|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ti_152681.html
L'app per la verifica dell'età dell'UE presenta diverse criticità in termini di sicurezza: basterebbero un paio di minuti per aggirare i sistemi di protezione dell'applicazione. Un aggiornamento è già in fase di definizione Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Chissà quante milionate di € hanno gettato nella sua realizzazione?
Ovvio, nell'europetta in cui viviamo, gli amici e gli amici degli amici (che 'casualmente' rilasciano anche dei bei regali) sono più importanti del popolino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
strano. la ue fa sempre tutto bene.
se non ci fosse la ue... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Che fallimento clamoroso ed imbarazzante. Spero il progetto venga accantonato il prima possibile.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nessun software è infallibile figurarsi quello dedicato alla sicurezza, chiaro che lo avrà scritto l'AI, quindi va corretto e verificato. dire è "tecnicamente" disponibile dice solo che è in fase beta...appunto, va corretto.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il vero problema è che dovevi farlo 20 anni fa, farlo ora è un grosso problema |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il problema non è che l'app è scritta dall'IA o che è scritta male.
Provate a fare una APP che non permetta in alcun modo di risalire all'utenza, che non sia possibile fare backtrack della richiesta ma che contemporaneamente possa certificare in modo sicuro l'età. È una roba che ha una difficoltà tecnica e che ha dei punti deboli enormi. Perché se vuoi certificare in modo certo un dato devi creare una catena certa ma se per i motivi suddetti non puoi avere una catena certa perché non si deve poter risalire gli anelli di tale catena in nessun modo capisci che diventa difficile creare una certificazione inattaccabile. IMHO chi ha fatto la norma non si rende conto che o comprometti l'identità oppure sarà sempre facilmente hackerabile. Non ci sono scappatoie semplici.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Come mi piacerebbe lavorare con voi che avete sempre software bug-free e che funziona sempre tutto al primo colpo su tutte le possibili configurazione hardware.
/S
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
GODO! E come ho già detto nell'altra discussione, fossi stato in quelli che hanno trovato le vulnerabilità, le avrei rese pubbliche tutte insieme il giorno dell'entrata in vigore della verifica dell'età
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Godi per un fallimento per una cosa che porterà vantaggi pure a te? Masochista? Dico sul serio e come godere se il debito pubblico del tuo paese aumenta non è geniale a meno che tu non abbia investito sul crollo della tua stessa economia
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Chiamasi SPID
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quali vantaggi? Avere un'Internet in stile Cinese?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Tutela dei minori
Tutela della salute mentale delle persone Responsabilizzazione degli utenti Io pagherei per avere internet stile cinese per molti versi li gli utenti sono responsabili di quello che scrivono non esiste una totale anarchia che a te piace evidentemente. Non vorrei la censura ma solo quello in Cina è un male il resto è pure più democratico di come facciamo noi occidentali Ovvio che se tu vuoi usare sistemi illegali o immorali ti senti attaccato ma io no anzi lo vedrei un passo avanti per la società Non puoi dare libertà totale alle persone loro non sanno come gestirla questo è storia. Le leggi o le regole servono a questo. Vai a vivere a Haiti dove non esistono più leggi o ordine pubblico, li già fate la spesa vuol dire uscire di casa e non tornarci più, internet oggi funziona così. Ultima modifica di coschizza : Oggi alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incredibile come su OGNI COSA tu riesca ad avere l'opinione più sbagliata possibile Inizio a pensare che tu lo faccia apposta... Comunque sarò schietto: NON ME NE FREGA NIENTE, VOGLIO UNA RETE INTERENT LIBERA, COME È SEMPRE STATA. Chi non apprezza la libertà può fare le valigie e andarsene, la Cina aspetta tutti a braccia aperte
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu confondi libertà con anarchia, anche io voglio internet libero per questo voglio che vengano mesi dei paletti. Hai mai pensato che sei tu ad avere un opinione sbagliata? Ultima modifica di coschizza : Oggi alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non è anonimo lo SPID e quindi non può essere usato per la verifica dell'età.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE