|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ze_151927.html
Le targhe per i monopattini elettrici sono finalmente disponibili, ecco una breve guida su cosa bisogna fare per averne una e quanto costa Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Comprendo che per via della smisurata maleducazione e cafonaggine dell'italiota medio il monopattino stia sul cazzo a tutti.. ma facendo l'avvocato del diavolo.. non sarebbe da fare la stessa cosa per le bici elettriche?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Sarebbe auspicabile, purtroppo l'elettrificazione ha portato qualsiasi imbelle a dotarsi di un mezzo economico con cui muoversi velocemente e fuori da ogni regola, prima la fatica o i costi di esercizio facevano un minimo di selezione.
Speriamo che oltre che tassare ci siano anche i controlli.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
35€ una tantum vanno ancora bene, ma l'assicurazione immagino sarà un salasso specialmente nelle grandi città, posto nelle quali i monopattini tolgono per fortuna auto dalle strade e quindi dove andrebbero incentivati non tartassati imho adesso vediamo quanti verranno "immatricolati" in polonia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Magari.. fra rider e spaccini non ci si salva più
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che potrebbe anche non essere una cosa negativa, non fosse che questi hanno una totale ignoranza stradale unita a un peculiare mix di inciviltà e incoscenza.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Assicurazione Auto, Assicurazione Moto, Assicurazione Monopattino, Assicurazione Casa, Assicurazione privata, assicurazione sulla vita...
a questo punto non conviene che le assicurazioni ti chiedano direttamente 500-700€ all'anno a maggiorenne indipendentemente cos'hai + 100€ ogni veicolo che hai compreso biciclette?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io e la mia bicicletta elettrica attendiamo con ansia e trepidazione che il mio caro e benevolo stato mi venga a cercare per tassarmi pure a me.
Allora butterò via la mia bicicletta elettrica e mi prenderò una bicicletta normale. Ecco che lo stato tasserà pure la circolazione delle biciclette normali. Allora andrò a piedi. Ecco che lo stato tasserà l'aria che respiri perché vai a piedi. Qualcosa mi dice che lo stato vuole solo i soldi....nahhhhh
Ultima modifica di Hiei3600 : 30-03-2026 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
E quelli a noleggio ??!? Voglio proprio vedere... !!!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non ho idea di come funzioni ma non vedo il problema: la targa può essere a cura del noleggiatore e identifica il mezzo. Da lì si risale a chi l'ha noleggiato.
Per l'assicurazione mi vengono in mente almeno 2 strade: può noleggiare solo chi ha una sua assicurazione oppure questa è compresa nel costo del noleggio e copre per il periodo dello stesso. Magari così si potrebbe sanzionare il parcheggio a minchi@ direttamente, che già solo quello sarebbe tanto anche se sarebbe bastato obbligare la restituzione in appositi stalli costruiti prima di concedere la licenza di noleggio.
Da vicino nessuno è normale (F. Basaglia) Ultima modifica di gnpb : 30-03-2026 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Qua a Firenze era stato imposto l'uso del casco sui monopattini a noleggio, erano stati messi per un po' poi sono spariti (penso rubati). Questo, unito al fatto che erano parcheggiati male davvero ovunque, ha portato alla chiusura del servizio da parte del Comune. Credo che finirà così un po' dappertutto.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe stata una comodità ma non siamo abbastanza civili per averla, meglio andare a piedi schivando la cacca sui marciapiedi.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nessun problema a pagare targa e assicurazione ma ESIGO i controlli perchè sono stufo di cretini contromano, luci spente, 60 km/h senza pedalare, etc.. è ora che ci siano i controlli.. io non vedo MAI un vigile nel pezzo di strada che faccio 4 volte al giorno per lavoro da 10 anni.. MAI..
Beccatevi i soldi e fate i controlli ..
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Speriamo che succeda il più presto possibile !!!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Utile ostacolare la micro mobilità in un paese che ha il record europeo di uso dell'automobile.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Meglio disincentivare i mezzi inquinanti e incentivare quelli ecologici.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.