|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...25_151034.html
Una nuova indagine conferma la crescita degli occhiali smart con IA: nel corso del 2025 sono state registrate spedizioni in forte crescita, con Meta che domina il mercato nonostante l'assenza in Cina Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Domanda per chi li usa, ci sono applicazioni utili a livello professionale oppure sono solo dei terminali per alimentare Meta con dati audio e video?
Ad esempio, in teoria sarebbero perfetti per ispezioni tecniche ed interventi di assistenza su roba in campo industriale o edile (con registrazione delle evidenze, costruzione automatica delle planimetrie in 2D e modelli 3D, ecc.). Esiste qualcosa di simile oppure é tutta roba per tik-tokers? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Lamentiamoci poi delle violazioni alla privacy
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Già. Su android c'è questa applicazione sperimentale per conoscere chi li utilizza.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi raccomando, per accenderli, solito "avanti, avanti e avanti !".
Accetto tutto ! (cit) ...Leggete bene quando attivate questi prodotti e relative intelligenze artificiali, quello e a cosa li autorizzate, perchè dopo se l'operatore dall'Africa esamina le vostre registrazioni ci sarà ben poco da protestare. "Gli occhiali smart con IA". Dai si sbrigassero a inventare MATRIX, quella vera. La gente farà a botte per entrarci dentro. Io sicuro, basta che mi riprogrammano come dico io e sarò ben felice di alimentare il sistema come batteria. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Hai ragione,
SE VERO, tutti dovrebbero verificare l'articolo dei Red sulla sicurezza in cui si parla che uno stato nordico ha verificato che tutto, tutto quello che gli occhiali vedono di Meta (sara' anche gli altri) viene personalmente visionato in Kenia e Nairobi, etichettato per addestrare AI e poi boh, e quelle Perone intervistate in maniera anonima hanno detto di vedere di tutto. Se vero, dovremmo iniziare a preoccuparci della Privacy, ma molti dicono (erroneamente) e vabbè tanto oramai..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo soprattutto a chi li acquista, come scritto qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3043776 Non ho parole per descrivere l'idiozia di questa gente. Il livello è: attaccati volontariamente kg e kg di bistecche al corpo, entra volontariamente in una gabbia di leoni affamati, lamentati quando questi decidono di sbranarti. Hanno invece tutte le ragioni i non-utenti di questa centrale di spionaggio portatile. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Questi occhiali smart sono solo l'ennesima scusa per vendere pubblicità e servizi. Occhiali ho fame! Piu avanti c'è Bepi unto buonissima trattoria ,oppure la tramezzino spa,ma se vuoi solazzarti prima dello spuntino all' angolo c'è il negozio di cianfrusaglie,ti accendo il navigatore integrato,viva la coca cola ne devi berne tanta,amaro Averna sapore vero,se dai al tuo gatto gnagna bon sarà più felice e prrr prrr |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.