|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/op...ai_152327.html
OpenAI ha lanciato un nuovo abbonamento ChatGPT Pro da 100 dollari al mese, offrendo maggiore utilizzo di Codex per sviluppatori. La mossa punta a competere con Anthropic e Claude Code, in un mercato in forte crescita Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Capisco che per lo sviluppatore medio americano non sono tanti soldi, ma diciamo che mi sembra comunque un po' esagerato come prezzo mensile...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Dipende più che altro dal ROI che hai: se per la natura del tuo lavoro questi strumenti ti permettono di fare in due giorni quello che fai in 10, allora anche 200 euro non sono niente. Se sei uno che invece crea per diletto o fa vibecoding, possono risultare tanti. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Cioe', se gli devo far scrivere una funzione, o dei test per una classe, lo fa, anche se ogni tanto devo rivedere quello che scrive. Ma non riuscirei mai a fargli fare un'applicazione da zero in C++ che sia anche di bassa complessita' ma completa, con interfaccia UI, networking e altro. Non ho ancora capito se sono io che non do i prompt giusti, o se queste macchine sono piu' addestrate per altri linguaggi di programmazione (vorrei in effetti avere il tempo per fare un'applicazione android e testare sta roba li', con kotlin o qualche altro linguaggio tipico di Android).
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Copilot Per quanto stia migliorando molto e usa in buona parte anche gli stessi modelli, non è all'altezza di codex o claude code, meglio se in cli. Detto ciò ci arriverà o meglio, arriverà a un punto che anche copilot andrà bene per cose più complesse e con più autonomia e meno tutoring. Prova codex 20 euro, anche se sfortuna talmente da 2 giorni hanno abbassato molto I limiti un po' come claude code quindi non ci fai più tantissimo, ma almeno to fai un'idea. I prompt c'entrano, ma 0iu la sovrastrutture do gestione che conta e molto meno il singolo prompt. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
in che senso "ChatGPT lancia il piano PRO" ?.. c'è da molto tempo solo che adesso lo hanno ridotto di prezzo.. prima era a 120-130 se non ricordo male mentre la settimana scorsa tutti i piani business e pro ed enterprise sono stati ridotti di oltre il 10-15%
la novità dove starebbe ? il piano pro lo abbiamo usato a febbraio noi.. ho chiesto a "lui".. mi dice che è disponibile da dicembre 2024
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.