Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2026, 18:58   #17281
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il trainer era per facilitare o per fare cose impossibili?
https://www.youtube.com/watch?v=8WVT...2Fwww.bing.com

Quasi quasi lo reinstallo fisicamente

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2026, 07:52   #17282
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Sto giocando a shadow of the tomb raider con estremo sforzo, personalmente lo sto trovando il piu noioso della trilogia reboot, non che gli altri li avessi particolarmente apprezzati però non pensavo potessero fare di peggio, a livello di ritmo e trama è moscissimo, il combat e lo shooting sono peggiorati rispetto a rise, le secondarie sono noiosissime, troppi dialoghi etcc.

Poi una cosa che mi ha fatto storcere il naso è che ci sono sezioni dove hai solo l'arco e poi magicamente quando c'è la classica arena con nemici che spuntano da ogni dove ti compaiono le altre armi addosso, per non parlare poi di una buona sezione di storia principale basta che ti travesti da soldato (pur essendo un soldo di cacio di altezza rispetto gli uomini e pur non essendoci guerrieri donna) passi inosservato ovunque come nulla fosse

Dopo sto scempio mi faccio una full immersion dei primi 4.

Ultima modifica di 29Leonardo : 28-03-2026 alle 07:55.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2026, 09:00   #17283
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
A me era piaciuto molto e la giungla mi sembrava finalmente di nuovo un po' giungla
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2026, 09:29   #17284
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
e niente , le battaglie a "squadre" di SoR dove devi buttar giù le statue avversarie son veramente noiose , non ricordo all'epoca di averci perso troppo tempo, immagino quindi che le avevo risolte quasi tutte al massimo, con l'oro.

Intanto è tornato il Bersaglio Elusivo più antipatico di Hitman, quello con il più largo contenuto di "fallimenti" (all'epoca), e che ero riuscito a fare l'altra volta.

Unico problema, sempre quel cacchio di Drift dell'analogico, che ogni tanto ricomincia ed è sempre fastidioso.

E cmq a distanza di un anno e tot. mesi, mi devo decidere di prendere una seconda SSD per sto portatile, la rottura successiva è principalmente il dover smontare tutto, non mi entusiasma la cosa, ma così potrei installare altri giochi tranquillamente.
Il discorso è anche sui prezzi, dato che dovrei prenderne almeno una di 1TB.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:40   #17285
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
A me era piaciuto molto e la giungla mi sembrava finalmente di nuovo un po' giungla
Si ma la parte della giungla la hai solo all'inizio, poi comincia la parte con le varie città/hub e cosi vai avanti (almeno fin dove sono arrivato io)...ma in generale è proprio il gameplay che fa cagare ed ed è progettato alla caxxo di cane, pessima scelta quella di rendere libera l'esplorazione ma poi limitarla al tipo di equipaggiamento che hai (di certo non mi vado a ricordare dove stava x barriera che richiedeva y equip ne tantomeno ho voglia di fare backtracking) come se TR fosse una specie di metroidvania.

Una quantità assurda di collezionabili e documenti vari manco fossero pochi quelli in rise, alcuni di essi hanno pure dei dettagli interessanti che potevano essere introdotti in qualche modo nella narrativa principale e non con sti pigrissimi documenti sparsi ovunque che tra l'altro manco sempre li vedi senza abusare del occhio di falco o come cribbio si chiama quella funzione.

Da quel che leggevo in giro addirittura parlavano di un ritorno alle origini con shadow ma onestamente non trovo minimamente riscontro...poi vogliamo parlare delle tombe opzionali come dlc? Cioè il fulcro,l'anima del brand, ridotto a dlc? Ma che si fumano?

Menomale che è un regalo di epic perchè pure se ci avessi perso un caffè mi sarebbero girate.

Ultima modifica di 29Leonardo : Ieri alle 10:47.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:31   #17286
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si ma la parte della giungla la hai solo all'inizio, poi comincia la parte con le varie città/hub e cosi vai avanti (almeno fin dove sono arrivato io)...ma in generale è proprio il gameplay che fa cagare ed ed è progettato alla caxxo di cane, pessima scelta quella di rendere libera l'esplorazione ma poi limitarla al tipo di equipaggiamento che hai (di certo non mi vado a ricordare dove stava x barriera che richiedeva y equip ne tantomeno ho voglia di fare backtracking) come se TR fosse una specie di metroidvania.

Una quantità assurda di collezionabili e documenti vari manco fossero pochi quelli in rise, alcuni di essi hanno pure dei dettagli interessanti che potevano essere introdotti in qualche modo nella narrativa principale e non con sti pigrissimi documenti sparsi ovunque che tra l'altro manco sempre li vedi senza abusare del occhio di falco o come cribbio si chiama quella funzione.

Da quel che leggevo in giro addirittura parlavano di un ritorno alle origini con shadow ma onestamente non trovo minimamente riscontro...poi vogliamo parlare delle tombe opzionali come dlc? Cioè il fulcro,l'anima del brand, ridotto a dlc? Ma che si fumano?

Menomale che è un regalo di epic perchè pure se ci avessi perso un caffè mi sarebbero girate.
Su alcune cose concordo con te tipo i collezionabili per il resto sono tra i pochi che ha apprezzato molto Shadow e molto meno i 2 precedenti e non so perché
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old Oggi, 11:59   #17287
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

Ma l'aspetto "metroidvania" delle zone a cui puoi accedere successivamente con la giusta attrezzatura c'era anche negli altri 2 eh, non per niente le mappe per quanto lineari sono quasi tutte liberamente accessibili anche successivamente. Almeno hanno messo un po di varietà all'esplorazione, per quanto in maniera artificiosa.
A me è piaciuto più di tutti il 2, come alla maggior parte di chi li ha giocati mi pare, ma comunque li ho apprezzati tutti e 3, compresa la struttura semi-open del 3 per quanto un po forzata.
Riguardo le tombe, la versione regalata da Epic era la definitive, c'era già dentro tutto se non erro
Old Oggi, 13:40   #17288
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Sto giocando a shadow of the tomb raider con estremo sforzo, personalmente lo sto trovando il piu noioso della trilogia reboot, non che gli altri li avessi particolarmente apprezzati però non pensavo potessero fare di peggio, a livello di ritmo e trama è moscissimo, il combat e lo shooting sono peggiorati rispetto a rise, le secondarie sono noiosissime, troppi dialoghi etcc.

Poi una cosa che mi ha fatto storcere il naso è che ci sono sezioni dove hai solo l'arco e poi magicamente quando c'è la classica arena con nemici che spuntano da ogni dove ti compaiono le altre armi addosso, per non parlare poi di una buona sezione di storia principale basta che ti travesti da soldato (pur essendo un soldo di cacio di altezza rispetto gli uomini e pur non essendoci guerrieri donna) passi inosservato ovunque come nulla fosse

Dopo sto scempio mi faccio una full immersion dei primi 4.
Ho fatto una fatica pazzesca a finirlo, niente a che vedere con gli altri. Proprio poco stimolante Shadow.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:52   #17289
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Ho fatto una fatica pazzesca a finirlo, niente a che vedere con gli altri. Proprio poco stimolante Shadow.
Ah ok non son stato io l'unico a pensarla così. Senza contare che è un pò ripetitivo che come su Rise c'è una tribù nascosta nel nulla e sconosciuta fino a quel momento in cui lei si integra senza grossi problemi...
Rise mi è piaciuto molto (anche se Lara non è quella dei primi giochi), mentre Shadow non son proprio riuscito a finirlo...
Old Oggi, 15:18   #17290
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Gli ultimi Tomb Raider bisogna vederli come un qualcosa di diverso, un test considerando che probabilmente i prossimi troneranno ad essere come la trilogia Legend, Annyversary, Underworld (degni eredi dei primi TR)

Evidentemente si sono accorti anche loro che i veri fan rivogliono la Lara dei vecchi tempi.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:36   #17291
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Gli ultimi Tomb Raider bisogna vederli come un qualcosa di diverso, un test considerando che probabilmente i prossimi troneranno ad essere come la trilogia Legend, Annyversary, Underworld (degni eredi dei primi TR)

Evidentemente si sono accorti anche loro che i veri fan rivogliono la Lara dei vecchi tempi.
Visto il successo della versione Remaster, direi di sì!
Ho iniziato a giocarci e son proprio come me li ricordavo (almeno il 3).
Altro che percorsi guidati, mappe e altre... Tutto un'altra cosa.
Che però con la vita impegnata che ho, non si sposa troppo
Old Oggi, 15:39   #17292
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da lazza1087 Guarda i messaggi
Visto il successo della versione Remaster, direi di sì!
Ho iniziato a giocarci e son proprio come me li ricordavo (almeno il 3).
Altro che percorsi guidati, mappe e altre... Tutto un'altra cosa.
Che però con la vita impegnata che ho, non si sposa troppo
idem adesso sono a The Last Revelation, belli davvero i primi 3, iniziai a giocare al 2 su PS1 e poi al 3. Mentre dopo anni ho visitato il primo TR solo tramite Anniversary e rigiocarli adesso è stato una bella esperienza.

ps. ma ho visto che con l'ultima patch hanno rovinato un po tutto dei primi 3, tu hai avuto problemi ??
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old Oggi, 15:56   #17293
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
idem adesso sono a The Last Revelation, belli davvero i primi 3, iniziai a giocare al 2 su PS1 e poi al 3. Mentre dopo anni ho visitato il primo TR solo tramite Anniversary e rigiocarli adesso è stato una bella esperienza.

ps. ma ho visto che con l'ultima patch hanno rovinato un po tutto dei primi 3, tu hai avuto problemi ??
Li avevi finiti tutti a suo tempo?
Io ho giocato solo a TR3, ma non son riuscito a finirlo, mi son fermato al livello di Londra, non mi capivo proprio e dopo svariati tentativi ho abbandonato perché non ne potevo più.....

Ho sentito delle patch che hanno rovinato tutto, ma a dire il vero non ci ho più giocato, che problemi hai?
Old Oggi, 16:29   #17294
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Ma parlate delle remastered? Devo ancora fare il 3 perchè l'hanno rovinato?
Old Oggi, 16:30   #17295
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da lazza1087 Guarda i messaggi
Li avevi finiti tutti a suo tempo?
Io ho giocato solo a TR3, ma non son riuscito a finirlo, mi son fermato al livello di Londra, non mi capivo proprio e dopo svariati tentativi ho abbandonato perché non ne potevo più.....

Ho sentito delle patch che hanno rovinato tutto, ma a dire il vero non ci ho più giocato, che problemi hai?
no io nessuno fortunatamente ho finito i primi 3 prima della patch

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ma parlate delle remastered? Devo ancora fare il 3 perchè l'hanno rovinato?
con l'ultima patch sono stati introdotte nuove challenge, nuovi troferi e nuovi abiti per Lara....ma hanno aggiunto anche migliaia di bug. Stanno risolvendo per un ulteriore patch
Old Oggi, 16:36   #17296
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
no io nessuno fortunatamente ho finito i primi 3 prima della patch

con l'ultima patch sono stati introdotte nuove challenge, nuovi troferi e nuovi abiti per Lara....ma hanno aggiunto anche migliaia di bug. Stanno risolvendo per un ulteriore patch
Ok grazie per il momento ho disattivato l'aggiornamento automatico del gioco, ho la 1.01 patch 4
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian