|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/au...ia_151668.html
"Aurion - La prima luce" è un film di fantascienza prodotto a Napoli e realizzato interamente con l'intelligenza artificiale. Creato da Max Adv Production, unisce tecnologia e creatività umana in tutte le fasi produttive. Il progetto segna una possibile svolta nel cinema Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me sembra una cagata
Perchè o fai computer grafica (vedi Pixar) O fai un film con degli effetti speciali degni di questo nome (Signore degli Anelli) Sta roba non mi piace.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Mentre con quelli "stile pixar", secondo me, qualcosa di buono "FORSE" si potrebbe già fare. Ma la sceneggiatura e tutto il resto che poi da vita al film, non facciamolo fare all'IA, vi prego. Ma in linea di base... preferisco che l'IA non entri MAI col mondo dei film.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Io invece non vedo l'ora che un'AI possa creare un film da zero partendo da un romanzo.
Hai idea di quanti bei romanzi non sono mai stati trasformati in un film decente? E poi, adesso l'AI in questo campo è appena sorta, dai tempo al tempo... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma appunto tra quanto tempo? Oggi non lo vorrei nemmeno gratis con quei risultati. Senza nemmeno tirare in ballo il lavoro perso di non so quante persone, perchè bisogna fare i conti anche con questo.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tra due, tre anni? A questo ritmo l'AI sta facendo passi da gigante. E poi, come dici tu, Hyperion probabilmente non verrà MAI trasformato in film, quindi non si perderebbe nulla, e così altri migliaia e migliaia di buoni romanzi. Credimi, sarebbe una nuova era per il cinema. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Mancano ancora tante caratteristiche che possano rendere un film IA piacevole da guardare. Sono tentativi interessanti, divertenti ma lungi dall'essere compatibile con un lungometraggio. Le espressioni facciali, la fisica, la coerenza, tutto sa di estremamente finto e costruito. Non mi riferisco puramente all'aspetto ma proprio alla carica emotiva che al momento solo gli esseri umani sanno infondere nelle loro opere.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'espressività è solo una questione di tempo e di progressi nell'AI, sono pronto a scommetterci In fondo, anche gli attori più bravi gestiscono le loro espressioni in base al copione |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Concordo al 100%.. infatti da quel che vedo solo l'evoluzione "tecnica" sta procedendo a passi da gigante.. tutto il resto lascia il tempo che trova ancora, sembra quasi addirittura di essere ancora alle basi. E sarò pessimista, ma non credo ancora per parecchi anni, riusciremo a raggiungere un risultato "all'altezza".
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Madonna che schifo
L intro di Diablo negli anni 90 è fatto meglio
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vista la qualità pessima dei film italiani negli ultimi decenni, (a parte qualche caso sporadico) forse l'AI è l'unica speranza di salvarli
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
E' solo il primo, i margini di miglioramento saranno enormi nei prossimi decenni.
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che l'AI non inventa niente ma copia o comunque fa un collage di milioni di dati per tirare fuori qualcosa che dovrebbe avere un senso ma non sempre ce l'ha. Ci sono caratteristiche che classificano un attore come universalmente bravo e altre che sono gusti personali o preferenze ma una performance si distingue da tante piccole cose quasi impercettibili, micro movimenti dei muscoli facciali, degli occhi, cambio di postura, sudore o non sudore e così via, l'IA fa un gran minestrone e difficilmente riesce a mostrare tutte queste cose. Ogni creativo infonde parte di se stesso nell'opera, l'IA questo non lo può fare. L'IA può creare intrattenimento? Forse. Può arrivare ai livelli dei migliori artisti? Non lo so. Può forse riproporre qualcosa di già avvenuto in una salsa diversa. Io ad esempio scrivo musica per passione da tanti anni e a volte faccio alcune piccolissime modifiche o ritocchi che ad un orecchio non esperto non arrivano, ma ne arriva il risultato però. Non sono un detrattore a prescindere ovviamente, penso che se ben usata possa essere un grande strumento e anche io ho fin da bambino il sogno di potermi creare le storie da solo ma cerco anche di stare con i piedi per terra. Rimango curioso spettatore. Quote:
Il mio maestro di pianoforte mi diceva sempre "a te ho dato questo pezzo da suonare perché hai sofferto e lo sai interpretare, un bambino (che si suppone non abbia sofferto le pene di un adulto ovviamente) non potrebbe farlo allo stesso modo". Le note e i tasti da premere sono gli stessi, ma quello che trasmetti è tutta un'altra cosa.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho guardato il trailer e, oltre ad essere incoerente tra le immagini che scorrono, è più un collage di semi-animazioni AI (si nota di più senza l'audio), il tutto (colori, luci ecc) da il senso di un filmato di apertura di un videogioco più che di un film. non ha proprio nulla di un film.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno divertito alcuni cortometraggi IA basati sull'universo di Starcraft ma più per l'uso delle musiche originali e alcuni richiami alla lore oltre che alcune idee carine. Per il resto ovviamente è roba abbastanza triste che alla lunga annoia e che non riguarderesti mai più di una volta. Esistono già diversi esempi di tentativi di realizzazione di video realistici, alcuni molto ben fatti e magari difficili da distinguere dalla realtà. Il problema sorge quando devi imbastire una storia che sia più lunga di uno short.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Videogiochi?
Ricordate i primi videogiochi? Immagini pixellate che di realistico non avevano nulla. Ora invece si producono giochi che in tempo reale con le nuove schede producono immagini con un realismo impressionante. Non dico che questo film sia un capolavoro (probabilmente è una schifezza), bensì dico che con il tempo necessario per uno sviluppo adeguato, sono sicuro che verranno prodotti -partendo da un semplice romanzo- dei film più che accettabili Son disposto pure a fare scommesse
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.