|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-...ne_153415.html
Dua Lipa ha avviato una causa da almeno 15 milioni di dollari contro Samsung, accusando il gruppo di aver utilizzato senza autorizzazione la sua immagine per promuovere televisori. La cantante contesta violazioni di copyright, diritto d'immagine e falsa associazione commerciale legata ai prodotti distribuiti globalmente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma era nuda almeno ?
Cò,sòàsò,,sòàsòà,s
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bah... non si capisce dalla foto, ma c'è scritto Dua Lipa ??
Perchè sinceramente dalla foto non è che sia proprio così chiaro, a me a prima vista è venuta in mente Federica Nargi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
prima di questa news nemmeno sapevo che esistesse questa persona, non mi risulta molto famosa, acne guardando le foto non l'ho mai vista prima in nessun contenso
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Boomer
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Il nome d'arte poi non è proprio difficile da scordare. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Almeno fosse stata nuda...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Gli servono per il matrimonio?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Guardate che questi sono tutti premi puramente commerciali che prende chiunque o quasi faccia pop e arrivi a livelli di vendite importanti. Non confondiamo marketing e tutto ciò che ci gira intorno con i premi veramente importanti. ---------------------------------------------- Quanto al discorso generale mi sembra una poracciata incredibile ma non mi stupisce. In un mondo in cui ci si fa causa senza pudore per i motivi più assurdi e senza senso si vede che mezza faccia che sinceramente nemmeno avrei riconosciuto ma soprattutto a cui non avrei mai fatto caso vale milioni. La cosa avvilente di tutto questo è che personaggi di uno squallore più unico che raro possano incassare milioni mentre una persona normale, onesta, che si fa il mazzo per 40 anni debba campare con stipendi da fame. Mi raccomando continuiamo a foraggiare questi personaggetti...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
sisi me li vedo
salve vorrei una tv quale? quella con dua lipa |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così dice Wikipedia. Non sarà Madonna o Taylor Swift ma dire che non si sa nemmeno chi sia mi pare esagerato. Poi se tu sei meglio di Dua Lipa come non detto... È un personaggio pubblico di cui è stata usata una foto senza permesso e senza pagarne i diritti, e la sua immagine usa per vivere, come molti personaggi pubblici... non vedo il problema.
Da vicino nessuno è normale (F. Basaglia) Ultima modifica di gnpb : 11-05-2026 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ma in questi contesti il problema non è neanche il non sapere chi sia un certo personaggio, perchè se io non ascolto quel genere musicale (o addirittura non mi interesso di musica in assoluto) posso anche non conoscere il nome di Dua Lipa. La cosa che fa però sorridere è raccontarlo ad altri, quasi vantandosene, come se dovesse interessare.
![]() Io personalmente, a 51 anni, conosco Dua Lipa solo perchè su Instagram a volte mi capitano i suoi reel con il culo di fuori, ma non ho idea di che voce abbia, e se non fosse uscito qui il discorso (per riderci su) avrei tenuto queste informazioni per me.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
eccheccacchio, ascoltate tutti radio24?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il discorso vero è: utilizzo di immagine senza pagare i diritti e senza consenso. Direi che fa bene a fare causa, vedremo chi la vince.
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Se hai bisogno di un supporto in una qualche attività intellettuale o di una persona che di sicuro non è Gesù o altri personaggi del genere ma che ha almeno un minimo di... non so come chiamarla... morale? valori? che non va su un palco seminudo in cambio di soldi? Allora penso di essere meglio io. Quote:
Ancora una volta penso che una riforma totale di copyright e diritti d'immagine sia più urgente che mai per rimettere a posto questa gente. Quote:
Ci rendiamo conto della richiesta milionaria per aver usato mezza foto? Per me è un pugno allo stomaco pensare che mezza foto di un cantante possa valere quella somma con le persone del mondo reale che non dico manco lottano per uno stipendio dignitoso ma ormai lottano anche solo per mantenere il posto di lavoro anche con stipendi non dignitosi. A me da il volta stomaco che si reputi normale una cosa del genere. Veramente il voltastomaco.
Ultima modifica di Darkon : 11-05-2026 alle 17:54. |
||||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Un passo falso importante per Samsung...
Non è la botteguccia oltrarno che fa la ganzata... Chiuderanno con un accordo, questo mi pare piuttosto certo...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
scusate, ma al di là del fatto di conoscere o meno Dua Lipa, ma quella è la sua faccia, avrà un po' il diritto di decidere se e dove deve stare? Samsung era già stata avvisata anno scorso eppure han continuato come se niente fosse.
inoltre una cosa del genere potrebbe anche precluderle altre possibilità di pubblicità con altri brand. Samsung ha fatto lo coglionata e sicuramente pagherà. scommetto che se al posto di TV Samsung ci fosse stato di mezzo un servizio IA il tenore dei commenti sarebbe stato ben diverso facendo il tifo per la cantante
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono l'unico a ritenere che in un contesto commerciale uno scatto rubato non debba essere usato e basta, chiunque sia la persona?
Non è che Samsung se vuole mettere un bel faccino sui suoi scatoloni non abbia i soldi per pagare una modella professionista, o anche una cantante, se preferisce. Sorprende la tirchieria di una azienda così grande, e non c'é dubbio che chi l'ha fatto sapeva cosa stava facendo.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarà contenta la Nespresso (Nestlè) per aver pagato profumatamente come Global Ambassador 2026, i diritti d'immagine di Dua Lipa.
Compreso lo spot pubblicitario con George Clooney. E per chissà quanti altri spot. In fin dei conti, questa " sconosciuta" ha guadagnato nel 2025 quel centinaio di milioni di euro.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 12-05-2026 alle 06:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE