|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non puoi pretendere che il venditore si accolli le fluttuazioni di mercato. Ripeto, in caso contrario, con il prezzo a picco, gli avresti dato la differenza?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
solo in casi in cui NON si trovi piu il prodotto, si procede con il rimborso e basta (roba eol o simili) ma qui le ram si trovavano
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Precisamente ! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Le RAM di solito hanno 5/10 anni di garanzia o garanzia a vita, semplicemente il negoziante ha rimborsato l'acquirente,ha mandato a Corsair le RAM che verranno sostituite dalla casa e sempre il negoziante,le rivenderà a caro prezzo come usato rigenerato.
Secondo me qui ci sono gli estremi per truffa. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
STA SUCCEDENDO
sappiatelo
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lo shortage di DDR4/DDR5 sta portando a prezzi e speculazioni davvero allucinanti.
Qualche settimana fa, su un canale YouTube (non ricordo quale), parlavano di grandi catene di informatica all'estero che esponevano i computer in vendita senza la RAM installata, per evitare che qualche "cliente troppo intraprendente" la facesse sparire... Tra un po' venderanno i PC come le autoradio negli anni '90, con la RAM estraibile da portarsi in tasca quando si "parcheggia" il computer Ultima modifica di sharky110 : 11-03-2026 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Per forza. Dillo agli inglesi. Ai tempi che dominava il mondo con le sue colonie, i deliquenti in inghileterra ,venivano mandati esiliati in Australia. Questi sono i risultati.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se la RAM restituisce errore nel test MEMTEST o nel diagnostico del PC (HP, Fujitsu ad esempio li forniscono nei loro PC) va cambiata altrimenti si generano schermate blu quando ti va bene, quando ti va male ti sputtana anche i dati sul disco. Andrebbe sostituita con prodotto uguale, equivalente o superiore se non disponibile o non riparabile e se il cliente accetta. Ma il rimborso speculativo... che disonesti...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
A parte i toni Se lo dico è per esperienza, e confermo quanto ho scritto, senza nemmeno bisogno di rispiegarlo. E parlo dei miei PC di cui mi occupo da sempre, non è che vendo la memoria con gli errori in memtest, me la tengo. mai avuto problemi in tanti (tanti) anni.
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Non saprai mai quando il sistema operativo malfunzionerà e soprattutto in che modo. Comunque è segno che i suddetti banchi di memoria non sono più in salute. E per non mettere mano su un problema relativamente più semplice da gestire (costi a parte, ora), ovvero sostituire in pochi istanti una ram da uno slot, potenzialmente puoi trovartene altri peggiori. Tanti anni d'esperienza anch'io, per praticità diciamo dai tempi del DOS. ![]() E di "problemi strani" dovuti a ram bacate troppi ne ho visti (pc a uso domestico, gaming, workstation, SERVER dove in parte sei agevolato da memorie ECC). Dopo ognuno logicamente la pensa come vuole, sia chiaro, ma per quanto mi riguarda i banchi di memoria, che testo regolarmente, devono passare i test senza errori, altrimenti sono da sostituire. Quindi tornando alla notizia l'acquirente ha fatto non bene, ma benissimo ad arrivare in fondo alla faccenda.
Ultima modifica di Saturn : 15-03-2026 alle 18:59. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma mi è capitato un sacco di volte che un PC una volta al mese (ipotetico) va in blocco o crasha, per poi non dare più nessun problema. fai vari test e la ram mi spara qualche errore, lo tengo d'occhio e non mi crasha più nell'utilizzo comune. E dico, amen. E' chiaro che se ricevo blocchi e schermate blu più frequenti, faccio un test, riscontro errori, cambio la ram e dico amen (oggi non direi amen ma vabhe). Questo su PC ad uso comune, navigazione, app poco impegnative, gaming. Come detto non mi tengo una ram che segnala errori su Pc ad uso intensivo o continua ad andarmi in crash frequentemente. Men che mai su PC critici o server. Poi dipende anche dal valore della ram e se in garanzia o no.
"Dai su ricominciamo da capo" Ultima modifica di R@nda : 15-03-2026 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.