|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Licenza Win 10 home non valida
Buongiorno
ho da poco sostituito il pc con quello in firma e passato da win 10 home a win 11 home avendo una chiave win 10 home retail pensavo fosse compatibile per win 11 al momento dell'installazione win 11 mi conferma la validita' della chiave ma una volta collegatomi in rete mi dice che non è valida ho provato anche a rimuovere la chiave dal mio account collegata al vecchio pc provato a reinserirla e indicato a windows 11 che ho sostituito l'hardware ma nulla cosa sbaglio?
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45) Hp Envy 32" 1440p - AMD 9600x - RTX 5060 - 16gb DDR5 - Crucial 480gb - WD 2x3tb - XFX 750watt Ultima modifica di lele980 : Oggi alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Penso intendessi product key o chiave di installazione, penso
Che provenienza ha? Intendo dire dove l'hai acquistata e a che prezzo? Sarà stato forse un product key in vendita a prezzi bassissimi come si trovano su diversi negozi online? In questo caso potrebbe essere del tutto normale. Microsoft ogni tanto depenna alcuni di questi product key che diventano inutilizzabili, cioè viene rifiutata l'attivazione. Ora in fase di installazione magari l'installer non lo sa e lo prende per buono, ma quando il sistema si collega ai server delle attivazioni arriva la notifica che il product key è in black list. Se si rientra in questo caso, non c'è altra soluzione che non riacquistarne un altro. ps. tra l'altro essendo un PC di marca (Hp Envy 32" 1440p sta scritto nella tua firma) non dovrebbe essere stato dotato di Windows preinstallato, cioè OEM con il PK di Windows inserito nel firmware del PC stesso? Perché hai sentito la necessità di caricarne un altro? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Ieri alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il pc l'ho montato io nessun preinstallato di hp ho solo il monitor
non ricordo dove presi la chiave windows 10 home sono passati 10 anni pero usando un programma mi diceva che era una home retail e doveva essere 100% compatibile con win 11 home
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Magari era una migrazione da Win7, per cui ha funzionato per w10, ma poi hanno bloccato la migrazione ed ora non va più, 😅😄
Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Soluzione? Comprare un product key di Windows 11, già che ci sei prendilo dell'edizione Pro, a prezzo molto basso su uno dei tanti siti che si occupano di venderli. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel 2016 ho comprato io tutti i componenti e creato il pc mai avuto nessun preinstallato la licenza sicuro non l'ho comprata non ricordo se era una mia vecchia licenza win 7 oppure piu probabile che un mio amico assemblatore mi diede una chiave originale valida controllando con un programma risulta win 10 home retail quindi dovrebbe essere pienamente compatibile all installazione di win 11 home si come ultima opzione prendero la chiave da digital L..... pero se riuscivo a risparmiare 20 euro non mi dispiaceva dato che la mia licenza in qualche modo dovrebbe andare
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45) Hp Envy 32" 1440p - AMD 9600x - RTX 5060 - 16gb DDR5 - Crucial 480gb - WD 2x3tb - XFX 750watt Ultima modifica di lele980 : Oggi alle 09:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.