|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Forse lo sapevano fare quando hanno preso la licenza ma ora come ora non ci farei affidamento più di tanto soprattutto se viene meno l'elettronica mi sa che si muore punto e basta. Poi sia chiaro magari ho conosciuto io 3 teste di minchia e non pretendo di conoscere l'aviazione, o tutti i piloti o che questo faccia statistica. Poi se vuoi ti porto anche il feedback di un altro cliente che invece faceva il capitano di navi portacontainer. Fai conto che metà anno naviga e metà sta a casa perché son viaggi che durano tantissimo. In questo caso se ne parlava proprio apertamente e mi disse chiaramente che se viene meno l'elettronica si fermano punto e basta perché salvo gente molto anziana (e secondo lui spericolata) nessuno si mette a manovrare navi del genere senza elettronica. Poi ripeto non pretendo di fare statistica... riporto solo quello che ho sentito, per quello che vale.
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sei un pilota rimani al mio stesso livello. Tutto il resto sono tue chiacchiere da bar. Continua a stampare i foglietti di carta và. E aggiorna il Tutto Città che hai nel cruscotto della macchina.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma basta che manchi per un attimo uno o l'altro, o tutti e due insieme e viene giù come un piccione abbattuto. Oppure basta che il pilota decida di suicidarsi spegnendo i motori...
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Ma magari hai un telefono vecchio di 10 anni e non lo sai. Quote:
![]() Fa molto ridere perchè non puoi farci un cazzo se per legge posso avere i documenti lì quindi fattela passare ![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Per l'appunto io lo faccio. Ho il cloud, il locale ma anche il pezzo di carta. Viaggio da trent'anni e con la prudenza non mi sono mai ritrovato nei guai. Poi ognuno la pensa come vuole, sia chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
In realtà si, sono pilota.
Immagino che tu ora voglia vedere la licenza, suppongo.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Guarda...se non funziona le forze dell'ordine possono tranquillamente interrogare il database per sapere chi sei, se hai pagato l'assicurazione, se hai fatto la revisione ecc ecc. Il tuo terrorismo psicologico non serve a niente dai..molti anni fa, dimenticai la patente a casa, fecero dei controlli e poi mi obbligarono a presentarmi in questura il giorno dopo per la verifica fisica della patente. Niente multa. Sono un ex militare anche io (nell'esercito con missioni speciali) e so rispettare le persone. A patto che non facciano gli sceriffi da strada dove non ce n'è bisogno... Quote:
Sei tu stupido, non è certo la tecnologia il colpevole visto che ti mette a disposizione il biglietto elettronico direttamente nel wallett del telefono. E no..non serve avere la connessione (visto che non importi il biglietto un'ora prima di partire, ma lo fai a casa) e non serve inventarsi che non lo trovi. Perché lo hai sicuramente importato prima di partire sul telefono. Mai stampato nessuna carta di imbarco. (manco è obbligatorio farlo). Le lascio nel wallett del telefono e ci accedo con un doppio click. La connettività non ti serve a nulla. Ti basta avere il telefono con almeno il 10% di batteria. Se poi arrivi in aereoporto con il telefono scarico allora sono caxxi tuoi. Tra l'altro poi raramente si viaggia da soli, ma hai moglie e figli al seguito a cui hai mandato tutte le carte di imbarco e di tutti. Un po difficile che tutti siano così stupidi da avere il telefono scarico, senza connessione, non trovano i biglietti e altre invenzioni varie... ![]() Quote:
In cabina oggi ci devono sempre essere almeno 2 persone. Hanno tolto di mezzo anche l'unica possibilità che un pazzo, decidesse di suicidarsi... Tornando alla notizia, da quando hanno messo la patente su IO, io non giro più con nessun tipo di documento cartaceo al seguito. Se aggiungono anche la carta C.I e il passaporto, può farmi solo piacere. Come detto da altri: un telefono ormai lo hai sempre con te. Il portafogli, oltre che perderlo, potresti anche non averlo sempre dietro.
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 13-03-2026 alle 18:50. |
|||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mai usata nessuna di queste app (io o quella in questione), e vivo tranquillo.
Spero non le renderanno obbligatorie, ma visto l'andazzo penso sarà solo questione di tempo |
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, dovresti provare. Poi vedrai che la comodità di uscire solo con un telefono in tasca e basta, non ha eguali. Quote:
![]() Effettivamente, quelli che fanno finta di odiare la tecnologia sono abbastanza divertenti. Il fatto che sono davanti a un monitor, con la TV accesa e il telecomando a 10 cm, dovrebbe già essere sufficiente a farli riflettere del fatto che il mondo non è rimasto fermo alle carte di identità con la foto fissata con gli occhielli di rame...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 13-03-2026 alle 19:04. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
, che hanno provato e hanno trovato bestialmente scomodo portarsi dietro le padelle odierne (il mio moto g32 ha perfino un peso inferiore, 175gr, rispetto le padelle più recenti): si va max di portafoglio/portatessere quando si gira a piedi, in bici, ecc..Andare in giro con 'sti tablet? Se poi l'andazzo del presente e medio futuro è pure quello di superare peso e dimensione degli e-reader...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apri un portafoglio oggi e tra: tessere varie del supermercato, soldi, monete, C.I, C.F, patente e foglietti di appunti vari, hai in mano un mattone spesso minimo 3 cm. Preferisco 100 volte portarmi dietro solo un pezzo di metallo che pesa 150gr, più sottile di un portafogli, alto 14cm e spesso 7. Un portafoglio da uomo sta mediamente sui 12x9 cm ed è spesso 15mm. Vuoto però... ![]() Quello di una donna, è meglio che manco lo guardi, altrimenti rivaluti davvero un tablet....
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Serissimo, sei tu che forse scherzavi con la boiata della padella da tanto che è assurda: più che un portafoglio io uso un portatessere super-slim (28gr) dove c'è spazio pure per qualche banconota (nel Grigioni non uso moneta, solo qualcosa quando sono in italia ma in tal caso uso altro, ma sempre enormemente più leggero di uno smartphone). Son robe con dimensioni e pesi ben inferiori agli smartphone.
Non solo, ma anche con un portafoglio non proprio super-slim (di solito dai 50 ai 70gr max) si vive ben meglio della padella visto che con il primo te lo puoi mettere esattamente al polso, al collo, ecc.., cioè ci sono tutta una serie di soluzioni per un qualcosa che abbia dimensioni e peso notevolmente inferiori alle padelle di oggi. Ci fosse uno smartphone moderno che non costasse un'esagerazione e fosse affidabile nelle cose di base e pesasse solo 150gr allora potrei ripensare sul portarmi via lo smartphone anche quando mi muovo. Il problema, che fai stra-finta di non notare, è che smartphone del genere praticamente non esistono più o stanno scomparendo definitivamente: il mio redmi note 7a di circa 6/7 anni fa pesa 165gr (in tal senso decisamente preferibile dell'altro mio moto g32 che pesa 180gr circa) e, come già detto, da qualche anno gli smartphone pesano sempre più, quindi la cosa è ancor più improba e difficoltosa per una mobilità libera da borse borselli, ecc. (cazzo in estate la cosa è ancor più patetica).
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so che dirti...il mio telefono è Larghezza: 71,6 mm Altezza: 147,6 mm Spessore: 7,8 mm Peso: 170 g Un telefono mi serve e chiunque ne ha dietro uno ormai. Io mi porto dietro solo quello. Se a te da fastidio un telefono di quelle dimensioni più un portafoglio che è superslim solo se è vuoto, allora non so che dirti. In estate sicuramente preferirei non avere addosso nulla. Ma purtroppo non si può e quindi mi arrangio in qualche modo. Per ora, un 6" è più scomodo di un 5" ma indubbiamente è più fruibile come schermo. Sto accettando i compromessi... Poi bho...non sto lì a pesare i grammi come gli invasati che comprano bici da 10.000€ che pesano 6kg e poi si sfondano di dolci. Se devo limare i grammi, aumento la frequenza dello sport e magno meno...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 13-03-2026 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non chiunque in ogni ambito di quotidianità che non richieda borsa, zaino, borsello, ecc.. Non me ne frega niente, tu hai parlato come se il tuo modus operandi fosse cosa universale e non è così e io ti ho inoltre dimostrato che portafogli pure medio, soprattutto in questa era digitale con tessere/carte che spesso soppianta carta/moneta, può essere enormemente più portabile/flessibile in ottica movimento, punto. Tutti esempi che non c'entrano con la discussione specifica che stavamo affrontando: la differenza di peso e dimensioni in ottica portabilità tra un redmi note 7a e un motorola moto g32, per esempio, si nota eccome e andando avanti le cose peggioreranno OGGETTIVAMENTE in tal senso, punto.
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" Ultima modifica di Nui_Mg : 13-03-2026 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Puoi avere ragione solo 3 mesi l'anno. Nel resto delle stagioni, non ti serve borsa e borsello. Dopodiché, se fai un certo tipo di lavoro, una borsa e uno zaino li trovi in ogni dove. Basta prendere un treno, ed hai l'imbarazzo della scelta... Quote:
Quote:
Buon per te. Io i 20 grammi in più o in meno non li sento nemmeno. C'è qualche differenza minima negli ingombri che sento maggiormente in estate perché mi piace girare con gli svolazzini e in abiti sportivi. Per il resto, facendo parecchi KM in bicicletta l'ultimo dei miei problemi e dove mettere il telefono...e il suo peso...
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
|
No, sei ridicolo tu, fai tutto da solo a paragonare la portabilità di una padella con un portafogli, soprattutto oggi che non si usano quasi più i contanti.
Quote:
Ci credo, in treno c'è la comodità di appoggiare di qui e di là ma io non parlavo di quello e continui a far finta di non saperlo eh. Quote:
È inutile che citi cose a cui ho già risposto, solo carta, qualche franco deca al max. Quote:
Vedo che fai fatica a capire, come detto in precedenza quello che fai tu non interessa, il tuo problema è che le tue abitudini/esigenze/esperienze le hai estese a tutti, sbagliando (oltre ad un paragone assurdo).
|
|
|
|
#59 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Sai quanti ne fermo tutti i giorni, che iniziano ad annaspare sul telefono in cerca dell'assicurazione?
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 14-03-2026 alle 05:57. |
|||||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Cerco di far chiarezza che tutto sto dibattito fra forze mi sembra ridicolo quando invece dovrebbero collaborare ma siamo in Italia...
Riassumento: È vero che a tutti gli effetti è necessario avere una prova dell'assicurazione così come dei documenti MA non è più necessario esporre o avere tagliandini vari o altre cose del genere. La prova può essere un normalissimo PDF su un qualsiasi device di qualsiasi tipo oppure cartacea (anche semplice fotocopia). Detto ciò è anche vero che la legge non obbliga ad alcun verbale e un qualsiasi agente che effettua il controllo può verificare lo stato dell'assicurazione così come di tanti altri documenti e limitarsi a un ammonimento verbale laddove ravveda una situazione occasionale e non grave. Ad esempio è da poco avvenuto un furto di una borsa oppure persona totalmente incensurata che ha avuto una dimenticanza. Ovviamente questa cosa non essendo chiaramente normata è discrezionale e, precisando che questa invece è un'opinione personale, qua vedi la differenza tra chi fa il proprio lavoro con l'intendo di aiutare ed essere un servizio e chi invece fa una certa carriera per fare lo sceriffo. Parliamoci chiaro se fermi la classica ragazzina, terrorizzata perché tanto quando viene fermata è già terrorizzata, che sai benissimo che non è un terrorista e nemmeno uno spacciatore ma che per X motivi non sa dove ha l'assicurazione, non sa manco come è fatta ecc... ecc... che senso ha farle venire il trauma verso le forze dell'ordine e farle una sanzione insensata? Controlli che l'assicurazione ci sia e anche se non ha o non sa dov'è il foglio lasci perdere. Questo è fare servizio pubblico. Godere invece del fatto che in preda al panico non riesca a trovare un foglio ed elevarle un verbale per me è invece svolgere male quel lavoro non perché infranga qualche norma ma perché viene meno l'intento di pubblica utilità e si passa a una applicazione rigida delle regole con, scusate se lo dico, un certo sadismo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE