|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...25_150840.html
TIM ha confermato di aver rimodulato un numero enorme di clienti nel corso del 2025: le linee che hanno registrato un incremento dei prezzi sono oltre 8 milioni tra fisse e mobili Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Almeno adesso sappiamo quanti id10ti ci sono in Italia.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Perchè idioti ? A volte, purtroppo, Tim è l'unica scelta. Purtroppo dico.
Io comunque l'ultima rimodulazione di 2,99€ così come tutte le precedenti sul mobile sono riuscito a farmela togliere parlando con l'operatore. A casa di mia madre per esempio ho disdetto immediatamente essendo coperta da altri operatori, a casa mia e di mio padre purtroppo se vogliamo mantenere una linea fissa (fttc, visto che l'ftth c'è ma tutte le canaline sono vecchie di cinquant'anni e otturate e quindi non passa) ci tocca restare con Tim. Poi cammino il triplo con il 5G e mi sono attrezzato in tal senso, ma la linea fissa per ogni evenienza, preferisco, almeno per ora tenerla.
Ultima modifica di Saturn : 04-03-2026 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
1 ) Non si offendono le persone per le proprie scelte
- Disinformati OK! - Pigri nel Cambiar Contratto OK! - Oppure, gente che preferisce un utilizzo piu profondo dei servizi 2 ) Grazie dell'Idiota - Da utilizzatore "profondo" non leggo solo l'email ma ben si uso tunnelling e molti altri servizi, e posso dire che tra i vari gestori fibra, Telecom è l'unica che dal MODEM .... ALLA FIBRA non ha mai messo limitazioni e permetteva di chiedere Varianti Mirate alla linea. - Quindi tranne i servizi via ETERE (5G) rimane una delle linee piu libere ma quello e dovuto alle tecnologie usate. Ho provato un poco di tutto e son sempre ritornato a TIM, unico gestore che sarei curioso è ILIAD, per il resto dal Defunto Servizio TISCALI ai vari FASTWEB. la linea TIM la paghi cara ma fai un poco quello che vuoi.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
mi chiedo come sia possibile non regolamentare una situazione di questo tipo
firmo un contratto X e tu per Y anni mi devi garantire che il prezzo sarà quello poi, rimoduli e quindi noi consumatori sceglieremo l'azienda che garantirà per più anni il prezzo pattuito e che abbiamo firmato |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A livello di prestazioni non ci siamo, praticamente in 4G+ Tim funziona meglio che settata in 5G, ma per il resto come anche detto da altri, ho un sacco di possibilità in più. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Avevi provato Poste?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Guarda, normalmente ti darei ragione ma come ex incumbent, in troppe occasioni è la scelta più sicura.
Io stesso per qualche anno sono stato "costretto" ad avere tim perchè era l'unica ad offrirmi la 2.5/1 ftth con router personale. Ad oggi ho dimensione perchè mi hanno permesso di avere la 2.5/1 con il mio modem e l'ipv4 pubblico.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
moglie!!!! hai voluto stare con TIM? adesso muta e PAGA!
ah no, qualche anima buona l'anno scorso ti ha convinto a mollare quella banda di ladri e passare a optima... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
idiota è questo commento Io ho diversi amici che hanno TIM perchè a casa loro è l'unica con il segnale decente... sono tutti idioti?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Io per ora (da ottobre scorso) mi trovo bene con il 4G di Iliad (anche se ci sono momenti e/o giorni in cui il traffico è tale da ridurre la banda a meno di un megabit) perché utilizzo la rete solo per navigare e/o scaricare e non per guardare film e/o programmi sportivi ... ho dato anche troppo a TIM e mi dispiace per tutti quelli che "sono obbligati" a restare con tali sanguisughe.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se qualcosa si inceppa come al mio vicino resti senza rame e senza fibra |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rischio è proprio quello infatti. Se poi si spezza, difficile ma non impossibile, lasciamo due abitazioni senza linea. I tecnici che manda Tim, che sono di altre ditte, fanno spallucce e ti dicono che devi fare i lavori di scavo e mandano la pratica in KO. Quanto Tim tre anni fa ha portato la fibra avrebbero dovuto prevedere loro nuovi scavi per mettere finalmente mano a questa situazione, ma così non è stato. Ed è proprio per questo che ci siamo fermati. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Anche io ho TIM con FTTH.
In 4 anni e' passata da 26€ agli attuali 29€ mensili (ho router personale). Purtroppo e' l'unica che mi porta la fibra, l'alternativa e' ADSL a 200 MB/s che va a circa la meta'. Devo pero' dire che come fibra e' una bomba (ho una 2500/1000 e raramente scende sotto i 2200 MB/s in down ed e' sempre sopra i 1000 MB/s in up), quindi mi sta ancora bene. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BAH. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sarebbe bello poter cambiare se solo ci fosse la possibilità.
Da me le reti OpenFiber non arrivano e quindi la scelta è limitata. Mi arriva Wind che per ora l'unica rimodulazione me l'ha chiesta quando sono passato alla Ultra Fibra.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

//\\ Vendo =>