|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cl...ne_152554.html
Anthropic ha lanciato oggi Claude Opus 4.7, successore diretto di Opus 4.6 con miglioramenti significativi su coding, visione ad alta risoluzione e task agentici. Il modello debutta con nuove salvaguardie cyber e si inserisce nella roadmap verso il rilascio pubblico di Mythos Preview Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Le persone non si rendono conto di quanto sia potente questo strumento...
Con il nostro account aziendale abbiamo messo in piedi un sito web di test interno in 2 ore, inclusa l'installazione del S.O. Collegato alla documentazione interna mi consente di abbreviare la ricerca sulla documentazione a pochi secondi, chiedo sempre i riferimenti in modo da verificare sempre la risposta sulle fonti ma quello che prima mi richiedeva ore è riducibile a un paio di interazioni con Claude. Risposta bandi di gara, non scrivo più nulla ma le risposte vengono compilate da Claude e io devo solo controllare. Il lavoro che facevamo in due, in due giorni di call, ora è ridotto a una persona e mezza giornata. E ci sono ancora molti altri casi d'uso che non sto qui ad elencare... Già oggi secondo me un buon LLM potrebbe risolvere la maggior parte di dubbi e problemi tecnici su prodotti anche complessi, laddove ovviamente la documentazione sia esaustiva e fatta bene. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
È una rivoluzione. In una settimana ho fatto ciò che prima sarebbe costato 15 mila euro e almeno un mese di lavoro da parte di programmatori esperti. Mi ci sto addentrando solo ora, ma è davvero incredibile: ho effettuato il reverse engineering di interi software estraendone i codici sorgente. L'IA ha creato esattamente ciò che i miei workflow le hanno dettato, senza discutere.
Il problema sono i crediti: lavorando in parallelo, si bruciano come carta sul fuoco. Senza un DGX Spark che gestisca la parte più semplice del lavoro, ci si ritrova bloccati; ormai, quando finiscono i crediti, stacco e vado a casa. Posso aprire una software house da solo o creare meraviglie con pochissimi programmatori competenti, a patto che smettano di sentirsi offesi dall'IA e inizino a vederla come una risorsa Presto le persone si faranno molte domande di quello che ottengono rispetto a quello che pagano e tutti cominceranno a saltare uno dietro l altro. Un consiglio e' di farvela amica il prima possibile. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
difficile l'IA si dimostri utile per qualche scopo... inizio a credere a quel famoso utente che ripeteva "bullshit"
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
E si adatta a qualsiasi tipo di task gli ho dato in pasto, un giorno gli ho dato in pasto un alert di sicurezza in pdf e non solo me lo ha interpretato ma mi ha dato tutti i comandi da lanciare sulla console per verificare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.