la potenza non credo che la sfruttero' mai tanto e' vero che penso possa bastarmi un i3/ryzen 3 addirittura per dire uno come questo sui 450 (non di piu') sarebbe un ottimo affare? https://www.comet.it/lenovo-notebook...aign=Skimlinks Lenovo Notebook IDEAPAD SLIM 3 82XQ00NGIX 16/512GB 15,6" Arctic Grey Processore sigla: Ryzen 5 7520U RAM 16GB + Hard Disk 512GB Scheda video: AMD Radeon 610M Dimensioni schermo 15,6" Special Features: Wi-Fi 6 (802.11ax), Bluetooth 5.2 Schermo LCD 1.920x 1.080px Funzione/Utilizzo: Family Autonomia batteria: 11h Sistema Operativo: Windows 11 Layout tastiera: italiano
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89 Ultima modifica di newadventures : 03-06-2026 alle 06:09. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Sono equivalenti lato hardware
Potresti scegliere guardando la capacità della batteria casomai |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.