|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
problema molto fastidioso al pc nuovo
ciao a tutti, possiedo da qualche mese un pc con:
rtx5090 9800x3d ram 64gb corsair scheda madre rog strix x870a fino a qualche giorno fa il pc era silenzioso giocando anche a titoli "pesanti", poi di punto in bianco senza che io abbia modificato o cambiato nulla le ventole della cpu e della gpu hanno incominciato a fare molto rumore ed andare molto veloci, sempre con gli stessi giochi e senza che io abbia modificato nulla, non so perchè. E' un problema molto fastidioso, qualcuno mi sa dire quale possa essere la causa e come risolvere il problema? grazie mille a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
scarica hw info o hardware info, lancia la modalità "solo sensori" e poi lancia un gioco
vedi che temperature hai (e su quali componenti), e a quanto girano le ventole così come l'hai buttata, non sappiamo se a far rumore siano le ventole del case, della cpu o della gpu installa anche fraps e vedi quanti fps max fai nei giochi, a cui giochi di solito cappare gli fps al refresh rate del tuo monitor, oppure poco sotto, può intanto limitare le temp poi ci sarebbe pure il downvolt della 5090 con msi afterburner, che sicuramente non avrai fatto altra cosa, sarebbe anche importante sapere che versione di bios hai installato sulla scheda madre, in modo da compararlo con le ultime versioni e vedere se c'è qualche fix - eventualmente - riguardo alla velocità delle ventole
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.