|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Computer: Nessun segno di vita
Salve
Il mio computer ad un certo punto non si è più acceso, Non da alcun segno di vita Ho provato altra scheda madre e altro alimentatatore senza alcun risultato Possibile che sia la CPU che non fa partire nemmeno il bios o le ventole o ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , e possibile comunque e difficile che un processore si guasti , e molto piu probabile un guasto alla scheda madre .
Se hai cambiato scheda madre controlla la compatibilita tra cpu e bios a volte la scheda madre non si accende se il bios non e aggiornato alla versione che supporta il processore . Controlla poi il montaggio e se ci sono piedini piegati sul soket del processore . Controla anche la ram se e compatibile con la scheda madre , in caso prova a metterla esattamente come indicato sul manuale . Se devi provare la scheda madre , provala fuori dal case , magari sopra un tavolo e solo con processore e un modulo di ram . Altri componenti li agguingi dopo in quanto potrebbero bloccare l' avvio se fossero guasti . Se la scheda madre e usata contatta il venditore , potrebbe essere stata guasta prima dell' acquisto . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2026
|
Hai modo di verificare il funzionamento del tasto sul Case?
Non mi è mai capitato di vedere un problema a quest'ultimo ma mai dire mai e soprattutto l'alimentazione arriva all'alimentatore? Stai utilizzando adattatori schuko,ciabatte o multiple? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.