|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ci_152594.html
Volkswagen ha presentato ID.3 Neo con nuovo design Pure Positive, tre motorizzazioni da 125 a 170 kW, batterie LFP e NMC fino a 79 kWh e autonomia WLTP fino a 630 km. In autunno arriva anche ID. Cross da 28.000 euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ok, anche il restyling per portarla a fine carriera l'abbiamo fatto, RIP ID.3, presto smetterai di soffrire.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Il problema, a mio avviso, sono gli allestimenti e i troppi accessori di queste auto “europee”.
Non puoi proporre una versione base (ID.3 Pure) a 36.490 € praticamente spoglia e poi farti pagare a caro prezzo ogni singolo optional che aggiungi.
Senza nemmeno parlare del software (ricordo quello della Volkswagen ID.3 che ho avuto modo di provare): scattoso e frustrante già durante la semplice impostazione della navigazione. Per esperienza personale: ho avuto una Opel Corsa-e per quasi 3 anni. L’ho restituita con 3 mesi di anticipo (formula VFG – Riscatti, Cambi o Restituisci) dal nervoso per i vari problemi di supporto con Stellantis. A novembre 2024 ho preso una Tesla Model 3 Highland RWD e, per il mio utilizzo casa-lavoro, mi trovo benissimo. Ci ho già fatto due viaggi lunghi in vacanza fino a Vienna e per 6 mesi ho fatto avanti e indietro tra Bergamo e Parma per lavoro senza dover ricaricare durante il tragitto, risparmiando parecchio. Inoltre, grazie al rimborso ACI aziendale, ho recuperato anche qualche euro. Posso capire la scelta solo se non si ha spazio per un’auto lunga quasi 5 metri oppure per puro gusto personale (e qui alzo le mani). Per il resto, non c’è proprio partita.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Con motore termico, a parità di budget (35000 cocozze) prendi molto meglio rispetto a un'ID3, è quello il primo ostacolo...poi ci sono gli altri.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Quote:
Mettere una controparte a combustione è ovvio che fa scendere il prezzo e la riempi di optional per stare sotto i 36.000 € Io ho fatto una mia prima scelta (errata) nel 2020 comprando una Opel Corsa-e e poi ho scelto di continuare (e mi ci trovo bene) con una Tesla Model 3 comprandola completamente a questo giro invece di altre formule di finanziamento. PS: Nel 2015 comprai una Renault Capture R-Link a 27.000 € e con il passare del tempo ho constatato che tutto il mercato dell'automotive in generale è aumentato di prezzo.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non riusciamo a schiodarci da lì: 28000€ la "base" con 50kWh (immagino 300km scarsi in condizioni ideali, poco più di 200 in estate in extraurbano...), quindi per i 600km ci vogliono i soliti 40000/45000€.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Una cosa è certa, la ID3 (come tutte le altre ID)
NON entreranno nella storia! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Le batterie i cinesi non le regalano... Anzi... Quindi se si vogliono autonomie decenti e tempi di ricarica " brevi " su una vettura che non sia una city car ci vogliono quelle cifre. A meno che non ci si prende una bel plasticone cinese...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Comunque Volkswagen a buon mercato nuove non ne ho mai viste...ma forse è una mia impressione.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
ne ha acquistata una mio fratello e va che è una scheggia, con un'autonomia più che accettabile l'ha pure pagata assurdamente poco, con gli incentivi qualche mese fa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.