|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...22_153716.html
L'aggiornamento cumulativo KB5089549 di maggio va in crash durante il riavvio bloccando i sistemi con errori di partizione EFI insufficiente, spingendo Microsoft a pubblicare i criteri di correzione tramite Known Issue Rollback Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Non avete capito, il fatto che non si installa è il fix
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
hai perfettamente ragione
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
A proposito di partizione EFI.
Con una vecchia ASROCK ho incautamente resettato il secure boot a setup mode, risultato ? Non partiva più una sega. Però non mi sono dato per vinto, ho fatto boot da chiavetta, ripristinato i files sbudellati della suddetta partizione e son riuscito poi anche nell'aggiornamento dei certificati di boot, che era il motivo per il quale "smanettavo" quel bios, su quella particolare macchina. Ora il DEFENDER (mica pizza e fichi) dice che Windows è superblindato con la configurazione ultramoderna e cazzuta e che non bisogna fare altro. Della serie "HackerS non vi temo !" L'aggiornamento della notizia in questione, in compenso, si è installato senza problemi. Spesso e volentieri se la partizione EFI è inferiore ai 100 MB è a causa di clonazioni da dischi meccanici più grandi, con software che in automatico ridimensionano tutte le partizioni, EFI compresa, per far centrar tutto nell'ssd. Basta saperlo e si mette mano alle partizioni manualmente. Non è complicatissimo ma neanche alla portata di tutti. ...però temo il giorno in cui Microsoft scriverà "tutto a posto, dormite sonni tranquilli, ci pensa la patch ad "allargare" la vostra partizione !" ![]() Ho...HO PAURA...che devo fare ?!?
Ultima modifica di Saturn : 18-05-2026 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
lascia allargare, lascia allargare...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che allarghi, che allarghi ?!?!?
E se mi incasinano l'allineamento 4K delle partizioni ?!? Ce lo sai vero che l'offset d'avvio deve essere divisibile per 4096 e restituire un numero intero ?!? Ma nessuno qui dentro pensa all'offset d'avvio delle partizioni ???????? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
LOL...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.