Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2026, 13:52   #3221
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Rimango dell'idea che router interno o esterno siano equivalenti, ognuno ha i suoi benefici, e anzi un router interno con cavi corti e buone antenne ha prestazioni superiori di uno esterno, mi dici dove trovare un 889pro a 100 euro o poco più?
bravo fatto bene a evidenziarlo, mi sono sbagliato, volevo dire un G5TC che si trova a poco più di 100€

anche perchè l' MC889 pro non ha neanche più senso acquistarlo a quei prezzi (sempre se lo trovi) con l'uscita del G5TC che è superiore in tutto e costa 3 volte di meno
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2026, 13:54   #3222
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
bravo fatto bene a evidenziarlo, mi sono sbagliato, volevo dire un G5TC che si trova a poco più di 100€

anche perchè l' MC889 pro non ha neanche più senso acquistarlo a quei prezzi (sempre se lo trovi) con l'uscita del G5TC che è superiore in tutto e costa 3 volte di meno
io l'ho preso ma pagato di +, sui 200
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2026, 13:57   #3223
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ArCo63 Guarda i messaggi
Per la SIM cosa mi consigliate, ho visto Fastweb con GB illimitati (o quasi) a 11,95€, Wind3 solo dati (150GB) a 9,90€ o Very 14,99€ con GB illimitati e 12,99€ 1000GB, oltre ai GB ci sono differenze per la ricezione, la velocità o eventuali disconnessioni?
Fastweb/vodafone credo si disconnetta e riconnetta una volta al giorno, ma è tanto che non controllo.
Wind/very ogni 4 ore, sicuro.
Poi sul taglio di gb e sul operatore dipende dai tuoi usi e costumi e dalla copertura che gli operatori ti offrono.

Devi fare delle prove per avere la risposta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2026, 13:59   #3224
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
io l'ho preso ma pagato di +, sui 200
Quello è il prezzo che di solito lo vendono, soprattutto a noi italiani.
Ma sui vari mercatini, a volte ci sono offerte a prezzi minori, ma va a fortuna.
Old 12-03-2026, 14:48   #3225
ArCo63
Member

L'Avatar di ArCo63

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
mi trovo benissimo,soddisfatto dell'acquisto

questo è lo script https://raw.githubusercontent.com/tp...e-script-ng.js fai seleziona tutto e copia,entra nella pagina del router con user e passwrod,fai tasto destro e scegli "ispeziona",ti si apre una finestra e scegli il tab "console" lì ci incolli tutto lo script e dai invio,ti compariranno tutte le funzioni.va bene per tutti i router ZTE
Ciao principe69, dovendo creare la connessione in una seconda casa, sai dirmi se questo router è monitorabile/gestibile da remoto?

Grazie.

Armando.
ArCo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2026, 18:06   #3226
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli.

Basandomi su quanto mi avete suggerito, sarei indirizzato verso un router outdoor, anche perché tra l'acquisto dell'antenna e del router interno, i costi sono simili ad uno outdoor e mi sembra meno complessa l'installazione.

Visto che lo ZTE MC7530 costa meno del MC889A Pro nuovi, sarei indirizzato verso il primo che come mi dite è più attuale.

Il TP-Link Archer NX200-Outdoor, che costa un po' meno, può essere preso in considerazione oppure come caratteristiche siamo molto distanti?

Per il router interno dispongo già di un eero 7 che dovrebbe andare bene senza complicarmi la vita, al più se non riesce a coprire tutta la casa posso sempre aggiungerne un altro in mesh, oppure mi suggerite qualcosa di diverso?

Per la SIM cosa mi consigliate, ho visto Fastweb con GB illimitati (o quasi) a 11,95€, Wind3 solo dati (150GB) a 9,90€ o Very 14,99€ con GB illimitati e 12,99€ 1000GB, oltre ai GB ci sono differenze per la ricezione, la velocità o eventuali disconnessioni?

Grazie.
ottimo se hai già un eero 7 sei a posto!io utilizzo fastweb da 4 anni oramai,prima con windtre ed ora con vodafone.posso solo che consigliarla anche perchè tra le altre cose il cambio IP è molto di rado,passa anche più di una settimana a volte!

Quote:
Ciao principe69, dovendo creare la connessione in una seconda casa, sai dirmi se questo router è monitorabile/gestibile da remoto?

Grazie.

Armando.
mi chiedi troppo ma non credo sia gestibile da remoto...
Old 12-03-2026, 20:07   #3227
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Avevo preso uno zte g5b1 per la seconda casa di un collega, oggi sono andato con lui a fare un ispezione per vedere se e dove montare l'antenna, ecc.ecc. ed ho visto che a poca distanza dalla casa, sotto un mucchio di rovi, vi è un armadietto BUL.
faccio la verifica, incredulo che in tal posto in culo a mondo, ci possa essere la fibra ed in effetti è attivabile, area bianca bul !

Quindi dopo le imprecazioni di rito l'ho messo in vendita sul mercatino.
Old 12-03-2026, 20:31   #3228
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Avevo preso uno zte g5b1 per la seconda casa di un collega, oggi sono andato con lui a fare un ispezione per vedere se e dove montare l'antenna, ecc.ecc. ed ho visto che a poca distanza dalla casa, sotto un mucchio di rovi, vi è un armadietto BUL.
faccio la verifica, incredulo che in tal posto in culo a mondo, ci possa essere la fibra ed in effetti è attivabile, area bianca bul !

Quindi dopo le imprecazioni di rito l'ho messo in vendita sul mercatino.
è così,hanno coperto posti sperduti,paesini con 4 anime dove faranno pochissimi contratti,boh io non riuscirò mai a capire queste logiche.ma poi,il fatto che non è dato sapere se e quando arriverebbe la fibra loro lo sanno bene ma non si sa per quale oscuro motivo non è dato a sapere...sapete che vi dico?TENETEVELA!
Old 12-03-2026, 21:46   #3229
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
da me (in culo al mondo, aperta campagna nel raggio di 6km) siamo al terzo anno che han tirato la fibra aerea sui pali del telefono... ogni anno controllo ed è sempre non attivabile.
L'altro giorno sono andato pure a rompergli i maroni ai tizi che lavoravano per spostarla che uno dei vicini ha fatto rimuovere i pali e interrare tutto per poter irrigare col pivot... ma nulla da fare
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 09:12   #3230
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
è così,hanno coperto posti sperduti,paesini con 4 anime dove faranno pochissimi contratti,boh io non riuscirò mai a capire queste logiche.ma poi,il fatto che non è dato sapere se e quando arriverebbe la fibra loro lo sanno bene ma non si sa per quale oscuro motivo non è dato a sapere...sapete che vi dico?TENETEVELA!
ti assicuro che nessun essere umano avrebbe pensato che LI ci andassero a mettere la fibra !
E l'unico contratto che faranno sarà il suo !

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
da me (in culo al mondo, aperta campagna nel raggio di 6km) siamo al terzo anno che han tirato la fibra aerea sui pali del telefono... ogni anno controllo ed è sempre non attivabile.
L'altro giorno sono andato pure a rompergli i maroni ai tizi che lavoravano per spostarla che uno dei vicini ha fatto rimuovere i pali e interrare tutto per poter irrigare col pivot... ma nulla da fare
Da me doveva arrivare... 2024... 2025... 2026, niente fibra fwa
che nemmeno arriva sono in campagna anch'io è pieno di alberi qui attorno.
Old 13-03-2026, 15:02   #3231
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
embè ma la mia storia è unica... contrada di 18 persone (5 famiglie + 3 single/vedove totale 8 case) c'è la fibra di Open Fiber dall'estate scorsa in tutte e 7 le case meno la mia perchè sono a 100mt dalla contrada e non l'hanno portata fino lì con NESSUNO che ha fatto il contratto e l'unico che l'avrebbe voluta sarei stato proprio io

ma mi chiedo... domandare prima ai quattro gatti che eravamo se interessava o no faceva troppo schifo? io spero solo che l'hanno fatto perchè devono dimostrare un tot di copertura e di lavori per il PNRR, ma anche fosse così sono le solite porcate
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:53   #3232
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho Zyxel FWA505 con SIM PosteMobile 4G, stanotte sono passati da rete Vodafone a rete Tim e il modem non si connette più.
L'APN era su auto, l'ho impostato a wap.postemobile.it (che era molto probabilmente quello già impostato) riavviato ma nulla.
Sapete cos'altro posso provare?

Eventualmente quale tariffa alternativa mi conviene fare?
Io avevo 4G e 300GB al mese, visto che il modem lo supporta potrei provare una tariffa con il 5G, mi interessa più la stabilità che la velocità massima.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:11   #3233
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
visto che il modem lo supporta potrei provare una tariffa con il 5G, mi interessa più la stabilità che la velocità massima.
devi vedere su lteitaly in zona che bts hai con N78 disponibile
Old Ieri, 16:44   #3234
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ho Zyxel FWA505 con SIM PosteMobile 4G, stanotte sono passati da rete Vodafone a rete Tim e il modem non si connette più.
L'APN era su auto, l'ho impostato a wap.postemobile.it (che era molto probabilmente quello già impostato) riavviato ma nulla.

Eventualmente quale tariffa alternativa mi conviene fare?
Io avevo 4G e 300GB al mese, visto che il modem lo supporta potrei provare una tariffa con il 5G, mi interessa più la stabilità che la velocità massima.
ho. 500 Gb in 5G oppure ci sono le very ma ci sta il cambio ip ogni 4 ore.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:13   #3235
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Se dovesse servire a qualcuno ho risolto con l'APN di Tim nonostante PosteMobile indicasse di usare il loro... Invece ad un amico con un modem Huawei 4G (non ricordo il modello) ha funzionato con APN PosteMobile inserito manualmente.

Mi riguarderò comunque la copertura dei ripetori in zona per provare a passare al 5G, forse è meglio se evito Very non vorrei problemi col cambio IP ogni 4 ore.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian