|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
E comunque io qui non vedo ragazzine terrorizzate, ma solo arroganti che non conoscono neppure il CdS. E per inciso, la ragazzina terrorizzata non ti risponde con arroganza "la verifica la può fare lei". La cosa funziona così: - Ti fermo. Sei senza documenti? Bene, quello IN TORTO SEI TU. Tutto quello che accadrà dopo, è una diretta conseguenza del TUO essere senza documenti. - A questo punto hai due strade: 1 - Rispondere con arroganza: non è più necessario averlo e la verifica la può fare lei (pessima scelta) 2 - Dire semplicemente: guardi, adesso non lo trovo. Stai pur certo che la risposta al punto 1 porta sicuramente al verbale. Ma adesso mi quoti dove ho scritto che: Quote:
Anche perchè ciò che non sapete è che sul ricorso vanno scritte le motivazioni. Scrivere che un verbale è stato fatto per ripicca comporta implicitamente sostenere che non ne sussistevano le condizioni, che equivale ad accusare il Pubblico Ufficiale di un falso. Che comporta, nella maggior parte dei casi, una querela per calunnia. Poi fate voi. Ho fatto elezioni di domicilio per molto meno.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 14-03-2026 alle 08:49. |
||
|
|
|
|
|
#62 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non sempre una risposta arrogante è per forza una arroganza da "lei non sa chi sono io" e per esempio dove lavoro ci fanno dei corsi in tal senso proprio perché nel momento di stress emotivo ad esempio una rapina nei limiti del possibile dovrei gestire le risposte dei colleghi dove a volte quello che normalmente è introverso, timido ecc... ecc... può avere una reazione iperaggressiva insensata fino anche a uccidere. Quando mi fecero il corso a me ci fecero vedere un filmato dove un cassiere che era un omino all'apparenza innocuo ha un'esplosione di rabbia alla rapina e rischiando di morire lui colpì con un timbro triktrak il rapinatore facendolo secco sul colpo. Per questo dico che a volte anche la risposta arrogante andrebbe valutata e non subito giudicata perché a volte è solo un'emotività dettata dal panico. Se vuoi ridere la mia compagna fermata a un normalissimo controllo e senza niente fuori norma era talmente nel panico e terrorizzata che invece della patente gli consegnò la carta di credito. E lì per lì era così terrorizzata che non capiva nemmeno perché l'agente rideva e cercava di spiegarle che aveva sbagliato. Per fortuna capì subito la situazione la tranquillizzò, controllò i documenti che aveva con sè e finì lì. Ribadisco una persona adulta, senza assolutamente niente da nascondere, con tutti i documenti dietro quindi panico completamente senza motivo. Se vuoi un altro esempio ho avuto un collega che letteralmente dovettero far intervenire un'ambulanza perché gli venne un attacco di panico tale che letteralmente svenne. Eppure anche in quel caso non aveva niente da nascondere. Sia chiaro chi faceva i controlli stava facendo il suo e non ha sbagliato niente ma è per dirti che tante volte le risposte emotive possono essere assurde e senza senso e prima di decidere che uno è, passami la licenza poetica, "una testa di cazzo" a volte bisogna un attimino mantenere la calma e valutare bene. Quote:
Quote:
Quote:
Giusto per darti un'idea io per passatempo, quindi al di fuori del lavoro che non c'entra nulla, mediamente ho una o due istanze aperte perché cito i fornitori di utenze per qualche motivo. Recentemente ho sfilato diversi soldini a TIM per dirne una perché tanto per com'è l'ordinamento italiano se sei determinato e studi i contratti NESSUNO è totalmente a norma anzi è praticamente impossibile essere totalmente a norma.
Ultima modifica di Darkon : 14-03-2026 alle 09:22. |
||||||||
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'ultimo "lei non sa chi sono io", che tra l'altro ha pure rischiato la denuncia, visto che mi ha apostrofato "stia attento al suo posto di lavoro", anziché un solo verbale per guida senza cintura l'ha fatto prendere pure alla moglie (anche lei senza cintura). Bene, il signor stia attento al suo posto di lavoro, il giorno dopo aveva già pagato entrambi i verbali. Quello prima invece, a cui avevo detto (io dico, non chiedo) al conducente di non fermarsi lì (divieto di fermata), in qualità di passeggero si è sentito in dovere di scendere rincorrermi, e dirmi che non è così che ci si comporta, rompendo i coglioni a chi sta lavorando. Al che ho ammesso che aveva ragione, sono tornato indietro, ho chiesto i documenti all'autista, e ho fatto il verbale. Di gente così, credimi, è pieno. E per tornare IT, con ITwallet potrà solo andare peggio.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 14-03-2026 alle 09:38. |
|||
|
|
|
|
|
#64 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda farsi male, rischio ogni volta che arriva una chiamata per gente agitata o spacciatori. Nel mio lavoro se si cede alle intimidazioni si rischia di sbagliare
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ho tutti i documenti cartacei e pure nel wallet! Comunque non l'avrei mai detto che in Emilia Romagna sono così indisciplinati... anche se quando a volte vado nei paesini e si passa in quelle strade in mezzo ai campi vedi degli "stili di guida" che porca miseria so matti a schianto con quei fossi laterali profondi che se tanto tanto sbandi anche solo leggermente e ti ci entra una ruota ti ammazzi.
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Comunque si, siamo piuttosto indisciplinati alla guida, ma ti posso assicurare che, girando per lavoro, c'è di peggio e di molto peggio in giro per l'Italia e all'estero Forse sei tu che vivi in un piccolo paese che sei abituato bene
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente mi spiegarono i locali in strada conta la "kazzim" (non so se si scriva così) per cui dovevi far capire agli altri che te passi punto ed erano loro a doversi fermare altrimenti rimanevi piantato a vita a prescindere da semafori e qualsiasi altra cosa. Comunque di solito io vengo per Roccabianca ma a seconda degli impegni può variare. Se capitate e ci ricordiamo niente vieta che ci si veda per bere qualcosa in compagnia!
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro, mi stavo dimenticando l'aspetto più importante della mancanza dei documenti, forse perchè sono in ferie e ho staccato il cervello
Si, vero che noi possiamo controllare i documenti telematicamente, ma se non hai con te nulla, e ITwallet non va, io controllo i documenti di Gigio Bagigio, che potrebbe essere chiunque. Una sera mi capitò anche questo. Controllo con etilometro, 0,58 g/l e patente "dimenticata" a casa. Bene art. 180 con obbligo presentazione documenti, e magicamente il giorno dopo si scopre che aveva dato le generalità del fratello.
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E molti non le usano. Oh, a scanso di equivoci,io le uso ! |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che una volta vado a prendere la macchina di mia mamma per portarla dal mio meccanico, nel tragitto mi fermano i carabinieri, cerca che ti cerca il libretto non c'è, la chiamo, "mamma dov'è il libretto?" ah non lo tengo in macchina ho paura che lo rubano ! Per fortuna che i militari hanno capito la situazione e non mi hanno fatto la multa ! |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Veicolo sottoposto a fermo amministrativo - Veicolo a cui è stato applicato l'art 193 CdS Mi auguro che i Carabinieri prima di capire la situazione abbiano fatto tutte le verifiche a SDI, perchè tu sarai anche in buona fede, ma loro non lo possono sapere.
|
|
|
|
#73 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Certo che ci credo. Credo alle forze dell'ordine che si qualificano e che in un second fanno i dovuti controlli e ti lasciano andare. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Perché io, vado in giro solo con lo smartphone e basta. Se tu vai in giro solo con il bancomat, la patente e un gettone per telefonare allora buon per te...
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal numero di targa ormai riescono a capire vita morte e miracoli. E in tempo zero. Ripeto: a me quando non avevo gli originali al seguito non hanno mai fatto una multa che sia una. Forse ho trovato persone gentili e non frustrati rompicoglioni?
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dopo che gli hanno rubato la macchina anni fa. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah quindi siamo passati da: 1)se non hai i documenti ti faccio la multa a: - Vediamo come rispondi e poi mi comporto di conseguenza? Quindi ti confermo che a me non hanno mai fatto alcune contravvenzione per il semplice fatto che, da ex militare, mi sono sempre comportato non bene, ma di più con le forze dell'ordine. Grazie al cazzo che se rispondi: "ho lasciato i documenti a casa fatemi la multa non me ne fotte una sega di voi sbirri", questi come minimo ti portano in questura per accertamenti...
|
|
|
|
#77 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tempo zero è una tua convinzione, soprattutto in caso di provvedimenti di sospensione o revoca patente, ma anche per veicoli rubati. Tu li chiami gentili, io lo chiamo mancato controllo. In realtà l'ho detto fin dall'inizio, poi sei arrivato tu nella tua beata sicurezza del contestare il verbale, non si è ancora ben capito con quali motivazioni, anzi sarei curioso di conoscerle.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 15-03-2026 alle 05:54. |
|||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
bah... una volta fui beccato a 2 km da casa, sporco di vernice DOVUNQUE mentre tornato dal ferramenta in scooter.
"patente e libretto" "occavolo... la patente eccola: il libretto sono uscito di corsa, dovevo andare a prendere il barattolo di vernice prima che chiudesse il negozio: ho solo la fotocopia". "sa che dovrei farle la multa"? "eh, lo so, ma sono a due km da casa...". mi guarda... guarda la patente... mi riguarda. "vada va... vada a casa che è meg..." prima che finisse la frase avevo già raccattato la patente ed ero già in sella |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
bella discussione, nata da una news quasi innocente... in realtà è comodo avere i documenti acnhe nella app, sull'utilità, è uno strumento, quindi vale il solito discorso, su come lo si usa... hce poi ci voglia il cartaceo, qui da noi, ma non solo da noi, è sicuramente vero...
tanti anni fa, 1997, fermarono babbo che andava in macchina... patente libretto assicurazione... e lui ligio al dovere diede tutto, ma aggiunse sorridendo la precisazione: sbrigatevi però che poi non so che succede... perchè? perchè sto andando a versare la macchina per ritirare la nuova (tipo vecchia panda nuova) e a mezzogiorno mi parte il passaggio... erano le 11:30... le forze dell'ordine, dopo essersi preoccupati, si fecero una bella risata e lo lasciarono andare, però avevano controllato tutto ovviamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE