Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2026, 20:48   #3261
MrAndrei99
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
non serve visibilità io mi son sempre trovato bene con ZTE quindi il mio consiglio è o 889A Pro o G5 Max 7530(o 7510),con il primo hai forse leggermente un pò più di guadagno,col secondo saresti a prova di futuro se attivano 5G SA
Buonasera, Prenderò in considerazione il ZTE MC889A 5G lo terrò sotto occhio, e anche il GT Max 7530.
MrAndrei99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2026, 20:51   #3262
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da MrAndrei99 Guarda i messaggi
Buonasera, Prenderò in considerazione il ZTE MC889A 5G lo terrò sotto occhio, e anche il GT Max 7530.
io prenderei il 7530 è + moderno e costa meno
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2026, 21:14   #3263
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
esatto,ora come ora è preferibile
Old 16-04-2026, 23:04   #3264
MrAndrei99
Member

Quote:
Si ma sua Amazon sta sui 300€..
E il ZTE MC889A sui 258€
Old Ieri, 01:55   #3265
nemozx
Senior Member

Quote:
E il ZTE MC889A sui 258€
dove trovi lo zte mc889A a 258 euro? Se lo trovi usato a quel prezzo, si trova anche lo zte G5TC a meno, sui 200 sempre usato.

Comunque lo ZTE MC889A ha x65 e 7530 x75, c'è una bella differenza a favore del 7530, le antenne dello zte 7530 sono molto migliori di quelle dello zte mc889A.

IL Confronto si può fare fra ZTE MC889A PRO vs ZTE 7530.

Ultima modifica di nemozx : Ieri alle 02:00.
Old Ieri, 05:32   #3266
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Io ho h153 brovi e fa anche aggregazione di 2 bande 5g con Tim n28+n78 o con wind3 da n38 e n78

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:26   #3267
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
E il ZTE MC889A sui 258€
40€ di differenza,se devi fare la spesa falla bene,c'è un motivo se costa un pò di più il 7530

ps.: su ebay c'è un 7530 a 260€

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Io ho h153 brovi e fa anche aggregazione di 2 bande 5g con Tim n28+n78 o con wind3 da n38 e n78
punto a favore
Old Ieri, 09:42   #3268
MrAndrei99
Member

Quote:
dove trovi lo zte mc889A a 258 euro? Se lo trovi usato a quel prezzo, si trova anche lo zte G5TC a meno, sui 200 sempre usato.

Comunque lo ZTE MC889A ha x65 e 7530 x75, c'è una bella differenza a favore del 7530, le antenne dello zte 7530 sono molto migliori di quelle dello zte mc889A.

IL Confronto si può fare fra ZTE MC889A PRO vs ZTE 7530.
lo ho gia elencato dove lo ho trovato a quel prezzo.. sta il Link nel prezzo..
p.s sul sito ripota nuovo !!
onestamente preferisco nuovo e non usato.. vorrei che sia compatibile con tutti i gestori.. non si sa mai..
Old Ieri, 09:46   #3269
MrAndrei99
Member

Quote:
40€ di differenza,se devi fare la spesa falla bene,c'è un motivo se costa un pò di più il 7530

ps.: su ebay c'è un 7530 a 260€

punto a favore
ho visto, ma preferisco nuovo, ho avuto delle brutte esperienze con un vecchio zte che non funzionva la banda B20 di VF.. "Ovvimanete era una versione Italiana" e il tizio mi aveva detto che agrega tutte le bande.. " ma per forutna ho usato paypal ed ho avuto il rimborso"
Old Ieri, 09:49   #3270
nemozx
Senior Member

Quote:
ho visto, ma preferisco nuovo, ho avuto delle brutte esperienze con un vecchio zte che non funzionva la banda B20 di VF.. "Ovvimanete era una versione Italiana" e il tizio mi aveva detto che agrega tutte le bande.. " ma per forutna ho usato paypal ed ho avuto il rimborso"
non avevo visto il collegamento nel prezzo, con le spese di sped. sei arrivato a 270, con 299 prendevi lo zte 7530 garanzia amazon ed è superiore sia come antenne sia come prestazioni avendo un processore di generazione successiva e ben superiore, pace, ormai hai fatto,

io comunque mi sono preso lo ZTE G5TC fratello minore dello zte g5max, ma ha in più il wifi 7, prime prove messo a 1 mt di altezza supero i 660 megabit, su palo alto 4mt da terra supero i 700 megabit di giorno, prestazioni simili allo zyxel FWA 710 che è alla stessa altezza.

Ultima modifica di nemozx : Ieri alle 09:53.
Old Ieri, 11:14   #3271
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
mah... dice di avere la bts a 5km non a vista, dice di avere solo n3 e per di più in DSS, vuole fare alpsim

sicuri che vale la pena un Pro o un 7530 al posto del 889a liscio? se non vuole casini di restituzioni varie o problemi con bande che non funzionano al suo posto prenderei un 889a liscio sull'amazzone a 229€ spedito da loro che in caso di qualsiasi inconveniente lo restituisce in 1 secondo, certo arrivati a quelle cifre se si vuole stare più tranquilli negli anni futuri è sicuramente meglio un 7530 senza dubbio, ma bisogna tener conto che l'antenna del 7530 è diversa dai due 889, nessuno dei tre è direzionale "puro", i due 889 sono omni mentre il 7530 con gestione dell'array avanzato e beamforming pur non essendo una direzionale si comporta più o meno allo stesso modo, un puntamento fuori centro di 5° (che è un'attimo) ti può costare un bel po' di banda, di contro i due 889 sono più soggetti a catturare rumore certamente

è difficile consigliare uno al posto dell'altro, è un caso abbastanza al limite, soprattutto considerando che ci deve fare smart working e uso massiccio di banda, resto del parere che provare prima la FTTC a 200mega che ha disponibile non sarebbe una cattiva idea (se gli arriva effettivamente a 200 o giù di lì) e nemmeno una FWA business che gli esce il tecnico e fa le prove lui sapendo già con sicurezza cosa gli arriva in casa, un bel labirinto... quasi peggio della mia situazione
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 03:22   #3272
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
...con 299 prendevi lo zte 7530 garanzia amazon
Dalle (poche) recensioni che ci sono sulla pagina del prodotto non ne parlano molto bene. Lato HW sembra di tutto rispetto ma lato SW sembra abbia un firmware olandese che fa letteralmente defecare. Io non so se sia il caso di consigliarlo.
E' vero che mi sono perso un pò di prodotti usciti ultimamente e soprattutto di ZTE ho perso il conto di quello che è uscito e la confusione generata da ZTE stessa nella nomenclatura non aiuta di certo nel capire "cosa è cosa" e "cosa fa cosa". Forse servirebbe un recap delle ultime uscite almeno di ZTE e Zyxel
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 03:34   #3273
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
eh si,un pò limitato,con N78 aggrega solo due bande 4G,ma per chi è vicino alla bts sicuramente avrà ottimi risultati,come sempre tutto dipende da vari fattori
Oltretutto è venduto da Amazon, quindi una garanzia su eventuali resi e con ulteriori sconti possibili che si trovano sempre. Almeno su Amazon più basso di così è difficile trovare e parliamo comunque sempre di un Huawei.
Old Oggi, 03:35   #3274
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
concordo al 100%, tenendo presente alcune cose però, lato radio non è il top quindi consigliato a chi gode di buon segnale già in partenza, firmware custom fortemente limitato (ma a quello ormai siamo abituati con tutti i router che arrivano da noi), carrier aggregation basica (buono per chi non pretende nulla più di una n78 + qualche banda 4G), il chipset non è di ultima generazione ed è meno potente, niente band lock e cell lock se non ricordo male. Come pregi invece è sicuramente molto veloce nelle riconnessioni come tutti i Huawei ed è molto stabile. Prima dell'uscita dei top di gamma attuali, veniva spesso consigliato al posto del suo successore H155 proprio per questo, ci sono decine di video sul tubo a riguardo.
A quel prezzo per un nuovo e non un'usato dei mercatini, per chi cerca un indoor è sicuramente un'opzione valida da tenere in considerazione.
Esatto. Il prezzo è il suo pezzo forte e per chi ha un buon segnale può già bastare senza spendere di più. Anche se vedo che anche gli outdoor si stanno man mano abbassando a prezzi più umani, ormai piano piano la tecnologia 5G sta prendendo piede. Ricordo i prezzi inavvicinabili dei primi modelli 5G indoor come lo ZTE 801A che era uno di quelli che costava "di meno" fra l'altro.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : Oggi alle 03:40.
Old Oggi, 08:38   #3275
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Dalle (poche) recensioni che ci sono sulla pagina del prodotto non ne parlano molto bene. Lato HW sembra di tutto rispetto ma lato SW sembra abbia un firmware olandese che fa letteralmente defecare. Io non so se sia il caso di consigliarlo.
evitate di prendere per oro colato le recensioni di amazon,come in questo caso la maggior parte sono persone che acquistano non hanno cognizione di causa e non si documentano prima di spendere 300€!ce l'ho da due mesi,semplicemente basta utilizzare lo script di LTEforum e diventa tra le migliori cpe outdoor attualmente sul mercato,ma come dicevo prima,non tutti sono smanettoni e a conoscenza dei vari tricks.con bts a 4,4km non a vista media di 500/600 in download,60/70 in upload e 22/24 di latenza non ti sembra il caso di consigliarlo?
Old Oggi, 09:39   #3276
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Esatto. Il prezzo è il suo pezzo forte e per chi ha un buon segnale può già bastare senza spendere di più. Anche se vedo che anche gli outdoor si stanno man mano abbassando a prezzi più umani, ormai piano piano la tecnologia 5G sta prendendo piede. Ricordo i prezzi inavvicinabili dei primi modelli 5G indoor come lo ZTE 801A che era uno di quelli che costava "di meno" fra l'altro.
Leggevo l'altro giorno che pian piano sta arrivando il 5.5G, a dirla tutta avere una connessione mobile in casa mi sta salvando la vita perchè altrimenti sarei senza, ma mi ha anche letteralmente stracciato i maroni perchè se fosse guardare dovrei cambiare un router ogni 2 settimane, invece sto ancora in 4G a 30/40Mb e che vadano al diavolo tutti, quando non funzionerà più vedrò cosa comprare in quel momento

Mi sono reso conto che il mobile che doveva essere l'anti digital divide, in realtà ha diviso in due grandi gruppi le persone, chi ha la bts super carrozzata in casa fuori in giardino e può comprare anche un modem 2G da 10€ che avrà sempre una buona linea con qualsiasi ISP e spenderà poco, poi ci stanno quelli con la bts sfigata oltretutto a km e km di distanza e magari nemmeno a vista, che devono spendere fior di quattrini per CPE outdoor di ultima generazione sperando che non piova o non nevichi per avere una buona linea o almeno decente e sono costretti ogni tot a upgradare per non restare tagliati fuori

oppure ti accontenti di avere una linea basica che ti permette di fare quel che ti serve e amen, non ci sono vie di mezzo
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:17   #3277
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Leggevo l'altro giorno che pian piano sta arrivando il 5.5G, a dirla tutta avere una connessione mobile in casa mi sta salvando la vita perchè altrimenti sarei senza, ma mi ha anche letteralmente stracciato i maroni perchè se fosse guardare dovrei cambiare un router ogni 2 settimane, invece sto ancora in 4G a 30/40Mb e che vadano al diavolo tutti, quando non funzionerà più vedrò cosa comprare in quel momento
Ah bè...
se vuoi correre dietro all'ultima novità e soprattutto se vuoi spremere al massimo la connessione, eh bè si, occorre tirare fuori tanti soldi e magari anche spesso !
Ma non è necessario, io ho ancora gli zyxel 5103e acquistati tanti anni fa su aliexpress in un momento in cui costavano un centinaio di euro, sono ancora li che funzionano, i 3-400 che mi danno, sono più che suffcienti per i miei usi.
Poi in comune dicono che stanno espandendo la fibra, vediamo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian