|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ti_152119.html
L'azione del Movimento Consumatori porta alla nullità delle clausole contrattuali di Netflix Italia per gli anni passati. Previsti rimborsi consistenti per gli abbonati dal 2017 e un drastico calo delle tariffe attuali per milioni di utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
La prima cosa che ho controllato è stata la data della notizia.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
idem... puzza tanto di pesce d'aprile in ritardo
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Adesso vediamo quanto ci mettono a sganciare il maltolto. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mi sembra una stupidaggine hanno aumentto come qualsiasi altro porodtto al mondo quindi dobbiamo essere rimborsati di migliardi di ero se valesse il principio espresso dal giudice. A quest opunto perceh no ntornarmi i soldi delle 20 rimodulazioni che ha fatto il mio operatore di telefonia o sky che mi ha rimodulato tante di quelle volte che ho perso il conto.
in base a quest oprincipio nessuno potra ma iaumentare i lprezzo d iu nbene mai piu sarebeb la fien dell'economia, chi decide quando un aumento è legittimo o no? per me per esempio gli aumenti di netflix sono legittimi mi aumenta il prezzo per un aumento del servizio dato e sono abbonato dal primo giorno, non sono soddisfatto ? disdico sono in italia succedono queste cose ma quando serve davvero tutti muti ovviamente oppure ci si sveglia solo anni dopo quando ormai è tardi Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
è che suona talmente "improbabile"... non ce la vedo proprio Netflix a fare rimborsi / ri-abbassare abbonamenti.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
netflix è un colosso che fatura tanto ma il margine netto è piccolissimo rispetto a quello che molti si immaginano (per anni e anni sono stati in perdita), un rimborso simile sarebbe la chiusura dell azienda Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
"Il profitto operativo è atteso stabile, mentre il colosso dello streaming prevede per il 2025 un margine operativo del 29% e flussi di cassa pari a 9 miliardi di dollari" Quindi se anche in tutta europa venisse condannato a rimborsare l'aumento non solo non fallisce ma non va nemmeno in perdita.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'analisi non farla su una frase io ho snocciolato in dettagli i bilanci negli anni non ho letto una frasetta che da sola non dice nulla, sono anche un aizonista per questo la conosco bene e ti dico che lunedi vendo se è cosi con notizie simili normalmente un azienda fa -50% in un giorno, se va bene, o visto anche movimkenti peggiori e di aziende super solide e in salute Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In ogni caso con una media anche solo di 5 miliardi l'anno negli ultimi 5 anni non solo copri tutti i rimborsi ma te ne avanza abbondantemente. Se poi parliamo della sola Italia come quasi sicuramente sarà anche se venisse confermata la sentenze gli basta meno della metà dell'anno passato. D'altro canto Netflix ha palesemente truffato gli utenti con aumenti che in nessun modo si possono giustificare con migliorie dei contenuti o dei servizi. Quindi per me hanno fatto benissimo e anzi dovevano andarci più pesante.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
nell'articolo si parla di garantire che il consumatore sia informato sulla procedura per chiedere il rimborso, quindi mi sembra la solita storia dove è matematicamente certo che finiscono in positivo ugualmente perchè non è un rimborso automatico ma ognuno deve seguire una procedura per richiederlo esplicitamente...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Non c'è nell'articolo, ma, per manifestare l'interesse ad aderire alla class action, l'associazione ha predisposto un modulo online:
https://comunicazionemc.wufoo.com/fo...borsi-netflix/
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Notizia interessante, sono curioso di vedere come si evolve, ma ho pochissime speranze...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Oh incredibile tu sempre dalla parte delle corporate stai |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non dare da mangiare ai troll, sono già obesi
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Non ho capito. Dove sarebbe l'illecito? Se un servizio non ti sta bene, basta disdire. Netflix non impone alcun contratto, dopo un mese si può disdire il servizio. Se uno vi è rimasto per, che ne so, due anni lo ha fatto di sua spontanea volontà, quindi come fa ad avere diritto ad un rimborso (di che, poi)?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
è una questione di "forma". i nostri operatori mobili ad esempio ti avvisano per tempo adducendo a fregnacce tipo l'aumento dei costi di gestione, gli investimenti fatti e magari ti offrono anche qualcosa in più tipo il solito aumento di giga.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE