|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Controller Bluetooth per Cloud Gaming
Buongiorno,
giochicchio in cloud gaming su geforce now, su firestick, ho provato 2 controller Manba One e ho notato un problema sui direzionali classici, praticamente a volte premendo una volta scende invece che di una voce, di due voci nei menu per esempio; oppure in giochi dove bisogna premere velocemente un tasto più volte per rimanere in vita, non riuscivo a farlo e morivo ( ma usando per esempio il virtual controller dall'app di ge force now riuscivo a farlo senza problemi). Secondo voi è un problema di controller o lo avrei con qualsiasi controller? Nel caso vorrei comprare qualcosa al posto del manba non troppo costoso ( gioco poco) Ho visto che online consigliano: - 8BitDo Ultimate 2C Wireless ( ma è bluethoot?) - GuliKit KK3 MAX (con ricevitore dedicato) ( bluetooth??) VOi cosa mi consigliereste? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
La qualità è ottima per il prezzo. E' sia bt che wireless 2.4ghz (con apposito dongle, se lo compri controlla che sia compreso) Anche io ho provato a giocarci in streaming via firestick+bt, sia streammando in locale da pc che da cloud (Amazon Luna). Purtroppo nel mio caso l'input lag non permette di giocare in maniera soddisfacente, mentre con lo stesso controller collegato al pc in wireless, su Luna c'è input lag quasi zero. Non saprei dirti se è colpa del controller perchè non ho fatto altri test, ma penso sia più imputabile al firestick Però la pressione dei tasti e i movimenti funzionavano correttamente, a parte il lag, quindi nel tuo caso potrebbe essere un problema del tuo controller. In alcuni televisori post 2020(tipo LG) puoi collegare direttamente il dongle wireless del controller a una presa usb della tv e ti riconosce il controller, e puoi usare le app o il browser del televisore per giocare in streaming, se l'hardware lo permette
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 23-03-2026 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Stick è pulsanti finora bene, il feeling non è premium ma si sente comunque una buona qualità, e la risposta è perfetta per quanto mi riguarda. Ho avuto per le mani qualche altro pad nella fascia 20-30€ e non c'è confronto Poi tra le millemila marche cinesi magari c'è qualcosa di ancora meglio come qualita prezzo, ma io non te lo so dire
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Visto che non sono neppure scarsi i controller che hai, almeno dalle caratteristiche, prima di pensare di sostituirli io farei delle prove con quelli.
Su steam a giochi che usano le croci direzionali, danno problemi? Provato a vedere su big picture di steam, nella pagina di calibrazione che ha una rappresentazione grafica del controller, se mostra una doppia pressione (non è detto che si possa notare)? Usando invece uno dei siti per testare il pad, tipo questo che uso spesso, così da non dover installare nulla? https://hardwaretester.com/gamepad Oppure quest'altro che non conoscevo ma sembra anche più completo https://controllertest.io/ Su steam puoi pure cercarti una demo di un gioco beat em up a caso e lo usi per testare il gamepad in azione. https://store.steampowered.com/categ...on_beat_em_up/
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di gigisali : 24-03-2026 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
sembra andare bene, al click dei tasti corrisponde un accensione sulla pagina del sito, quindi ne deduco che dovrebbe essere la latenza della conessione via bluetooh alla fire tv. Anche perche come detto utilizzando il gioco con controller virtuale sullo schermo sul tablet non ho problemi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Buono, se il pad funziona bene, eviti di buttare altri soldi per nulla, anche perchè se è la latenza temo no ci potrai fare nulla. Io però, giusto per avere la certezza, proverei direttamente in un gioco su steam, eventualmente con una demo come ti dicevo. Se hai una tv recente, potresti provare con l'app se disponibile (non so se c'è, come quella di Luna).
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.