|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_151370.html
La startup OMOWAY ha annunciato l'inizio della produzione della moto elettrica auto-bilanciante OMO X. Il veicolo utilizza un giroscopio avanzato e sistemi di sensori per mantenere l'equilibrio autonomamente. Il lancio inizierà in Indonesia nel 2026 e potrebbe rendere le motociclette più accessibili e sicure per nuovi motociclisti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Il buon vecchio cavalletto non andava bene ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Forse quelli di OMO hanno usato il cavalletto in un altro modo…
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ok, ma se la motoX o come diavolo si chiama mi porta dal punto A al punto B a un costo superiore del 1000% (Perche immagino abbia un costo spaventoso per non contare poi di tutta la roba complessa che puo guastarsi) rispetto a una Moto Guzzi del 1975, capirete anche voi che il progresso qua é solo una vetrina inutile.
Finche si parla di spendere il doppio per avere certe comodità penso si possa prendere in considerazione, ma su certe scale é fuori di testa. Avevo calcolato a suo tempo quanto mi sarebbe costato prendere uno scooter elettrico... ne averei comperato uno a benzina e mi sarebbero rimasti anni ANNI di benzina gratis con quello che risparmiavo... se poi ne avessi preso uno usato penso che avrei avuto benzina finche campo gratis con quello che risparmiavo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
elettrica o no quello é uno scooter, non una moto e per quanto mi riguarda, moto elettrica => no sense
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il sistema di girostabilizzazione aumenta la complessità, aumenta i costi ed aggiunge un altro failure mode (guasto del girostabilizzatore) che potrebbe causare incidenti a gente non abituata a guidare una moto senza di esso.
Avrebbe senso solo se si volessero realizzare moto a guida automatica per fare consegne o cose simili. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Potevano mettergli le rotelle, poi quando uno impara a guidarla le toglie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.