Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2026, 18:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...rd_153948.html

Iliad continua a crescere in Italia nel primo trimestre del 2026. L'operatore raggiunge 12,669 milioni di utenti nel mobile (+115 mila) e 537 mila nella fibra FTTH (+41 mila). I ricavi salgono a 331 milioni di euro (+11,2%), confermando il successo di una strategia basata su trasparenza e innovazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2026, 19:18   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Molti si lamentano che non prende nella Loro zona e mi spiace molto che abbiano questi problemi.
Nella mia zona prende bene e fino quando manterrà la promessa di non alzare i prezzi (ho cambiato perchè tutti gli altri iniziavi con un prezzo e poi piano piano le tariffe diventavano il 50% nel giro di quale che anno) resterò felicemente con Loro.
Ci credo che abbiano un aumento dei clienti, basta fare come Loro e non intendo i prezzi bassi, intendo fateli pure più alti dai migliori servizi, MA non alzarli poi negli anni.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2026, 20:07   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Molti si lamentano che non prende nella Loro zona e mi spiace molto che abbiano questi problemi.
Nella mia zona prende bene e fino quando manterrà la promessa di non alzare i prezzi (ho cambiato perchè tutti gli altri iniziavi con un prezzo e poi piano piano le tariffe diventavano il 50% nel giro di quale che anno) resterò felicemente con Loro.
Ci credo che abbiano un aumento dei clienti, basta fare come Loro e non intendo i prezzi bassi, intendo fateli pure più alti dai migliori servizi, MA non alzarli poi negli anni.
avevamo Vodafone e ci lamentavamo dei prezzi, siamo passati a TIM e mi lamentavo della qualità della linea (dati)
poi ho sentito chi mi suggeriva Illiad.. e quindi abbiamo fatto dei test fra Vicenza, Padova, Treviso etc.. sono morto dal ridere e ho capito che stavo meglio con Vodafone prima.. e che dovrò lottare con TIM per avere i 500/100 promessi sul 5G perchè non ci sono alternative reali.. Illiad nelle 3 zone provate aveva un download prossimo a 20 mb e un up load sotto il mega.. e io che ho elevato un reclamo a TIM perchè avevo 250/40 ...

sicuramente crescerà illiad ma spero che inizino ad investire anche per servizi di qualità per chi lavora ..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 00:17   #4
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Iliad: porta la FTTH agli indirizzi 'alias' di Open Fiber....

Se portasse la FTTH nelle zone in cui Open Fiber prima ha fatto orecchie da mercante con i c.d. indirizzi 'alias' per dimostrare aree coperte ed attivabili in realtà inesistenti... e poi quando viene beccata sul fatto ed in realtà tali indirizzi non sono attivabili, allora Open Fiber mette la pratica KO....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 01:07   #5
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
avevamo Vodafone e ci lamentavamo dei prezzi, siamo passati a TIM e mi lamentavo della qualità della linea (dati)
poi ho sentito chi mi suggeriva Illiad.. e quindi abbiamo fatto dei test fra Vicenza, Padova, Treviso etc.. sono morto dal ridere e ho capito che stavo meglio con Vodafone prima.. e che dovrò lottare con TIM per avere i 500/100 promessi sul 5G perchè non ci sono alternative reali.. Illiad nelle 3 zone provate aveva un download prossimo a 20 mb e un up load sotto il mega.. e io che ho elevato un reclamo a TIM perchè avevo 250/40 ...

sicuramente crescerà illiad ma spero che inizino ad investire anche per servizi di qualità per chi lavora ..
Eh mi spiace come in molte zone, nella mia sarà una delle poche, in 4G scarico e lo uso per Crunchyroll e Steam download a 320Mb sec che sono effettivi 40MB sec, e sto benissimo, quando passerò al 5G se ne avrò bisogno vedrò, per ora sto bene così a poco.
Grazie per l'info, lo so che per molti è come dici, mi spiace.
Tim e Vodafone fuggito perchè stufo che mi aumentavano continuamente i prezzi, ora son 3 anni che non aumenta un bel nulla e sotto i 10.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 01:23   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Eh mi spiace come in molte zone, nella mia sarà una delle poche, in 4G scarico e lo uso per Crunchyroll e Steam download a 320Mb sec che sono effettivi 40MB sec, e sto benissimo, quando passerò al 5G se ne avrò bisogno vedrò, per ora sto bene così a poco.
Grazie per l'info, lo so che per molti è come dici, mi spiace.
Tim e Vodafone fuggito perchè stufo che mi aumentavano continuamente i prezzi, ora son 3 anni che non aumenta un bel nulla e sotto i 10.
Sui prezzi hai ragione da vendere
P.s. che upload hai ?
Old 24-05-2026, 09:04   #7
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
azienda seria e semplicemente onesta...una vera novità nel mercato italiano

altro che mezzucci infantili di furbetti pietosi per spillare un euro ai consumatori....
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 09:20   #8
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Nulla da eccepire: prezzi molto onesti e la formula "per sempre" è il motivo per cui l'ho scelta in sostituzione della vecchia ADSL.
Se proprio devo trovare una critica, ci sono periodi (come le festività) ed alcuni weekend (come in questo momento) dove il bit rate cala di brutto: rispetto ai 20/30 MBit che ho di norma (uso modem in wifi 4G) si scende a 40 KBit

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 15:09   #9
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
azienda seria e semplicemente onesta...una vera novità nel mercato italiano

altro che mezzucci infantili di furbetti pietosi per spillare un euro ai consumatori....
e come velocità dati in upload come ti trovi ? perchè non ho niente da ridire sui costi se non ci devo lavorare ma per lavoro non siamo riusciti a fare niente con illiad perchè la qualità era pessima
Old 25-05-2026, 06:15   #10
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:

Ho solo la fibra di casa e mi sono sempre trovato bene. ho sentito in giro dichi si lamenta per gli IP, le VPN, ecc... io sinceramente non ne ho bisogno, la VPN la faccio con WireGuard, integrato nel modem iliad e mi funziona benissimo quando sono all'estero. fine
ma non ho mai avuto una aumento in 5/6 anni e mi ero scocciato dei perenni aumenti di contratto con gli altri baracconi di operatori
Sul mobile, indubbiamente non sarà certo ai livelli dei marchi più blasonati, ma sinceramente va visto anche l'utilizzo che se ne fa. Per me 20MB sono anche troppi per guardare qualche video e scaricare la posta o whastapp
L'importante è poter TELEFONARE!, se non ho copertura o si bloccano le chiamate come mi è capitato con diversi operatori MNVO, divento una bestia perchè ci lavoro.
Se pretendi di utilizzarlo come sostituto alla linea fissa ed avere costanza di download, bha... dipende dalla quantità di utenti collegata e dalla richiesta di banda. E' troppo variabile a IMHO su una cella per mobile e soprattutto cambia tanto con il numero delle celle sparse per il paese che per Iliad non è minimamente paragonabile alla concorrenza. Il grosso lo fa appoggiandosi a quelle WIND/TRE

Ultima modifica di Cappej : 25-05-2026 alle 06:22.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2026, 07:55   #11
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
e come velocità dati in upload come ti trovi ? perchè non ho niente da ridire sui costi se non ci devo lavorare ma per lavoro non siamo riusciti a fare niente con illiad perchè la qualità era pessima
uso iliad per un uso non lavorativo quindi non necessito di standard minimi di connessione

la rete nelle zone cittadine è piu che soddisfacente
in altre molto scarsa quasi inservibile, una in particolare, magari puo essere un caso eccezionale
rete di velocità media cmq niente di straordinario

ma è quello che cerco per il mio cell
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2026, 08:04   #12
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
La serietà e l'onestà alla fine premiano sempre, spero continui così
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2026, 08:19   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Sul 5g è limitata dalla banda a disposizione 20mhz contro i 80 di Vodafone e come differenza c'è un abisso...

Ppi sul fatto del per sempre che è un ottima cosa, ma sono in tanti ad offrirla oggi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2026, 08:43   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sul 5g è limitata dalla banda a disposizione 20mhz contro i 80 di Vodafone e come differenza c'è un abisso...

Ppi sul fatto del per sempre che è un ottima cosa, ma sono in tanti ad offrirla oggi.
come sospettavo.. ahimè.. poi se uno deve solo telefonare e non ci lavora allora è diverso.. ma per noi è importante la connettività più della fonia
Old 25-05-2026, 09:26   #15
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
come sospettavo.. ahimè.. poi se uno deve solo telefonare e non ci lavora allora è diverso.. ma per noi è importante la connettività più della fonia
Esattamente, che è in pratica anche la mia priorità rispetto a telefonare o rispondere a qualche messaggio su Whatsapp.

I prezzi di Iliad sono indubbiamente allettanti unitamente al discorso del "per sempre", ma io non ho mai valutato un gestore telefonico solo per il prezzo, devo avere anche un servizio efficiente in ogni situazione e luogo, cosa fondamentale per me che abito in una regione alpina con tutto ciò che questo significa, per capirci se ad Aosta il servizio è efficiente ma se vado in una valle laterale incomincia ad avere problemi per me il discorso già decade in partenza, e con TIM davvero non ho nessun problema anche se vado sotto il Monte Bianco, e per me è questo che fa la differenza anche se pago di più e devo sorbirmi le rimodulazioni.

Poi certo se uno usa il telefono quasi esclusivamente per la fonia, messaggi e poco altro ovviamente il discorso è diverso, al netto che comunque anche in questo caso dipende da dove abiti, cioè tutto bello per il prezzo e il per sempre ma se risiedo in una località che nelle stagioni turistiche raddoppia quando non triplica l'utenza ho problemi siamo sempre da capo.....

Ultima modifica di Falcoblu : 25-05-2026 alle 09:30.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP