|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...di_153648.html
Volkswagen ha presentato la nuova ID. Polo GTI, prima GTI completamente elettrica della storia. Basata sulla piattaforma MEB+, offre 226 CV, trazione anteriore, batteria da 52 kWh e autonomia WLTP fino a 424 km. Ecco il prezzo e tutti i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2930
|
Ma possibile che quando si parla di una EV deve essere sempre riportato, con relativa enfasi tanto che compare pure nel titolo dell'articolo, lo 0-100 come se fosse l'unica cosa che conta in questa tipologia di auto?? ma quelli che comprano una EV diventano automaticamente anche dei piloti di F1? chiedo per un amico eh.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6919
|
Infatti è una cagata galattica, in special modo per un'elettrica (che se la tiri come un pilota, il "pieno" ti dura solo da panettiere e ritorno)
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 714
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15636
|
Chissà se lo finisce il giro al Nurburgring a manetta
bho?
__________________
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17410
|
Quote:
A parte lo 0-100 manca tutto il resto che un appassionato guarda tipo il sound, la velocità che qui è uguale a quella di una Panda. Per non parlare dell'Abarth 500e che ha la velocità massima di un monopattino anche se li hanno installato una cassa audio zona scarico per simulare il sound. Ne hanno vendute 2 a voi il giudizio.. Insomma oggetti costosissimi che non vorrebbe (quasi?) nessuno ma che purtroppo ci appioppano perchè si. Mi chiedo quanto durerà questa farsa.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 15-05-2026 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2930
|
Si ma se guidi sportivo con accelerazioni continue tipo dragster la batteria ti si prosciuga in un lampo e i fantasmagorici "fino a 424Km" di autonomia li vedi solo in cartolina.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17410
|
Io immagino i tempi con una velocità autolimitata a 175km/h
Andrebbe molto meglio in tracciati tecnici e privi di rettilinei importanti per sfruttare l'accelerazione. Andrebbe meglio ancora per andare al bar del paese E andrebbe ancora meglio se la lasciassero negli autosaloni.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8860
|
Sai che roba… la mia Mini Countryman Diesel, che non è proprio da corsa, fa uguale, con 1000km di autonomia.
Ah dimenticavo, costa anche meno…
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3410
|
Mi preoccupa ancora più il PESO di queste auto elettriche. E il peso è nemico della sportività.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18569
|
tralasciando le dimensioni perché dovrei preferire questa polo a 39k rispetto a spendere 38k per una model3?
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8765
|
Ma questa ha solo 15cv in più del modello non-gti dell'altra news (211cv), e accelera meno della Polo Gti termica da 207cv (6.5s), per non parlare della velocità limitata 175 contro 240kmh.
Ah, peso sui 1500kg. Insomma peggio in tutto e costa un botto in più. E non abbiamo ancora visto l'autonomia vera spremendola... Quote:
Poi comandi tuoch, due televisori, e tastini a gogo sul volante che ora sembra un Blackberry... Andrebbe bene forse per chi abita già su strade di montagna e non deve fare tanti km, se non fosse che... Quote:
Poi si lamenteranno che non vendono e chiederanno incentivi... nei denti gli vanno dati, altro che. Ultima modifica di sbaffo : 15-05-2026 alle 17:39. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
|
Quote:
noi per la prossima tornata ad esempio abbiamo scelto una id ricarrozzata ford per esempio, tesla e byd escluse a priori pure dai preventivi, la prima per la qualità della macchina la seconda per le tempistiche dei ricambi garantite ovviamente solo una bev le altre rimangono a dinosauri liquidi as usual, netto miglioramento di autonomia rispetto alla zoe cio nonostante questa polo non ha molto senso
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 15-05-2026 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6562
|
al di là dello ormai cose ovvie per (quasi) tutti, cioè sugli svantaggi e sbatti delle auto a pile una cosa è certa: sia da fuori che dentro sono sempre più brutte, anonime e plasticose, da vomito
__________________
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 15-05-2026 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4714
|
Quote:
Per cui se ti piace guidare sportivo non cambia nulla, se poi l'auto la parcheggi in colonnina, manco tutti i giorni. Quando devi fare 400km vai piano. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
|
fuori mi piace, dentro è accettabile, il prezzo è una follia..
peccato si insista su questa strada dei prezzi raddoppiati..
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
|
Quote:
Ci sono stradali che stanno sui 3s senza sconfinare in auto dai prezzi inarrivabili. Anche qua... ma chi compra auto del genere non gli interessa fare 400Km... conosco gente che ha l'AUDI RS3 (termica eh) e che la volta che ci ha fatto più Km forse si è avvicinato a 100. Sono auto che spesso fanno viaggi da 30/40Km e fine. Non sono auto che compra il rappresentante o gente che fa distanze lunghe.
__________________
Fonte . Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
Ultima modifica di Darkon : 16-05-2026 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 4065
|
Con quasi 230 CV una termica ti fa i 250 e i 175 serenissimo a mezzo GAS.
Questa nuova GiGGii è un carretto di piombo
__________________
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
|
Leggendo certi commenti mi viene più da pensare che fanno bene a limitare a 175 che non anzi 175 sono pure troppi.
__________________
Fonte . Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 4065
|
Leggendo certe risposte è chiaro chi siano gli impediti per strada e per loro i 30km/h sono fin troppi.
__________________
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.












. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE








