|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Dopo sostitusione scheda video, Windows 10 non si mostra all'accensione
Ciao,
non sono affatto un esperto di assemblaggio. La mia scheda video era troppo lenta per fare editing video, quindi l'ho sostituita io stesso. Ho tolto la vecchia e messo la nuova, la PNY Graphics Card GEFORCE RTX™ 5070. Il computer ora va bene, ma ha un problema all'accensione. Quando lo accendo, se il monitor è acceso, vedo sempre la schermata nera e Windows 10 non si carica. Se invece prima accenderlo il monitor è spento, Windows viene caricato sempre senza problemi. E' sempre questa la storia. Devo dire però che dopo aver sostituito la Scheda Grafica non sono andato nel BIOS per fargli riconoscere la nuova scheda. Sarà per questo il problema? EDIT: La scheda madre è Asus PRIME X299-DELUXE. In poche parole, se il monitor è acceso quando accendo il PC, io vedo sempre la schermata nera e il SO non viene caricato perchè sul PC vedo i led fissi. Il computer non lavora. Invece se lascio il monitor spento, dopo pochi secondi vedo i led del copmputer intermittenti. Questo significa che il PC sta lavorando, quindi caricando il SO. Poi quando accendo il monitor, vedo il desktop. Ultima modifica di FoxesHunter : 16-05-2026 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quando succedono queste cose incomprensibili è sempre difficile dare risposte senza avere il ferro sotto mano, non sapendole dare vado per via più spiccia:
Potrebbe essere un problema originato dal BIOS della vecchia scheda madre alle prese con la nuova scheda video, andrei sul sito del produttore della scheda madre a guardare e dopo averlo fatto vedo che c'è un BIOS recentemente aggiornato, data due aprile scorso. A questo punto lo scaricherei e lo installerei m solo dopo aver scaricato ed usato l' Intel ME update tool come ben specificato nella descrizione dell'aggiornamento del BIOS. "“Before BIOS update, please download Intel ME update tool from ASUS support site, and update ME firmware to Version 11.12.98.2655 to ensure optimized system settings.”" Poi oh magari succede che non cambia niente ed il problema con la scheda video persiste, ma non sapendo che pesci pigliare si prova. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.