|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
windows 7 - impossibile accedere al dispositivo, al percorso o file specificato
Salve a tutti.
Questo messaggio mi si presenta da ieri cercando di aprire chrome, edge, i pdf, vlc e altre applicazioni. in un post col problema simile ho visto che aveva risolto accorgendosi che era il firewall, io ho provato a disabilitarlo come l'antivirus ma nulla. Ho ovviamente controllato le autorizzazioni ed è tutto a post, mi è successo la prima volta domenica, ho effettuato il ripristino da un punto precedente e avevo risolto, ieri mi si è ripresentato e non ho più quel punto di ripristino da usare, se avvio invece in modalità provvisoria funziona tutto. qualcuno ha cortesemente idea di come posso risolvere il problema senza formattare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
sviluppi
dopo diverse ricerche ho scoperto che risultano sulle applicazioni e browser bloccati che nelle impostazioni di sicurezza non risultavo più come utente proprietario e non avevo le autorizzazioni, la cosa che mi preoccupa è sapere cos'ha modificato queste proprietà, intanto ho fatto una scansione con malwarebytes e riporto il log
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Problemi del genere potrebbero essere causati da virus , file corrotti di windows , problemi hardware al disco fisso o alla ram .
Oltre a fare la scansione antivirus con almeno 2 antivirus diversi , ti consiglierei di controllare i file di sistema con il comando sfc /scannow . Inoltre controlla anche il disco fisso con il programma cristaldisk e la ram con il programma memtest . Se il disco fisso presenta settori danneggiati potrebbe spiegare eventuali file corrotti di windows . Se non risolvi e non vuoi formattare puoi creare un nuovo account con privilegi di amministratore , poi avvi il pc dal nuovo account e copy i dati dal vecchio account al nuovo . In questo modo spesso si risolvono i problemi di eventuali file corrotti o virus presenti sul vecchio account . |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dai test che hai fato puoi escludere problemi hardware al disco fisso e alla ram .
l' antivirus ha trovato qualche file infetto su crome . Ti consiglierei quindi di disinstallare google crome e poi reinstallarlo di nuovo , in modo da eliminare ogni possibile file infetto . Oltre a questo ripristina i file di sistema con sfc /scannow . Poi verifichi se il pc e a posto oppure se ha ancora problemi . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
doppo una scansione con malwarebytes continua a segnalarmi della robaccia di chrome
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao, ho lo stesso problema su un vecchio notebook con W7, non c'è verso di far aprire, neanche come amministratore, ne Chrome ne Edge, il vecchio Internet Explorer funziona.
Il resto sembra funzionare. Come potrei procedere?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ho risolto disinstallando e poi reinstallando Chrome.
Grazie comunque per gli indizi che avete lasciato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.