|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...so_151796.html
Il MacBook Neo di Apple, grazie a prezzo competitivo e integrazione hardware-software, mette in difficoltà i laptop Windows. Secondo lo youtuber Marques Brownlee, i produttori rivali devono coordinare più aziende per competere, affrontando costi e compromessi. Il divario potrebbe crescere ulteriormente con le future versioni, rendendo la sfida sempre più complessa Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mai sentito nominare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se tirano fuori un 16/512 con un paio di porte USB non castrate mantenendosi sul quel prezzo, è finita, si mangeranno la fascia media, l'utente tipo non avrà davvero alcun motivo per preferirgli un qualsiasi plasticone Windows (e scrivo da uno di questi).
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
un successo imbarazzante. e l’anno prossimo con la versione con 12gb cosa succederá?
come ho giá scritto la concorrenza ora é obbligata a prendere decisioni rischiose, spero siano decisioni lungimiranti e azzeccate Ultima modifica di TorettoMilano : 26-03-2026 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Passi per il 16/512 ma per quanto riguarda le USB credo sia un limite strutturale, difficile da superare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Da dove emerge quanto sostenuto nel titolo?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Senza criticare niente e nessuno ma fino a ieri così hanno fatto su qualunque loro pc/smartphone/tablet
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
raga il soc é quello degli iphone pro quindi sulla ram non c’é da avere teorie strane.
questo ha il soc del 16pro quindi 8 di ram, il prossimo ne avrá 12 come il 17pro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Si infatti, questo presunto dominio è supportato da dei dati concreti o come al solito parliamo di qualcosa che come base ha il "sentiment" di chi a redatto l'articolo? no perché se il tutto si regge su quest'ultimo parliamo di niente.....
Che poi l'utente tipo parlando di notebook è per antonomasia quello che usa dispositivi con Windows, per quale ragione logica, a parte la solita storia della mela morsicata stampata sopra, dovrebbe passare a MacOS, un sistema operativo che non conosce e su cui, magari, non può installare il software che utilizza abitualmente, uno a caso Office, e che deve ricomprare causa appunto nuovo sistema operativo? Mah, a me pare il solito articolo sensazionalistico, tipico di quando si parla di dispositivi Apple.... Ultima modifica di Falcoblu : 26-03-2026 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E magari se fino a ieri lo scalino erano i 1300€ dell’Air contro un Windows da 400-500, adesso diventa molto più appetibile. Penso io eh.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A parte un:
According to a new post on social media by Apple CEO Tim Cook, "Mac just had its best launch week ever for first-time Mac customers." a meno di una settimana dal lancio, direi che prematuro parlare di successivi e crisi per la concorrenza.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se Asus, dell, HP o qualsiasi altro produttore facesse un portatile con quelle caratteristiche a quel prezzo verrebbero perculato e criticato pesantemente con ovvio flop di vendite!
c'è poco da fare, nessun altro produttore può competere con Apple a prezzi, anzi a ricavi sarebbe più corretto dire. a 699 euro offrono tutti di meglio , tagliare i prezzi non è fattibile.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti chiedo invece di dirmi quanto costa da dayone il portatile windows piú economico con: -materiali equiparabili al neo -qualitá costruttiva “ “ “ -schermo “ “ “ -trackpad “ “ “ -audio “ “ “ -fanless cosí per capire se davvero se chi compra il neo parte prevenuto nel voler la scocca con la mela morsicata |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Dell produce ottime macchine come gli XPS. Certo, alla fine le paghi come un Mac, hanno a bordo Windows home e non la versione LTSB, un trakpad inferiore e, cosa non meno importante, non hanno MacOsx. Asus, Dell e HP sono abituati a venderti anche plasticoni cheap a 500€ che scaldano e sono energivori. Hanno poi Windows a bordo che sono sempre gioie e dolori. A 699€ offrono quello che hanno sempre offerto, ne più e ne meno. Giusto per la cronoca, e per evitare di trovarmi appioppato il solito aggettivo "FanBoy", nel 2008 presi un IBM ThinkPad per 1.800 cucuzze tutto in lega di magnesio, con "Roll Cage" per proteggere i componenti interni e fori di drenaggio sulla tastiera per proteggere dai liquidi. Roba di qualità che, non a caso, trova posto anche sulla ISS. Funziona ancora oggi con Linux dopo quasi 20 anni.... Questo giusto per farti capire che i prodotti di qualità e costosi, non è la sola Apple a farli. Solo che se li costruisce lei, arrivano subito gli Hater a parlare di Mela morsicata e altre cazzate. La verità è che certi prodotti sono sempre esistiti...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 26-03-2026 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Perà sottoscrivo tutto ma aggiungo un particolare che fa la differenza: i software ! E con mia sorpresa li ho trovati anche per Mac os!!!! E funzionano meglio... Sarebbe giusto a questo punto una guida comparativa ai software. Ah, io uso solo software "gratis", office365 "stand alone" a parte che pagavo anche su win e che anzi ho installato dal sito originale MS e le differenze le ho notate subito, tipo la velocià per aprirsi e le anteprime senza software aggiunto addirittura sfogliabili da icona del desk, comodissime se si preme la barra spaziatrice per ingrandire l'anteprima! Senza parlare dei widget che sono meravigliosi! Uso Mac mini 4 quindi so quel che dico, io! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
In effetti non vedo numeri da nessuna parte..
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Poi che sia un dispositivo appetibile per entrare nel mondo MacOS nessuno lo nega, in primis io, ma per quanto mi riguarda che ci sia la fila per acquistare il notebook in oggetto come qualcuno sostiene francamente mi pare decisamente anomalo se questo acquisto è fatto consapevolmente, e secondo me nella stragrande maggioranza dei casi è fatto invece per ben altri motivi che è inutile che sto a ripetere visto che lo sappiamo benissimo tutti, poi ognuno può pensare quello che vuole ma resta un fatto inconfutabile, fino a quando non ci saranno dati concreti su cui ragionare si parla di niente, già solo per dire il numero di esemplari prodotti e venduti nel senso che se ne ho prodotti supponiamo 100 e ne vendo 90 è indubbiamente un successo ma quanti ne vendono con Windows installato? cioè da qui a dire perentoriamente, come dire, sulla fiducia che "dominano" il mercato dei notebook ce ne corre eh..... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Io ho scaricato il file originale dal sito e ho usato le credenziali che avevo sul mio vecchio acer! Mi sono "loggato" con account .live che usavo solo per office e attivazione di win e mi sa che forse ho anche un paio di licenze win dei pc passati. Sul fatto che win sia preinstallato ti potrei citare Shuttleworth , ovvero che "Il primo bug di windows è windows" e infatti il ceo di canonical ha anticipato con ubuntu molte delle "innovazioni" degli ultimi anni prima fra tutte l'installazzione sotto windows WUBI: https://it.wikipedia.org/wiki/Wubi Una manna per chi voleva provare linux senza fare danni! Mai capito perché ne ha stoppato lo sviluppo. Comunque contatta il servizio clienti MS che forse ti restiuiscono i soldi a meno che non avevi una versione che non prevede la "migrazione" , io uso il 365 e non ho cacciato un euro in più pur avendo ancora onedrive da 100 gb e con le copie dei documenti salvati e ovviamente riconosciuti. Situazione strana però! Ultima modifica di sociologo : 26-03-2026 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sicuramente la mela morsicata sulla scocca tira molto le vendite, prodotto piu' per studenti, e li conta l'autostima.. ridursi a un plasticone con windows non sia mai
indubbiamente la qualita' c'e', il grosso lo fa soprattutto l'ecosistema Apple straottimizzato, alcune specifiche lasciano a desiderare ma e' inevitabile.. e' sempre Apple di buono potrebbe portare un miglioramento qualitativo/specifiche da parte degli antagonisti con windows
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.