|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Farsi una ai in locale
Vorrei capire la fattibilità di farsi un'ai in locale.
Qualche anima pia che mi dia una spinta, tipo i requisiti hw per farla andare decentemente. Alla fine non mi serve per video/foto , o almeno non al momento. Alla fine ho visto che è un programmi python. Ancora non saprei cosa farci. Ma vorrei saperlo fare, alla fine ho letto nel forum che qualcuno ci lavora. Ultima modifica di fabius21 : 21-02-2026 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Totalmente inutile parlare di altro senza sapere cosa fare. Che poi - ricorsivamente - puoi chiedere alla IA come fare :-D |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come gpu sò a corto, al massimo potrei dedicargli una 1060. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova ollama. Tanto si installa con due click alla windows e via...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ciao, ti consiglio di guardare qui
https://github.com/mudler/LocalAI https://localai.io/getting-started/ Sì, un SSD è -altamente- consigliabile. Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-02-2026 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il momento, come mi ha consigliato kaya mi sono messo a chiacchierarci con gemini, e sono rimasto sbalordito per i consigli che mi dà. Per farla in locale, devo metterci almeno una vga decidata, alla fine mi ha convinto di andare di ai pro r9700x, pensate che per quanto riguarda la memoria della vga per avere un modello di grandi dimensioni ha detto che ne posso affiancare la seconda. Voglio imparare a metterla up e farla funzionare, e sopratutto averne una "personale". Le voglio dare un carattere troll, che se gli chiedo una banalità, mi deve prendere per il culo Ultima modifica di fabius21 : 25-03-2026 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.