Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2026, 08:13   #61
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Parliamoci chiaro se fermi la classica ragazzina, terrorizzata perché tanto quando viene fermata è già terrorizzata, che sai benissimo che non è un terrorista e nemmeno uno spacciatore ma che per X motivi non sa dove ha l'assicurazione, non sa manco come è fatta ecc... ecc... che senso ha farle venire il trauma verso le forze dell'ordine e farle una sanzione insensata? Controlli che l'assicurazione ci sia e anche se non ha o non sa dov'è il foglio lasci perdere. Questo è fare servizio pubblico. Godere invece del fatto che in preda al panico non riesca a trovare un foglio ed elevarle un verbale per me è invece svolgere male quel lavoro non perché infranga qualche norma ma perché viene meno l'intento di pubblica utilità e si passa a una applicazione rigida delle regole con, scusate se lo dico, un certo sadismo.
Il fatto di avere una vagina deve suscitare più tenerezza? A un ragazzino va bene il verbale?
E comunque io qui non vedo ragazzine terrorizzate, ma solo arroganti che non conoscono neppure il CdS. E per inciso, la ragazzina terrorizzata non ti risponde con arroganza "la verifica la può fare lei".

La cosa funziona così:
- Ti fermo. Sei senza documenti? Bene, quello IN TORTO SEI TU. Tutto quello che accadrà dopo, è una diretta conseguenza del TUO essere senza documenti.
- A questo punto hai due strade:
1 - Rispondere con arroganza: non è più necessario averlo e la verifica la può fare lei (pessima scelta)
2 - Dire semplicemente: guardi, adesso non lo trovo.

Stai pur certo che la risposta al punto 1 porta sicuramente al verbale.

Ma adesso mi quoti dove ho scritto che:
Quote:
Godere invece del fatto che in preda al panico non riesca a trovare un foglio
I verbali che mi fanno godere sono:
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Poi un giudice di pace si occuperà di annullare un verbale che fai giusto per ripicca e non altro...
Anche perchè ciò che non sapete è che sul ricorso vanno scritte le motivazioni. Scrivere che un verbale è stato fatto per ripicca comporta implicitamente sostenere che non ne sussistevano le condizioni, che equivale ad accusare il Pubblico Ufficiale di un falso. Che comporta, nella maggior parte dei casi, una querela per calunnia. Poi fate voi. Ho fatto elezioni di domicilio per molto meno.

Ultima modifica di OUTATIME : 14-03-2026 alle 08:49.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2026, 09:18   #62
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il fatto di avere una vagina deve suscitare più tenerezza? A un ragazzino va bene il verbale?
Ma che c'entra!?! Ho fatto l'esempio con una ragazzina perché ho una figlia. Ovviamente anche fosse un ragazzinO non cambia niente. Ma che discorsi sono!? A volte veramente mi sembra che si stia completamente svalvolando o veramente in ogni esempio bisogna mettere ragazzino/a perché se non si specifica che vale per entrambi qualcuno capisce che vale solo per l'uno o per l'altro?!?

Quote:
E comunque io qui non vedo ragazzine terrorizzate, ma solo arroganti che non conoscono neppure il CdS.
Siamo su un forum e te per primo l'hai presa di punta. Che qualcuno si esprima sopra le righe non lo metto in dubbio ma non è che te sei un santo eh. Hai risposto, anche giustamente eh non lo sto negando, con toni che chiaramente volevano lo scontro.

Quote:
E per inciso, la ragazzina terrorizzata non ti risponde con arroganza "la verifica la può fare lei".
Nessuno tranne un imbecille a un posto di blocco reale risponde una cosa del genere e non penso che nella realtà incontri gente, salvo rari casi, di gente che da risposte del genere. Dai su... se dovessimo prendere per oro colato tutto quello che viene scritto nel forum qua ci sarebbe più potere che nei Bildenberg.

Quote:
La cosa funziona così:
- Ti fermo. Sei senza documenti? Bene, quello IN TORTO SEI TU. Tutto quello che accadrà dopo, è una diretta conseguenza del TUO essere senza documenti.
1 - Rispondere con arroganza: non è più necessario averlo e la verifica la può fare lei (pessima scelta)
Su questo niente da dire. Hai ragione, punto.

Quote:
Stai pur certo che la risposta al punto 1 porta sicuramente al verbale.
Su questo già secondo me fai una generalizzazione... a volte bisogna capire chi hai davanti: è arrogante punto? è uno che risponde al panico con una facciata di arroganza? è una persona con problemi?

Non sempre una risposta arrogante è per forza una arroganza da "lei non sa chi sono io" e per esempio dove lavoro ci fanno dei corsi in tal senso proprio perché nel momento di stress emotivo ad esempio una rapina nei limiti del possibile dovrei gestire le risposte dei colleghi dove a volte quello che normalmente è introverso, timido ecc... ecc... può avere una reazione iperaggressiva insensata fino anche a uccidere. Quando mi fecero il corso a me ci fecero vedere un filmato dove un cassiere che era un omino all'apparenza innocuo ha un'esplosione di rabbia alla rapina e rischiando di morire lui colpì con un timbro triktrak il rapinatore facendolo secco sul colpo.

Per questo dico che a volte anche la risposta arrogante andrebbe valutata e non subito giudicata perché a volte è solo un'emotività dettata dal panico.

Se vuoi ridere la mia compagna fermata a un normalissimo controllo e senza niente fuori norma era talmente nel panico e terrorizzata che invece della patente gli consegnò la carta di credito. E lì per lì era così terrorizzata che non capiva nemmeno perché l'agente rideva e cercava di spiegarle che aveva sbagliato. Per fortuna capì subito la situazione la tranquillizzò, controllò i documenti che aveva con sè e finì lì. Ribadisco una persona adulta, senza assolutamente niente da nascondere, con tutti i documenti dietro quindi panico completamente senza motivo. Se vuoi un altro esempio ho avuto un collega che letteralmente dovettero far intervenire un'ambulanza perché gli venne un attacco di panico tale che letteralmente svenne. Eppure anche in quel caso non aveva niente da nascondere. Sia chiaro chi faceva i controlli stava facendo il suo e non ha sbagliato niente ma è per dirti che tante volte le risposte emotive possono essere assurde e senza senso e prima di decidere che uno è, passami la licenza poetica, "una testa di cazzo" a volte bisogna un attimino mantenere la calma e valutare bene.

Quote:
I verbali che mi fanno godere sono:
Prendila per il verso giusto... non voglio che sia un attacco personale o altro che reputo non serva assolutamente a niente ma i verbali non devono farti godere. Capisco il tuo discorso, capisco che tante volte si arriva a essere frustrati da certi atteggiamenti delle persone... lavoro anche io con le persone più disparate che, senza la protezione di una uniforme, ti posso dire tranquillamente che mi danno del ladro, figlio di puttana ecc... ecc... per cose che nel 99% dei casi sono totalmente al di fuori del mio controllo. L'ultima giusto per fare un esempio è che è iniziata la guerra in Iran come se l'avessi deciso io. Ciò nonostante quando sono in servizio mi do la regola che faccio quello che devo, punto e basta. Non godo e nemmeno mi stresso. Quando timbro è come se tirassi giù un interruttore e divento una macchina. Te lo dico anche perché non so nel tuo ma nel mio lavoro i colleghi che lasciano passare l'emotività prima o poi vanno in burnout e anche se oggi ogni tanto ci trovi delle piccole soddisfazioni nel verbale o in qualsiasi cosa col tempo rischi che ti consumi. Poi ripeto non pretendo di insegnare niente a nessuno se non limitarmi a un consiglio dopo tanti anni di lavoro quindi non prenderla per il verso sbagliato ma seriamente penso che specialmente in lavori delicati come il tuo portarsi un carico emotivo possa essere devastante.

Quote:
Anche perchè ciò che non sapete è che sul ricorso vanno scritte le motivazioni. Scrivere che un verbale è stato fatto per ripicca comporta implicitamente sostenere che non ne sussistevano le condizioni, che equivale ad accusare il Pubblico Ufficiale di un falso.
Solo un idiota farebbe ricorso per un motivo del genere. Ricorso lo fai cercando il cavillo: un errore nella compilazione, qualcosa scritto male che non si legge, un vizio di forma di qualche tipo. Il CdS è la palestra per questo tipo di cose e un ricorso lo affronti sempre cercando quella virgola o cavillo che sfugge e che è difficilissima da applicare o addirittura quelle cose contraddittorie e poco chiare a seconda dei casi. Poi punti anche sul fatto che tanti tribunali sono subissati di ricorsi e quindi in certi casi punti sul fatto che non lavorano il ricorso in tempo, scadono i termini e vinci per quello. Ci sono studi legali che si occupano praticamente solo di questo e a volte vincono anche in situazioni di torto marcio.

Quote:
Che comporta, nella maggior parte dei casi, una querela per calunnia. Poi fate voi. Ho fatto elezioni di domicilio per molto meno.
Eeeeeh qua la fai cascare dall'alto. Prima che si arrivi alla calunnia devi scrivere nel ricorso delle corbellerie esagerate. Se ti affidi a un professionista che non ha preso la laurea per corrispondenza è una evenienza sostanzialmente impossibile.

Giusto per darti un'idea io per passatempo, quindi al di fuori del lavoro che non c'entra nulla, mediamente ho una o due istanze aperte perché cito i fornitori di utenze per qualche motivo. Recentemente ho sfilato diversi soldini a TIM per dirne una perché tanto per com'è l'ordinamento italiano se sei determinato e studi i contratti NESSUNO è totalmente a norma anzi è praticamente impossibile essere totalmente a norma.

Ultima modifica di Darkon : 14-03-2026 alle 09:22.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2026, 09:31   #63
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Nessuno tranne un imbecille a un posto di blocco reale risponde una cosa del genere e non penso che nella realtà incontri gente, salvo rari casi, di gente che da risposte del genere. Dai su... se dovessimo prendere per oro colato tutto quello che viene scritto nel forum qua ci sarebbe più potere che nei Bildenberg.
Solitamente funziona proprio così. Poi sei libero di credermi come no, non insisto.

Quote:
Su questo già secondo me fai una generalizzazione... a volte bisogna capire chi hai davanti: è arrogante punto? è uno che risponde al panico con una facciata di arroganza? è una persona con problemi?
Si capisce subito. Chi si fa prendere dal panico prima cerca i documenti, poi CHIEDE "ma non li può verificare lei?". Al che spiego che si, posso verificarli io, ma devono comunque essere presenti. Ovviamente in questi casi non faccio il verbale.

Quote:
Prendila per il verso giusto... non voglio che sia un attacco personale o altro che reputo non serva assolutamente a niente ma i verbali non devono farti godere. Capisco il tuo discorso, capisco che tante volte si arriva a essere frustrati da certi atteggiamenti delle persone...
I verbali non mi fanno godere. Dare alla gente ciò che si va cercando, mi fa godere.
L'ultimo "lei non sa chi sono io", che tra l'altro ha pure rischiato la denuncia, visto che mi ha apostrofato "stia attento al suo posto di lavoro", anziché un solo verbale per guida senza cintura l'ha fatto prendere pure alla moglie (anche lei senza cintura). Bene, il signor stia attento al suo posto di lavoro, il giorno dopo aveva già pagato entrambi i verbali.
Quello prima invece, a cui avevo detto (io dico, non chiedo) al conducente di non fermarsi lì (divieto di fermata), in qualità di passeggero si è sentito in dovere di scendere rincorrermi, e dirmi che non è così che ci si comporta, rompendo i coglioni a chi sta lavorando. Al che ho ammesso che aveva ragione, sono tornato indietro, ho chiesto i documenti all'autista, e ho fatto il verbale.
Di gente così, credimi, è pieno. E per tornare IT, con ITwallet potrà solo andare peggio.

Ultima modifica di OUTATIME : 14-03-2026 alle 09:38.
Old 14-03-2026, 09:45   #64
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Solitamente funziona proprio così. Poi sei libero di credermi come no, non insisto.
Ci credo, figurati. Ma se incontri gente del genere non so dove fai questi posti di blocco ma c'è gente che sta veramente male.

Quote:
Si capisce subito. Chi si fa prendere dal panico prima cerca i documenti, poi CHIEDE "ma non li può verificare lei?". Al che spiego che si, posso verificarli io, ma devono comunque essere presenti. Ovviamente in questi casi non faccio il verbale.
Ma infatti secondo me tutta sta discussione è figlia di essere su un forum e parlarsi a volte in maniera assurda. Ero sicuro che gira gira siamo tutti persone ragionevoli.

Quote:
I verbali non mi fanno godere. Dare alla gente ciò che si va cercando, mi fa godere.
Prendilo davvero come un mero consiglio da un vecchietto... stai comunque attento a queste cose perché quando l'emotività anche se hai totalmente ragione entra nel lavoro farsi male è dietro l'angolo. Poi non discuto le tue ragioni sia chiaro ma come direi a chiunque altro lo dico anche a te.

Quote:
L'ultimo "lei non sa chi sono io", che tra l'altro ha pure rischiato la denuncia, visto che mi ha apostrofato "stia attento al suo posto di lavoro", anziché un solo verbale per guida senza cintura l'ha fatto prendere pure alla moglie (anche lei senza cintura). Bene, il signor stia attento al suo posto di lavoro, il giorno dopo aveva già pagato entrambi i verbali.
Qui si apre un mondo di come ancora oggi ci sia gente che guida senza cintura che solo quel suono che fanno ormai tutte le auto a me farebbe impazzire ma poi ma quale idiota mette a rischio la vita non mettendo la cintura?!? Non ho parole. D'altra parte uno che risponde "lei non sa chi sono io" già di base mi pare uno con seri problemi... io l'avevo scritto quasi come metafora ma evidentemente esistono ancora veramente. Che poi se anche fossi in una posizione tale per ottenere vantaggi illeciti cosa fai lo dichiari? Al limite prendi il verbale, zitto, e poi agisci. Annunciarlo è veramente un comportamento senza senso.

Quote:
Quello prima invece, a cui avevo detto (io dico, non chiedo) al conducente di non fermarsi lì (divieto di fermata), in qualità di passeggero si è sentito in dovere di scendere rincorrermi, e dirmi che non è così che ci si comporta con chi sta lavorando.
Non so se puoi dirlo ma di che zona d'Italia parliamo? Perché peccherò di arroganza ma dove sto io non ho notizia di gente così fuori di testa. Non metto in dubbio il tuo racconto eh... ovviamente ti credo. Solo non mi capacito di come si possa essere così stupidi.
Old 14-03-2026, 09:51   #65
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non so se puoi dirlo ma di che zona d'Italia parliamo? Perché peccherò di arroganza ma dove sto io non ho notizia di gente così fuori di testa. Non metto in dubbio il tuo racconto eh... ovviamente ti credo. Solo non mi capacito di come si possa essere così stupidi.
Emilia Romagna, capoluogo di provincia.
Per quanto riguarda farsi male, rischio ogni volta che arriva una chiamata per gente agitata o spacciatori. Nel mio lavoro se si cede alle intimidazioni si rischia di sbagliare
Old 14-03-2026, 10:04   #66
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Emilia Romagna, capoluogo di provincia.
Per quanto riguarda farsi male, rischio ogni volta che arriva una chiamata per gente agitata o spacciatori. Nel mio lavoro se si cede alle intimidazioni si rischia di sbagliare
E allora quando salgo a Parma passa! Ogni anno sono sempre al November Pork in zona Parma.

E ho tutti i documenti cartacei e pure nel wallet!

Comunque non l'avrei mai detto che in Emilia Romagna sono così indisciplinati... anche se quando a volte vado nei paesini e si passa in quelle strade in mezzo ai campi vedi degli "stili di guida" che porca miseria so matti a schianto con quei fossi laterali profondi che se tanto tanto sbandi anche solo leggermente e ti ci entra una ruota ti ammazzi.
Old 14-03-2026, 11:51   #67
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
E allora quando salgo a Parma passa! Ogni anno sono sempre al November Pork in zona Parma.

Comunque non l'avrei mai detto che in Emilia Romagna sono così indisciplinati... anche se quando a volte vado nei paesini e si passa in quelle strade in mezzo ai campi vedi degli "stili di guida" che porca miseria so matti a schianto con quei fossi laterali profondi che se tanto tanto sbandi anche solo leggermente e ti ci entra una ruota ti ammazzi.
Quale tappa del November Pork visiti? Io, quando posso, le faccio tutte e quattro
Comunque si, siamo piuttosto indisciplinati alla guida, ma ti posso assicurare che, girando per lavoro, c'è di peggio e di molto peggio in giro per l'Italia e all'estero
Forse sei tu che vivi in un piccolo paese che sei abituato bene

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2026, 12:43   #68
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Quale tappa del November Pork visiti? Io, quando posso, le faccio tutte e quattro
Comunque si, siamo piuttosto indisciplinati alla guida, ma ti posso assicurare che, girando per lavoro, c'è di peggio e di molto peggio in giro per l'Italia e all'estero
Forse sei tu che vivi in un piccolo paese che sei abituato bene
Nella mia esperienza il record negativo fu, non me ne vogliano chi abita in quella zona, Napoli e in particolare non tanto la città quanto la provincia.

Praticamente mi spiegarono i locali in strada conta la "kazzim" (non so se si scriva così) per cui dovevi far capire agli altri che te passi punto ed erano loro a doversi fermare altrimenti rimanevi piantato a vita a prescindere da semafori e qualsiasi altra cosa.

Comunque di solito io vengo per Roccabianca ma a seconda degli impegni può variare. Se capitate e ci ricordiamo niente vieta che ci si veda per bere qualcosa in compagnia!
Old 14-03-2026, 14:30   #69
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Tra l'altro, mi stavo dimenticando l'aspetto più importante della mancanza dei documenti, forse perchè sono in ferie e ho staccato il cervello .
Si, vero che noi possiamo controllare i documenti telematicamente, ma se non hai con te nulla, e ITwallet non va, io controllo i documenti di Gigio Bagigio, che potrebbe essere chiunque.
Una sera mi capitò anche questo. Controllo con etilometro, 0,58 g/l e patente "dimenticata" a casa. Bene art. 180 con obbligo presentazione documenti, e magicamente il giorno dopo si scopre che aveva dato le generalità del fratello.
Old 14-03-2026, 16:33   #70
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Qui si apre un mondo di come ancora oggi ci sia gente che guida senza cintura che solo quel suono che fanno ormai tutte le auto a me farebbe impazzire ma poi ma quale idiota mette a rischio la vita non mettendo la cintura?!?
Non vi dirò il nome, ma c'è una zona o paese come la volete chiamare dell'emilia romagna in cui gli abitanti dicono che i vigili non guardano se usano le cinture...
E molti non le usano.
Oh, a scanso di equivoci,io le uso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2026, 16:39   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tra l'altro, mi stavo dimenticando l'aspetto più importante della mancanza dei documenti, forse perchè sono in ferie e ho staccato il cervello .
Si, vero che noi possiamo controllare i documenti telematicamente, ma se non hai con te nulla, e ITwallet non va, io controllo i documenti di Gigio Bagigio, che potrebbe essere chiunque.
Una sera mi capitò anche questo. Controllo con etilometro, 0,58 g/l e patente "dimenticata" a casa. Bene art. 180 con obbligo presentazione documenti, e magicamente il giorno dopo si scopre che aveva dato le generalità del fratello.
io ho con me documenti sia digitali sia plastici/cartacei, poi se la gente vuole viaggiare per il mondo con solo il telefono, liberissimi di farlo !

Pensa che una volta vado a prendere la macchina di mia mamma per portarla dal mio meccanico, nel tragitto mi fermano i carabinieri, cerca che ti cerca il libretto non c'è, la chiamo,
"mamma dov'è il libretto?"
ah non lo tengo in macchina ho paura che lo rubano !

Per fortuna che i militari hanno capito la situazione e non mi hanno fatto la multa !
Old 14-03-2026, 16:53   #72
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Pensa che una volta vado a prendere la macchina di mia mamma per portarla dal mio meccanico, nel tragitto mi fermano i carabinieri, cerca che ti cerca il libretto non c'è, la chiamo,
"mamma dov'è il libretto?"
ah non lo tengo in macchina ho paura che lo rubano !

Per fortuna che i militari hanno capito la situazione e non mi hanno fatto la multa !
Anche qui, ci sono diversi motivi per cui si possa essere in cattiva fede per non avere il libretto, i primi due che mi vengono in mente sono:
- Veicolo sottoposto a fermo amministrativo
- Veicolo a cui è stato applicato l'art 193 CdS
Mi auguro che i Carabinieri prima di capire la situazione abbiano fatto tutte le verifiche a SDI, perchè tu sarai anche in buona fede, ma loro non lo possono sapere.
Old 14-03-2026, 17:48   #73
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Ecco, poi prima di fare vedere quanto si ha il cazzo duro, bisognerebbe conoscere le normative: l'art 180 CdS impone di avere con sé i documenti di circolazione, che sono Patente, Assicurazione e Carta di Circolazione. La verifica telematica esonera solamente dall'obbligo di presentazione, non dal verbale. Comunque se credi fai pure.
NON MI HANNO MAI fatto una multa perché non avevo al seguito i documenti originali e cartacei.
Certo che ci credo. Credo alle forze dell'ordine che si qualificano e che in un second fanno i dovuti controlli e ti lasciano andare.

Quote:
Certo… I militari sono i primi appena abbassano il finestrino a partire con il "sono un collega"
E si...mentre invece dobbiamo credere allo "sceriffo da strada" che scrive sul forum e minaccia multe...davanti a un monitor però...

Quote:
Bene, ora applicami questa teoria a patente e assicurazione.
Sai quanti ne fermo tutti i giorni, che iniziano ad annaspare sul telefono in cerca dell'assicurazione?
Se non sanno dove mettono le cose sul telefono, allora è giusto che vadano in giro con i documenti originali legati al collo. Perché potrebbero anche perderli, e in tal caso sarebbe anche peggio visto la trafila che devi fare tra denunce e richieste di copie...E ma gli originali al seguito sono meglio...

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
No, sei ridicolo tu, fai tutto da solo a paragonare la portabilità di una padella con un portafogli, soprattutto oggi che non si usano quasi più i contanti.
Ma in tutto questo delirio, ancora non ho capito se tu usi oppure no un telefono.
Perché io, vado in giro solo con lo smartphone e basta.
Se tu vai in giro solo con il bancomat, la patente e un gettone per telefonare allora buon per te...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2026, 17:54   #74
Lexan
Senior Member

Quote:
Anche qui, ci sono diversi motivi per cui si possa essere in cattiva fede per non avere il libretto, i primi due che mi vengono in mente sono:
Mi auguro che i Carabinieri prima di capire la situazione abbiano fatto tutte le verifiche a SDI, perchè tu sarai anche in buona fede, ma loro non lo possono sapere.
A me invece viene in mente quello che non vuole lasciare il libretto in auto e si porta in casa sempre tutti i documenti quando scende dall'auto.
Dal numero di targa ormai riescono a capire vita morte e miracoli. E in tempo zero.
Ripeto: a me quando non avevo gli originali al seguito non hanno mai fatto una multa che sia una.
Forse ho trovato persone gentili e non frustrati rompicoglioni?
Old 14-03-2026, 18:00   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma penso di si mi pare avessero un portatile o similare nel bagagliaio dell'auto.

Quote:
A me invece viene in mente quello che non vuole lasciare il libretto in auto e si porta in casa sempre tutti i documenti quando scende dall'auto.
Mia mamma, 80 anni,,,
Dopo che gli hanno rubato la macchina anni fa.
Old 14-03-2026, 18:06   #76
Lexan
Senior Member

Quote:
E comunque io qui non vedo ragazzine terrorizzate, ma solo arroganti che non conoscono neppure il CdS. E per inciso, la ragazzina terrorizzata non ti risponde con arroganza "la verifica la può fare lei".

La cosa funziona così:

Ah quindi siamo passati da:

1)se non hai i documenti ti faccio la multa

a:

- Vediamo come rispondi e poi mi comporto di conseguenza?

Quindi ti confermo che a me non hanno mai fatto alcune contravvenzione per il semplice fatto che, da ex militare, mi sono sempre comportato non bene, ma di più con le forze dell'ordine.
Grazie al cazzo che se rispondi: "ho lasciato i documenti a casa fatemi la multa non me ne fotte una sega di voi sbirri", questi come minimo ti portano in questura per accertamenti...
Old 15-03-2026, 05:50   #77
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
NON MI HANNO MAI fatto una multa perché non avevo al seguito i documenti originali e cartacei.
Certo che ci credo. Credo alle forze dell'ordine che si qualificano e che in un second fanno i dovuti controlli e ti lasciano andare.
Torno a ripetere, magari questa volta prova a non glissare.
Quote:
Se non fecero verbale ti "obbligarono" come, esattamente?
SE tu non mostri alcun documento, i controlli li fanno su Gigio Bagigio che potrebbe essere chiunque (notizia flash: sul documento c'è la foto). Quindi, premesso che i controlli che richiedono "un secondo" sono una tua convinzione, se ti hanno fermato e hai dichiarato di essere Lexan il Re di Hardware Upgrade, senza alcun documento, loro hanno controllato Lexan e ti hanno lasciato andare, non ti hanno fatto un favore, semplicemente non hanno fatto il loro lavoro, con tutto il rispetto.

Quote:
E si...mentre invece dobbiamo credere allo "sceriffo da strada" che scrive sul forum e minaccia multe...davanti a un monitor però...
Non so se l'hai notato, ma sei nella mia stessa condizione.

Quote:
Bravo. Sai a cosa servirebbe? Servirebbe a fare accendere il campanello nella testa dell'agente che ti ferma per fare i dovuti ulteriori controlli. Se però trovi gli agenti "gentili" e "prego vada pure", nessuno controllerà mai lo stato dell'auto.

Quote:
Dal numero di targa ormai riescono a capire vita morte e miracoli. E in tempo zero.
Ripeto: a me quando non avevo gli originali al seguito non hanno mai fatto una multa che sia una.
Forse ho trovato persone gentili e non frustrati rompicoglioni?
Come sopra.
Tempo zero è una tua convinzione, soprattutto in caso di provvedimenti di sospensione o revoca patente, ma anche per veicoli rubati.
Tu li chiami gentili, io lo chiamo mancato controllo.

Quote:
Ah quindi siamo passati da:
1)se non hai i documenti ti faccio la multa
a:
- Vediamo come rispondi e poi mi comporto di conseguenza?
In realtà l'ho detto fin dall'inizio, poi sei arrivato tu nella tua beata sicurezza del contestare il verbale, non si è ancora ben capito con quali motivazioni, anzi sarei curioso di conoscerle.

Ultima modifica di OUTATIME : 15-03-2026 alle 05:54.
Old 15-03-2026, 08:20   #78
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Tornando alla notizia, da quando hanno messo la patente su IO, io non giro più con nessun tipo di documento cartaceo al seguito.
Se aggiungono anche la carta C.I e il passaporto, può farmi solo piacere.
Come detto da altri: un telefono ormai lo hai sempre con te. Il portafogli, oltre che perderlo, potresti anche non averlo sempre dietro.
Quando sei in Italia nessun problema. Ma all'estero dubito che abbiano valore legale i documenti su app IT-Wallet. Forse in Europa un domani, ma in EU il passaporto non è richiesto. Per quest'ultimo non ci vedo utilità averlo nell'app, visto che per recarsi in diversi stati esteri occorre il visto e lo spazio per i timbri di entrata e uscita.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2026, 15:11   #79
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
bah... una volta fui beccato a 2 km da casa, sporco di vernice DOVUNQUE mentre tornato dal ferramenta in scooter.
"patente e libretto"
"occavolo... la patente eccola: il libretto sono uscito di corsa, dovevo andare a prendere il barattolo di vernice prima che chiudesse il negozio: ho solo la fotocopia".
"sa che dovrei farle la multa"?
"eh, lo so, ma sono a due km da casa...".
mi guarda... guarda la patente... mi riguarda.
"vada va... vada a casa che è meg..."
prima che finisse la frase avevo già raccattato la patente ed ero già in sella
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2026, 18:51   #80
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
bella discussione, nata da una news quasi innocente... in realtà è comodo avere i documenti acnhe nella app, sull'utilità, è uno strumento, quindi vale il solito discorso, su come lo si usa... hce poi ci voglia il cartaceo, qui da noi, ma non solo da noi, è sicuramente vero...

tanti anni fa, 1997, fermarono babbo che andava in macchina... patente libretto assicurazione... e lui ligio al dovere diede tutto, ma aggiunse sorridendo la precisazione: sbrigatevi però che poi non so che succede... perchè? perchè sto andando a versare la macchina per ritirare la nuova (tipo vecchia panda nuova) e a mezzogiorno mi parte il passaggio... erano le 11:30... le forze dell'ordine, dopo essersi preoccupati, si fecero una bella risata e lo lasciarono andare, però avevano controllato tutto ovviamente
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian