|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/it...no_151207.html
IT-Wallet diventerà sempre più ricco: tutti i documenti della PA arriveranno nel portafoglio digitale degli italiani nel corso dei prossimi mesi, come previsto da un nuovo Dpcm Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
L'ultima volta che ho usato l'app IO perdeva spesso e volentieri l'autenticazione.
Spero che quando faranno l'app separata miglioreranno questo aspetto.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Io la trovo estremamente comoda, da quando la ho mi porto dietro solo il telefono. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Se ti riferisci alla necessità di autenticarsi dopo X mesi che non è un bug ma un meccanismo di sicurezza |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima cosa che si impara nella gestione della sicurezza informatica è che la sicurezza non deve bloccare l'utilizzo di un servizio.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Comunque, io voglio la possibilità di mettere il libretto di circolazione.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbastanza complicato da gestire. Bisognerebbe fare che l'app del proprietario del veicolo abbia la possibilità di concedere l'utilizzo della carta di circolazione ad altri.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine serve due volte: Quando fai la revisione Quando la devi mostrare alla polizia Fai la carta di circolazione digitale dove un autorizzato della Motorizzazione può aggiornare i dati (come quando ti appiccicano l'adesivo) e un QR che il poliziotto scansiona per vedere se l'auto è in regola (potrebbe benissimo farlo dalla targa).
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Servirebbe creare un'app da zero e dare accesso allo SDI alla Polizia Locale, che paradossalmente è quella che fa più attività di polizia stradale.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che portala nella giacca della moto è una rottura di cacchio, e nella moto non la voglio lasciare.
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
![]() Bello parlare senza sapere ![]() Quote:
![]() Con CIE poi l'autenticazione richiede due tocchi però indubbiamente accedere 1 volta all'anno porta a perdere tutta l'utilità del servizio ![]() Quote:
![]() Vai a dirlo a google che su android ti chiede per forza il codice ogni 72 ore
|
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Che possa essere fatta più compatta sono d'accordo con te, comunque sappi che lasciarla sulla moto non comporta nulla.
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sarà anche la prima volta che l'app IO non si apre. Poi vediamo le tue faccine che ridono.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : Ieri alle 09:44. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma li fai una figura di me... ma almeno non ti prendi una multa ! Mentre per mostrare un pezzetto di plastica l'unica cosa che ti serve sono due dita. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Altrimenti sono volatili per diabetici... ![]() ...non l'ho neanche sfiorato, eh ! |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solitamente gli illuminati onniscenti sono proprio quelli che quando gli chiedo il certificato assicurativo o reagiscono con arroganza dicendo che "lei può fare la verifica online" oppure annaspano cercando tra le mail sul cellulare nella disperata ricerca di quanto richiesto. Dematerializzazione non deve voler dire decerebrazione.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gente che "ha tutto nello smartphone" e neanche un pezzo di carta che si ritrova "con una mano davanti e una di dietro" perchè neanche li fanno entrare in aeroporto, senza il biglietto del volo. Visto che per centomila ragioni diverse puoi ritrovarti senza connettività o con il device scarico o mille altri problemi. Sempre avere un backup fisico di tutti i documenti importanti, imho. Successo realmente, Calcutta. Io con il mio biglietto stampato, passato senza problemi, gli altri perso tempo più di mezz'ora, a rischio di perdere il volo, la Poliziotta Indiana era irremovibile !
Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Vabè se circoli nei paraggi di casa, ma se vai dall'altra parte del mondo con solo il celluare, te la cerchi !
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
É come per il contante, sempre all'estero. Ok il bancomat, ok la prepagata, ok la carta di credito, ma almeno un migliaio di dollari o di euro voglio sempre averli dietro (e nascosti in un posto diverso dal portafoglio). Anche se sono un rischio (furti, dimenticanze, etc.) Però anche li....va tutto bene fino a che tutto va bene....e dopo ? É vero che "tutto il mondo" è online ormai, sarò di vecchia mentalità io, ma tu lasciami un pezzo di carta in tasca comunque, dai retta ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.