|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ri_151958.html
GTA 6 potrebbe essere il videogioco più costoso di sempre, con oltre 2 miliardi già spesi secondo documenti UK. I costi, legati soprattutto ai salari, potrebbero superare i 3 miliardi entro il lancio. Il progetto di Rockstar segna un nuovo record per l'industria AAA Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
GTA5 ha tirato su $1 miliardo in pochi giorni e svariati da quando è uscito. I costi di produzione del VI se li riprendono almeno 3 o 4 volte, qualunque sia l'ammontare, considerando che probabilmente uscirà anche su PS8 nel 2040
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
100€
(non lo comprerò, l'unico che comprai è il 4 su Ps3, bello ma preferisco di gran lunga un Rdr)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Capirai. GTA 6 online fatturera' come una miniera d'oro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Considerando che GTA V costa ancora 30 euro dopo 13 anni, questo supererà tranquillamente i 100 al lancio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Mai piaciuti i GTA, però per la produzione che ha per quello che offre ci sta anche pagarlo 100€. Son curioso solo di vedere se sarà un boost tecnologico, non tanto a livello grafico, ma piuttosto in quanto a rappresentazione di una città in toto, quindi interazione con essa stessa, NPCs, attività, ecc.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Comunque nell'articolo c'è scritto
Guardando al futuro, i costi potrebbero crescere ulteriormente. Il lancio del gioco è previsto per il 19 novembre 2026, il che implica almeno un altro anno e mezzo di sviluppo e spese operative Mi pare che implichi 6 mesi, non 18 di sviluppo e spese operative. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
la storia insegna che gli imperi finiscono sempre nessuno puo realmente dire se sara o no un successo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Magari le speculazioni senza basi non hanno senso.
Posso capire il ragebaiting sui social, ma sganciare commenti del genere senza poter monetizzare ciò che potrebbero scatenare... è un po' uno spreco, ecco. Comunque, flop non lo sarà mai. Affermare il contrario è legittimo, ma anche dire che gli asini volano lo è. Quando si esercita la libertà di parola non è detto che le proprie parole abbiano anche senso.
Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. E ricordate... Siete tutti liberi di restare prigionieri. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più spendi e più devi alzare l'asticella per recuperare i soldi, e se non calibri bene le due cose, si può essere un flop. Quelli di Rockstar stanno rischiando parecchio. Ultima modifica di Unrue : 31-03-2026 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Mi ci gioco quello che vuoi che recupereranno tutto in meno di una settimana dal lancio (anzi, controllerò su polymarket se c'è già qualcosa a riguardo). I giochi Rockstar sono eventi mondiali e per l'industria rappresentano veri e propri salti evolutivi. E queste non sono opinioni, ma fatti supportati da un pregresso verificabile con dati alla mano.
Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. E ricordate... Siete tutti liberi di restare prigionieri. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che GTA6 a prescindere venderà subito anche a 100$ quando necessario per andare in pari solo perché è GTA6, è una cosa su cui puntano anche Sony e MS per ripartire a vendere console, tutta l'industria di appoggia a GTA6 per uscire dalla crisi. Se poi questo non sarà apprezzato allora sarà con GTA7 che correranno dei rischi. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 31-03-2026 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se non avrà DLSS5 al lancio non lo comprerò
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Vediamo se ci azzecco (lo saprò solo quest'autunno): uscirà a 109 $.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sinceramente, come hanno anche già comunicato, non penso abbiano bisogno di sparare cifre assurde per la singola copia, tanto la quantità di vendite sarà dalla loro molto probabilmente, e dopo faranno grossi incassi con l'online.
Personalmente per gta un po' di scimmia ce l'ho, vediamo come sarà la versione per ps6
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"