|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ti_152294.html
Una falla zero-day non corretta in Adobe Reader è sfruttata attivamente da almeno dicembre 2025 tramite PDF malevoli. L'exploit, scoperto da EXPMON, non richiede interazione utente e può portare a furto di dati e potenziale RCE Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Io prudenzialmente disattivo la spunta "Abilita Javascript in Adobe" nelle impostazioni.
Se serve si riabilita...all'occorrenza. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Onestamente, come mai alcuni usano ancora un accrocchio come Adobe reader per i pdf?
Perché è gratuito o perché implementa certe specifiche funzioni non presente in altri reader free?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno "LO ESIGE" ! Fortuna che su Windows 7 ha smesso di funzionare e devono aprire i PDF con il browser...!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ah ecco, infatti non ti facevo masochista
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cerco di contenere i danni. Come posso !
Basta la "segretaria sbagliata" che scarica "il pdf sbagliato" è prendono l'accesso anche del Pentagono ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Credo di essermi convinto dell'inutilità di adobe reader la volta che tolsero la possibilità di ruotare i pdf dalla versione free.
Già il fatto che i principali browser web permettano la visualizzazione interna dei pdf lo rende inutile, se poi uno vuole qualcosa di più trova una marea di reader gratuiti che han molte più funzioni di esso. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
per tutti i motivi è free è quello piu compatibile e supportato e tanti software come i nostri azindali lo esigono per funzionare, non ci sono motivi per non usarlo
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno ti regala nulla se è gratis un motivo esiste se devi solo leggere un pdf l'integrazione con il browser è la soluzione migliore Ultima modifica di coschizza : 09-04-2026 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
titolo interessante...se il bug fosse "segreto" non se ne avrebbe avuto notizia e voi non ne avreste scritto.
rivedete il vostro italiano e poi scrivete
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il bug “segreto” infatti è sfruttato dal 2025, quindi fino a oggi lo era. Oggi non è più segreto, ma pare che nella sostanza cambia poco.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
A casa, vade retro. Per la sola lettura, SumatraPDF mi basta.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
In particolare la parte di commento/evidenziazione con relativo pannello per saltare ai commenti con registrazione di data e utente mi pare molto utile e non presente in tutti gli altri software. Idem per quanto riguarda la stampa, come la possibilità - parzialmente nascosta - di stampare solo una parte del PDF estendendolo alle dimensioni del foglio. Chiedo, anche per curiosità, quali altri software hanno queste funzionalità? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Riguardo alle tue necessità, non uso i commenti, ma ha un pannello dedicato che dovrebbe fare quello che chiedi. Per la stampa, ha la possibilità di stampare la "Visualizzazione corrente", cioè stampa solo quello che vedi a video (p.es. zoom elevato di una zona della pagina), ma non ho capito se è quello che intendi. Di contro, fino a qualche anno fa non permetteva di visualizzare i pdf in 3D e per quelli dovevo usare Adobe, ma credo che abbiano aggiunto questa caratteristica ma non l'ho mai potuta provare perché in azienda hanno cambiato sistema e non ne vengono più prodotti. Se lo vuoi provare occhio che durante l'installazione chiede di installare anche altri sw della stessa azienda che però sono a pagamento, con un periodo di prova gratuita; o almeno era così quando l'ho installato. https://www.foxit.com/it/pdf-reader/
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Uso Adobe Acrobat Reader principalmente per la comodità della funzione 'Poster'. Esistono alternative in quel senso?
Altrimenti mi limito a SumatraPDF.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Alcuni PDF da compilare ed obbligatori, soprattutto quelli per le PA, Comuni e Regioni, quando li apri con altro editor, ad esempio io uso il favoloso per me pdfxchange v7 free, ma ce ne sono un'infinità appare il messaggio "per aprire questo file bisogna aprirlo con Adobe PDF Reader (altrimenti vedi solo pagina bianca con scritta) ed ovviamente richiede tutti gli java/script abilitati.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.