Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2026, 18:56   #3421
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
finora ho avuto solo ZTE,prima 801A e ora G5 Max 7530,posso solo che parlarne bene,sia in stabilità che in prestazioni,configurazione semplice alla portata di tutti
Ma del G5 Max ci sono due versioni? Io ho visto che c'è sia il 7530 ma anche il 7520. Credo che bisogna stare attenti perché il 7520 sembra che sia la versione Vodafone Italia con FW castrato, confermi?
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2026, 00:06   #3422
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Ma del G5 Max ci sono due versioni? Io ho visto che c'è sia il 7530 ma anche il 7520. Credo che bisogna stare attenti perché il 7520 sembra che sia la versione Vodafone Italia con FW castrato, confermi?
all'inizio c'erano due versioni,7530 con X75 snapdragon e 7510 T830 mediatek,ora c'è pure questa 7520 vodafone(che non so che modem abbia)ma che appunto è castratissima,con very so che funziona ma non la consiglierei a nessuno
Old 17-05-2026, 11:53   #3423
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
all'inizio c'erano due versioni,7530 con X75 snapdragon e 7510 T830 mediatek,ora c'è pure questa 7520 vodafone(che non so che modem abbia)ma che appunto è castratissima,con very so che funziona ma non la consiglierei a nessuno
Addirittura 3 versioni con lo stesso nome (G5 Max), come sempre ZTE non si smentisce anzi peggiora sotto questo aspetto. Comunque si, l'acquisto sui siti di compravendita italiani equivale a "sola" assicurata nello specifico per questo modello e per lo ZTE MC888 Ultra di Vodafone Italia.
Old 17-05-2026, 12:21   #3424
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Addirittura 3 versioni con lo stesso nome (G5 Max), come sempre ZTE non si smentisce anzi peggiora sotto questo aspetto. Comunque si, l'acquisto sui siti di compravendita italiani equivale a "sola" assicurata nello specifico per questo modello e per lo ZTE MC888 Ultra di Vodafone Italia.
si con ZTE è sempre un pò una giungla,bisogna sempre informarsi bene prima dell'acquisto per non incappare in brutte sorprese però ti posso dire che una volta scelto il giusto apparato rimani veramente soddisfatto
Old 19-05-2026, 07:49   #3425
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
si con ZTE è sempre un pò una giungla,bisogna sempre informarsi bene prima dell'acquisto per non incappare in brutte sorprese però ti posso dire che una volta scelto il giusto apparato rimani veramente soddisfatto
Bisogna stare lontani da quelli nostrani, ovvero venduti da vodafone-tim-wind italiana, perchè hanno un firmware personalizzato molto male...
Ma i vari zte g5b1 gtc5, spagnoli austriaci, sono ottimi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2026, 15:42   #3426
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
quelli nostrani, ovvero venduti da vodafone-tim-wind italiana, hanno un firmware personalizzato molto male...
Un eufemismo per dire che su richiesta di questi operatori i tecnici (ZTE prevalentemente) hanno ordini di castrare nel FW tutte quelle funzioni che li possano rendere utilizzabili con altri gestori, come gestione libera degli APN, rimozione bande supportate e menù sviluppatore protetto da password segrete.
Old 25-05-2026, 16:37   #3427
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ma il MC7530 si trova solo su amazzonia adesso ? facendo una ricerca non mi viene fuori niente altro che quello a 300€, non poco...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2026, 20:31   #3428
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma il MC7530 si trova solo su amazzonia adesso ? facendo una ricerca non mi viene fuori niente altro che quello a 300€, non poco...
a meno di 300 cerca in rete,si trova qualcosa sui mercatini,io l'ho preso su wallapop da uno spagnolo.è praticamente l'unico X75 outdoor sul mercato,a parte il suncomm sempre outdoor ma che ha un software pietoso(da quello che leggo)e per andar bene devi collegargli un ulteriore antenna.prezzo in linea col mercato per il nuovo
Old 26-05-2026, 19:44   #3429
Grezzo
Senior Member

sempre olandese hai preso?
cercando ho visto che siamo li con i prezzi io su amazzonia con sconti vari lo prenderei a 260€ netti....

ci sono accortezza da prendere prima di installarlo oppure basta che gli butto la sim l'hack che gira e smanetto ?
Old 26-05-2026, 20:46   #3430
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
sempre olandese hai preso?
solo quello c'è in giro

Quote:
oppure basta che gli butto la sim l'hack che gira e smanetto ?
questo con la staffa in dotazione puoi muoverla in tutte le direzioni quindi cerca quella migliore e via
Old 26-05-2026, 21:00   #3431
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
[quote=
questo con la staffa in dotazione puoi muoverla in tutte le direzioni quindi cerca quella migliore e via[/QUOTE]

Io per Zte G5TC ho preso una staffa su amazon, speso 18 euro in inox, ho limato per fare combaciare i fori, si regola in tutte le direzioni.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 22:23   #3432
Grezzo
Senior Member

Quote:
solo quello c'è in giro

questo con la staffa in dotazione puoi muoverla in tutte le direzioni quindi cerca quella migliore e via
avevo letto che bisognava scaricare OTA l' aggiornamento prima di mettere la sim altrimenti non funzioneranno più gli aggiornamenti automatici...forse mi confondo con altro...

Ultima modifica di Grezzo : 26-05-2026 alle 22:34.
Old 27-05-2026, 06:34   #3433
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
avevo letto che bisognava scaricare OTA l' aggiornamento prima di mettere la sim altrimenti non funzioneranno più gli aggiornamenti automatici...forse mi confondo con altro...
lascia perdere,io ho disattivato gli aggiornamenti automatici
Old 27-05-2026, 06:52   #3434
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
lascia perdere,io ho disattivato gli aggiornamenti automatici
negli utlimi tempi è la prima cosa da fare, soprattutto se è ZTE
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 07:02   #3435
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
io l'ho fatto subito con il secondo G5TC, il primo mi si è aggiornato e non funzionava più l'hack di lteforum.
Old 27-05-2026, 11:12   #3436
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
io l'ho fatto subito con il secondo G5TC, il primo mi si è aggiornato e non funzionava più l'hack di lteforum.
bella rogna questa, se poi salta la corrente e ritorna alle impostazioni di fabbrica è un problema...
Old 27-05-2026, 11:14   #3437
nemozx
Senior Member

Quote:
bella rogna questa, se poi salta la corrente e ritorna alle impostazioni di fabbrica è un problema...
se salta la corrente di solito nei router non ritornano le impostazioni di fabbrica, mai capitato.
Old 27-05-2026, 12:01   #3438
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Per chi ha aggiornato imprudentemente gli ultimi ZTE (con conseguente sputtanamento dell'hack) sarebbe una manna dal cielo se, semplicemente togliendo la corrente, tornasse alle impostazioni di fabbrica. Purtroppo o per fortuna (più la seconda) non è così. Altro discorso è se salta la corrente mentre si sta aggiornando il firmware... lì c'è il rischio che diventi un fermacarte costoso (e pure brutto). Ecco perché ci vuole sempre un UPS ad alimentare un router (e non solo e non principalmente per questo).
Old 27-05-2026, 12:02   #3439
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
esatto

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
proprio per questo motivo

Quote:
no no non si resetta nulla se manca la corrente
Old 30-05-2026, 23:47   #3440
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Bazzicando su Aliexpress mi sono imbattuto in questo MC888 Ultra Vodafone che sembra uguale al mio quindi tedesco con menù developer abilitato e quindi Cell Lock utilizzabile.

https://it.aliexpress.com/item/1005010803840449.html

Il prezzo è invitante di circa 137 euro più eventuali sconti che potrebbero applicarsi (tipo CDIT15 che da uno sconto di ulteriori 15 euro). Fra l'altro è prevista anche la spedizione presso un punto di ritiro, comodissima.

Se si riesce a ottenere per 120 euro è un prezzo interessante, anche perché Aliexpress ha migliorato di molto la politica dei resi.
Mi autoquoto per segnalare che il router nel link scenderà dal 1° giugno a 111 euro e con il coupon da 12 euro (sperando lo accetti) si potrà avere a meno di 100 euro. Direi che per un MC888 Ultra che è ancora un ottimo router e che ha anche il menu developer e quindi cell e band lock selezionabili, non è male... ok è un X62 ma a quel prezzo anche chissenefrega. Io ce l'ho e onestamente mi trovo benissimo.
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian