|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Switchare dai 32 ai 64 bit senza formattare?
Si può in qualche modo? Le guide dicono come fare per formattare lasciando una cartella windows.old, ma non è certo quello che volevo, perché non vorrei dover reinstallare tutti i programmi da capo, dover spostare i file e soprattutto rimettere tutte le impostazioni solo per passare ai 64 bit, ma si sta rivelando necessario purtroppo.
Dopotutto Windows 7 a 64 bit dovrebbe essere compatibile con tutto quello che funziona sui 32 bit, impostazioni comprese, dunque c'è un modo per farlo, magari con suite tipo AOMEI backupper? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Che io sappia e da quello che si trova scritto su internet , non è possibile passare direttamente da windows 7 32 bit a windows 7 64 bit senza una completa reinstallazione di windows .
Con le suite di backup puoi fare un backup dei file personali , dei driver e dei programmi , ma nel caso dei driver e programmi anche se poi fai il ripristino non e detto che funzionino . La soluzione migliore e sempre quella di reinstallare driver e programmi dopo l' instazione di windows a 64 bit . I file personali dopo la nuova installazione , li trovi dentro alla cartella windows .old , ma come per ogni reinstallazione e sempre meglio fare prima un backup completo di tutti i dati personali su un disco esterno o pendrive . Ultima modifica di alecomputer : Ieri alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Speravo ci fosse un modo, perché un conto è dover magari poi dover usare un programma che ripristini tutto, impostazioni comprese, pur di ritrovare dopo tutto esattamente come prima a livello pratico.
Per quanto riguarda i driver non è un problema perché AOMEI backupper li resetta ma a reinstallarli ci si mette poco, il problema sono i programmi installati e le impostazioni. È sicuramente tutto compatibile, il problema è solo che dovrei reinstallare tutto da capo, bella scocciatura. Da quel che vedo poi, è possibile aggiornare da Windows 7 a Windows 8 mantenendo impostazioni e programmi. Dunque perché non si può fare anche per passare a Windows 7 64 bit? Non penso proprio che sia possibile passare solo a Windows 8 32 bit se ho i 32 bit... Ultima modifica di Half shadow : Ieri alle 20:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.