|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_153796.html
Un bug adesso ufficiale blocca il download dei pacchetti cumulativi da Windows Update a causa di un problema nei tempi di timeout della connessione. Molti PC sono rimasti senza patch da marzo e saltano i nuovi certificati per il Secure Boot Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io più che altro dopo l'update non ho visto questi mirabolanti miglioramenti di Esplora file, ho tentato di formattare FAT32 da cmd oltre i 32GB senza successo... ecc.
poi vado su reddit e mi viene risposto che quelle migliorie sono progressive... io questa cosa di "installo il KB con le migliorie" ma "le migliorie le attiviamo da remoto quando ci va" non la capisco mica. su un pc nuovo con windows 25H2 ci sono volute 3 settimane per vedere l'icona della batteria nuova... ma perchè?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Dai Microsoft.... È ora di passare ad un sistema di aggiornamenti atomici e ad immagine. lo fa Mac os, lo fanno i Chromebook, lo fanno i server Linux di tutto il mondo ....
È ora di farlo fare anche a windows.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Però con il prossimo aggiornamento da 1,5gb, che impiegerà 2 ore e 4 riavvi per (forse) installarsi, avrai nella taskbar un comodo link diretto a Copilot. Non eliminabile .
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per ora tocco ferro e rimango umile.
Anubi è con me. Tutte le macchine si stanno aggiornando e salvo un paio di pc veramente obsoleti che rimangono con la vecchia configurazione e certificati, anche il discorso secure boot è passato (win10/win11). Anche se diverse macchine e vm le ho dovute aggiornare con gli script e seguendo la procedura manuale (microsoft). Per ottenere tale risultato ho dovuto solo offrire alla suddetta divinità la mia anima e quelle dei miei familiari da qui a dieci generazioni...ma ne è valsa la pena !
Ultima modifica di Saturn : 20-05-2026 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una mano scrivo, con l'altra gratto. Anche se il mio "dirimpettaio" dall'altra scrivania mi guarda con ormai rassegnata diffidenza...
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Digli che, a volte, le cose classiche e semplici sono le più efficaci
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bisogna esserlo, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede fin troppo bene.
Tornando in topic, ormai ste notizie non mi fanno più effetto, Windows 11 è diventato un blob fuori controllo. Forse dovrebbero cominciare a sfoltire e togliere roba invece di metterla, come del resto hanno detto con project K2. Vedremo. Per il momento nessun problema su LTSC.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma almeno fino a che il normale 24H2 (Home, Pro, Enterprise) non andrà fuori supporto, continuerà a condividere gli stessi update degli altri. Tanto è vero che un banale reg puoi "upgradarlo" a 25H2 (NON FARLO !!!), oppure come già saprai bene, con pochi clic aggiungere lo store e installare app. Microsoft deve rivedere a fondo tutta la baracca, in parte lo sta facendo, ma il lavoro da fare è enorme, non li invidio per niente. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
No, personalmente ho smesso da tempo di mettere mani al registro, mi serve un SO basico che mi permetta di usare quello che mi serve, pensa che cambio a malapena lo sfondo, il resto è tutto vanilla. Concordo, sistemare 11 è un lavoro enorme perchè negli ultimi 14 anni non hanno avuto una visione coerente ed è stato un continuo cambiare, d'altronde un progetto enorme con Windows non può avere continui cambi di direzione altrimenti la qualità finale non è un granchè. Speriamo ci riescano, la base buona ce l'hanno (LTSC), però mi rendo conto che Microsoft "campa" anche e soprattutto vendendo i servizi cloud e la versione che in molti qui usano ne è quasi del tutto ripulita: mettiamoci pure che Home e Pro sono decisamente troppo orientati a venderti i servizi cloud di microsoft, non si contano i pc che ho sistemato perchè la gente non legge e backuppa tutto su onedrive e mi dice "il mio piccì ha finito lo spazio" (è anche e soprattutto colpa degli utonti che non leggono quello che c'è scritto a schermo) però cribbio, passare da LTSC a Home è un trauma ogni volta. Quote:
Di base, personalmente, evito come la peste di installare roba nuova a meno che non mi serva davvero e tendo a preferire roba open. In ambito lavorativo sarebbe buona norma e regola posticipare gli update non critici di almeno un mese ma questo non avviene praticamente MAI in ambienti non gestiti.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 20-05-2026 alle 10:29. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ultima modifica di coschizza : 20-05-2026 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
i server Linux di tutto il mondo non usano aggioranamenti atomici, alla fine solo mac os lo fa ma perche non ha nessun codice legacy da supportare ma cosi e giusto un tantino piu facile secondo me di base non sai cosa vuol dire avere aggiornamenti atomici o almeno e quello che si capisce dal tuo post Ultima modifica di coschizza : 20-05-2026 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io obbligo a passare ad almeno al Professional, anche amici e familiari. Altrimenti non ci metto mano. Severo ma giusto. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
... infatti quel tipo gestione è tipicamente assente negli studi dei MMG.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tendenzialmente evito di usare software terzi di ottimizzazione/debloat, mi sono fatto un piccolo script mio che disinstalla tutto tranne notepad, calcolatrice e snipping tool, onedrive dipende di solito dico di usarlo ma senza farci il backup, insomma qualche best practice tranquilla giusto per non farmi scassare i cabasisi ogni 3x2. Devo dire che onestamente il più delle volte i vari amici/familiari non hanno grossi problemi quindi suppongo che i problemi che spesso vengono riportati negli articoli non interessino il 100% delle macchine, sarebbe un'ecatombe.. Una cosa che secondo me sarebbe una manna dal cielo per windows è una utility tipo Time Machine, lo scrivo spesso qui sul forum, che in verità è integrata in windows ma poco funzionale e "eye catching". Invece Time Machine è a prova di somaro e permette il ripristino completo su un altro mac. Ora, non pretendo che sia proprio uguale identica perchè la base dei due SO è decisamente diversa, però perlomeno agevolare il backup delle le impostazioni e dei file... invece spingono su onedrive dal quale, giustamente, guadagnano.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 20-05-2026 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.