Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2026, 20:17   #541
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Anche quest'anno hanno presentato la variante e, con il nuovo 17e.

A parte il Magsafe (limite che era già aggirabile lo scorso anno) mi sembra un aggiornamento minore, credo giusto per recuperare i chip di "scarto".

Vedendo gli street price dei modelli precedenti, per un privato, non riesco a motivarne la scelta
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2026, 20:53   #542
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Anche quest'anno hanno presentato la variante e, con il nuovo 17e.

A parte il Magsafe (limite che era già aggirabile lo scorso anno) mi sembra un aggiornamento minore, credo giusto per recuperare i chip di "scarto".

Vedendo gli street price dei modelli precedenti, per un privato, non riesco a motivarne la scelta
doppi gb, ceramic shield 2, ricarica wireless piú veloce, modem nuovo, soc nuovo

tutti e due validi, come sempre dipende dalle proprie prioritá. io per esempio li scarto a priori per l’assenza UWB

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-03-2026 alle 21:31.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2026, 21:28   #543
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
doppi gb, ceramic shield 2, ricarica wireless piú veloce, modem nuovo, soc nuovo
Rispetto alla doppia fotocamera o display con dynamic island, personalmente mi sembrano meno di spessore, che non cambia il modo d'uso.
Old 06-03-2026, 23:55   #544
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Rispetto alla doppia fotocamera o display con dynamic island, personalmente mi sembrano meno di spessore, che non cambia il modo d'uso.
Dipende tutto da persona a persona, come si usa il cell. Io ad esempio lo uso anche come “orologio/sveglia” da comodino e quindi uso MagSafe perché è comodo tenercelo in orizzontale…non usando cover non “posso” farne a meno.

C’è però a chi serve più spazio, a chi la doppia camera, a chi l’UWB…insomma ad ognuno il proprio.

Resta Comunque un aggiornamento minore ovviamente sto 17e…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2026, 07:15   #545
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Dipende tutto da persona a persona, come si usa il cell. Io ad esempio lo uso anche come “orologio/sveglia” da comodino e quindi uso MagSafe perché è comodo tenercelo in orizzontale…non usando cover non “posso” farne a meno.

C’è però a chi serve più spazio, a chi la doppia camera, a chi l’UWB…insomma ad ognuno il proprio.

Resta Comunque un aggiornamento minore ovviamente sto 17e…
eh si, solito discorso ripetuto da anni. infatti per me la serie “e” é perfetta tranne per l’assenza “UWB” (che i piú manco sanno cosa sia)

poi si sa la serie “e” ha meno del base e il base ha meno dei pro. facendo eccezione del modem, apple usa la serie “e” per testare i propri e sembrano ottimi
Old 07-03-2026, 10:57   #546
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Difatti mi sono chiesto perchè non utilizzare il modem C1 su tutti i 17, visti i buoni risultati.
A parte le differenze in base ai mercati, almeno avevano tutto l'HW uguale, chi con e-sim, chi con mmWave e chi senza.

Il chip N1, dedicato a Wi-Fi, Bluetooth ed ecc, è presente su tutta la gamma 17, senza usare modelli di "prova".
Old 07-03-2026, 11:04   #547
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Difatti mi sono chiesto perchè non utilizzare il modem C1 su tutti i 17, visti i buoni risultati.
A parte le differenze in base ai mercati, almeno avevano tutto l'HW uguale, chi con e-sim, chi con mmWave e chi senza.

Il chip N1, dedicato a Wi-Fi, Bluetooth ed ecc, è presente su tutta la gamma 17, senza usare modelli di "prova".
beh il fine é quello, ha accordi con qualcomm fino a inizio 2027 quindi possiamo ipotizzare da fine 2027 saranno solo modem proprietari
Old 13-03-2026, 09:48   #548
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio di acquisto.
Ora ho un iphone 11 pro che sta arrancando anche come batteria. Pensavo di passare al 16 o al 17 ( che preferisco). Per risparmiare un pò ho visto che ci sono gli Amazon Renewed ad un prezzo un po inferiore. Avete esperienza in merito? Vale la pena provare? Attualmente in verde si trova a 799€ .

Grazie!
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 11:08   #549
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Ciao, personalmente come ricondizionati, ho solo acquistato un SE 3, ho preferito questa soluzione per la garanzia Amazon di un 1 anno.
Non mi sono trovato male, dipende come il venditore terzo classifica il dispositivo, mal che vada, se gestito da Amazon puoi sempre renderlo.

Nel tuo caso con un 17 (appena uscito e in garanzia) mi fa pensare più ad un reso, più che un modello già ricondizionato. (Venduto e spedito da Amazon?)
Old 13-03-2026, 11:41   #550
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Ciao, personalmente come ricondizionati, ho solo acquistato un SE 3, ho preferito questa soluzione per la garanzia Amazon di un 1 anno.
Non mi sono trovato male, dipende come il venditore terzo classifica il dispositivo, mal che vada, se gestito da Amazon puoi sempre renderlo.

Nel tuo caso con un 17 (appena uscito e in garanzia) mi fa pensare più ad un reso, più che un modello già ricondizionato. (Venduto e spedito da Amazon?)
Ciao, grazie per la risposta. Il venditore terzo, 30 giorni per fare il reso. Poi c'è questa dicitura ( Se questo prodotto non appare come nuovo o non funziona come previsto, è da considerarsi idoneo alla sostituzione o al rimborso entro 1 anno dal ricevimento. )
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian