|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
W11 - Defender è sufficente per la protezione del sistema?
Buongiorno ho installato da un po' di tempo W11 e lo mantengo sempre aggiornato.
Mi domandavo se Defender sia sufficiente per la protezione del sistema da qualsiasi attacco di virus o se ci vuole un antivirus più efficace. Nel qualcaso è necessario, prima di installare il nuovo antivirus, disattivare defender? Quale sarebbe un ottimo antivirus che non appesantisca il sistema? Perchè TotalAV è sempre in prima posizione fra i migliori antivirus e tutti ne parlano malissimo? Grazie e buona pasqua a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No, come non lo è qualsiasi altro AV, l'unica vera protezione è l'utente stesso posizionato di fronte al computer. Un concetto forse trito e ritrito, ma sempre valido quanto attuale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Quindi se l'utente stesso, con il suo comportamento, è gia di per sè un ottimo antivirus, gli antivirus li possiamo cnacelare no? O forse ho capito male?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Personalmente non uso AV residenti da circa 15 anni, finora senza alcun problema, semmai il contrario, avendo migliorato notevolmente le prestazioni generali del computer e del sw.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
No, puoi tenere Defender che è sempre meglio che niente ed in realtà è migliore di alcuni antivirus a pagamento. Considerare anche che in ambito business un antivirus o analogo sistema per la protezione dei dati è obbligatorio per legge.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.