Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2026, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/hb...re_150706.html

HBO Max si prepara a registrare una stretta sulla pratica di condivisione delle password: ecco tutto quello che c'è da sapere in merito e quali sono le motivazioni per cui tale sistema sarà adottato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 10:10   #2
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
A qualcuno devo pur dirlo altrimenti come giustificano gli eventuali costi per pubblicare pubblicità? Quella prima o poi arriva sempre
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 10:14   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
A parte che a quanto so su netflix hanno trovato il modo di aggirare il blocco. Poi non chiedetemi i dettagli perché non sono particolarmente interessato e quindi non ho approfondito ma so che ci sono anche veri e propri portali dedicati alla condivisione che spiegano passo passo come condividere.

Detto ciò è l'ennesima scemenza che farà sì che la gente si riversi nuovamente sulla pirateria. Costi fuori controllo, sempre più paletti assurdi, pubblicità e poi vogliamo parlare dell'assurda frammentazione invece di fare una piattaforma unica?!?!

Per una volta che veramente si stava facendo qualcosa che incideva in maniera sana sulla pirateria e che veramente portava tanti utenti a mettersi in regola ecco che bisogna nuovamente demolire tutto.

Complimentoni.
Old 02-03-2026, 10:41   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
A parte che a quanto so su netflix hanno trovato il modo di aggirare il blocco. Poi non chiedetemi i dettagli perché non sono particolarmente interessato e quindi non ho approfondito ma so che ci sono anche veri e propri portali dedicati alla condivisione che spiegano passo passo come condividere.

Detto ciò è l'ennesima scemenza che farà sì che la gente si riversi nuovamente sulla pirateria. Costi fuori controllo, sempre più paletti assurdi, pubblicità e poi vogliamo parlare dell'assurda frammentazione invece di fare una piattaforma unica?!?!

Per una volta che veramente si stava facendo qualcosa che incideva in maniera sana sulla pirateria e che veramente portava tanti utenti a mettersi in regola ecco che bisogna nuovamente demolire tutto.

Complimentoni.
quindi per te rubare abbonamenti è lecito? tu cosa diresti se lo facessi con tuoi servizi domanda seria perche se si tocca gli interessi degli altri è tutto bene ma se tocco i tuoi mi mandi gli avvocati?
vuoi un abbonamento ? lo paghi non lo vuoi pagare non farlo ma non lamentarti che un servizio sia a pagamento , conosci servizi gratis?
lo sai cosa è successo quando netflix ha tolto la condivisione? tutti a lemantarsi sui forum ma loro hanno aumentato gli abbonamenti di decine di milioni e i fatturati di conseguenza. Quindi esiste un mondo diverlo la fuori rispetto a quello che leggi su questi forum.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 10:49   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
quindi per te rubare abbonamenti è lecito?
Rubare... nessuno ruba una ceppa. Altrimenti anche se noleggio un DVD e lo guardo con gli amici diventa rubare. Tanto più che al massimo condividevi con 3/4 persone mica con tutto internet.

Quote:
tu cosa diresti se lo facessi con tuoi servizi domanda seria perche se si tocca gli interessi degli altri è tutto bene ma se tocco i tuoi mi mandi gli avvocati?
Punto prima quel poco o tanto che ho creato che magari sarà insignificante ma l'ho sempre pubblicato GRATIS e a disposizione di tutti. Con tutto il codice in chiaro che chiunque vi poteva attingere, modificare, usare come meglio riteneva senza bisogno nemmeno di citarmi. Ma poi mi può anche star bene che ogni singolo debba pagarsi un proprio abbonamento ma a patto che allora ci sia una autorità di vigilanza che garantisce il consumatore sui prezzi praticati invece che come adesso che i prezzi sono diventati completamente folli.

Quote:
vuoi un abbonamento ? lo paghi non lo vuoi pagare non farlo ma non lamentarti che un servizio sia a pagamento , conosci servizi gratis?
A parte che esistono decine di servizi gratis da anni e anni. Quindi sì, conosco servizi gratis... compreso questo sito tanto per dirne uno ma da google a decine di altri servizi c'è l'imbarazzo della scelta. Detto ciò il problema non è mica mio... a me di netflix interessa poco quindi non lo pirato e nemmeno faccio l'abbonamento dato che comunque non lo userei. Io sto qua semplicemente a dire che netflix all'inizio ha dato una spallata alla pirateria mentre adesso stanno sostanzialmente spingendo la gente a tornare a piratare. Giusto o sbagliato non è cosa che mi riguarda. Io faccio una mera analisi delle conseguenze di queste scelte di marketing.

Quote:
lo sai cosa è successo quando netflix ha tolto la condivisione? tutti a lemantarsi sui forum ma loro hanno aumentato gli abbonamenti di decine di milioni e i fatturati di conseguenza. Quindi esiste un mondo diverlo la fuori rispetto a quello che leggi su questi forum.
Cosa che è tutta da dimostrare sia legata all'aver tolto la condivisione e comunque da me si dice che "per i bischeri non c'è paradiso".

Ah fra parentesi... usciamo da questa retorica del "rubare" perché e te lo dico con tutta franchezza se una serie mi interessasse col piffero che vado a dare 20€ a Netflix per un mese e poi non mi rimane nulla. La scarico arrivederci e grazie e se questo è rubare o chiamalo terrorismo o chiamalo con qualsiasi parola ti venga in mente francamente a me ma penso a tanta gente non potrebbe fregargliene di meno. La pirateria non la sconfiggerai mai in questo modo e questa retorica del "rubare" come se uno si dovesse vergognare non fa altro che, soprattutto sui più giovani, farli sentire gli eroi della situazione, quelli che superano i vincoli.
Poi ripeto i contenuti di netflix non mi interessano quindi non li scarico e anche fossero gratis per me possono tenerseli. Le uniche due piattaforme che mi interessano sono Prime per le consegne soprattutto e poi perché ogni tanto mi tira fuori delle perle stile anni '80 come Jack Reacher dove il protagonista non è uno che si fa mille seghe mentali ma picchia tutti come un fabbro. Crunchyroll che condiviso con altri 3 amici viene 1€ al mese.

Ultima modifica di Darkon : 02-03-2026 alle 10:57.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 11:05   #6
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
quindi per te rubare abbonamenti è lecito? tu cosa diresti se lo facessi con tuoi servizi domanda seria perche se si tocca gli interessi degli altri è tutto bene ma se tocco i tuoi mi mandi gli avvocati?
Ascolta, loro non hanno limiti morali ne di ingordigia quindi si, é lecito. Fanno i loro interessi? Si. Fanno loro interessi ESAGERANDO? secondo noi oramai si. Allora anche NOI facciamo i nostri interessi, che sono quelli di avere ciò che vogliamo pagando il meno possibile, ESATTAMENTE COME LORO, gli ipocriti mi fanno schifo. A se vuoi saperlo sono abbonato a tutto regolarmente perche non ho tempo di trastullarmi a fare riscerche su come fare, ma stai sereno che se avessi tempo cercherei il modo di fare SOLO E SOLAMENTE I MIEI INTERESSI esattamente come LORO.
alexfri è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 11:21   #7
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
La questione condivisione bloccata è una grande rottura di balle soprattutto con Disney+.

Quando un giorno a settimana (e capita ogni settimana) sono in un'altra abitazione (a volte 2 giorni), mi chiede di selezionare "sono fuori casa".
Mi manda il codice, lo inserisco e funziona... questo per 2-3 volte (quindi 2-3 settimane ) poi compare il messaggio che ho usato troppo spesso la funzione "fuori casa" e non funziona più... ho scritto dei messaggi all'assistenza ma non ho mai ricevuto risposta... ma devono decidere loro quante volte sto fuori casa?
Se provo ad aggiungere quella tv al nucleo familiare poi mi crea problemi nell'abitazione principale. Secondo me è una cosa vergognosa. Sono davvero tentato di rinnovare più l'abbonamento.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 11:22   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Ascolta, loro non hanno limiti morali ne di ingordigia quindi si, é lecito. Fanno i loro interessi? Si. Fanno loro interessi ESAGERANDO? secondo noi oramai si. Allora anche NOI facciamo i nostri interessi, che sono quelli di avere ciò che vogliamo pagando il meno possibile, ESATTAMENTE COME LORO, gli ipocriti mi fanno schifo. A se vuoi saperlo sono abbonato a tutto regolarmente perche non ho tempo di trastullarmi a fare riscerche su come fare, ma stai sereno che se avessi tempo cercherei il modo di fare SOLO E SOLAMENTE I MIEI INTERESSI esattamente come LORO.
Meno male che ogni tanto leggo di qualcuno che ancora ragiona e non si mette a 90° di fronte a qualsiasi ingiustizia come se fosse normale prenderlo in quel posto senza battere ciglio.

Netflix è arrivato a 19,99€ al mese eh... rendiamoci conto che non parliamo di un prezzo di mercato o ragionevole ma di un vero e proprio abuso.

Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
La questione condivisione bloccata è una grande rottura di balle soprattutto con Disney+.

Quando un giorno a settimana (e capita ogni settimana) sono in un'altra abitazione (a volte 2 giorni), mi chiede di selezionare "sono fuori casa".
Mi manda il codice, lo inserisco e funziona... questo per 2-3 volte (quindi 2-3 settimane ) poi compare il messaggio che ho usato troppo spesso la funzione "fuori casa" e non funziona più... ho scritto dei messaggi all'assistenza ma non ho mai ricevuto risposta... ma devono decidere loro quante volte sto fuori casa?
Se provo ad aggiungere quella tv al nucleo familiare poi mi crea problemi nell'abitazione principale. Secondo me è una cosa vergognosa. Sono davvero tentato di rinnovare più l'abbonamento.
A parte che ti consigli di rimuovere Dysney+ perché veramente è "il male" e di tutte le piattaforme la peggiore ma nel tuo caso si risolve facilmente:

Basta che crei una VPN (lo fanno molti router oppure trovi facilmente un piccolo hardware adatto) che ti permette di collegarti alla rete di casa tua da ovunque nel mondo e poi uscire online con l'IP di casa tua. È una cosa sicura e anche se sembra complessa come operazione è molto più semplice a farsi che a dirsi. In questo modo risolvi senza tante menate.

Ultima modifica di Darkon : 02-03-2026 alle 11:25.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 11:26   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Meno male che ogni tanto leggo di qualcuno che ancora ragiona e non si mette a 90° di fronte a qualsiasi ingiustizia come se fosse normale prenderlo in quel posto senza battere ciglio.
Ma praticamente siamo tutti concordi.

Come non esserlo ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 11:41   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma praticamente siamo tutti concordi.

Come non esserlo ?
Ti avrei dato ragione ma a quanto pare dalla risposta sopra almeno a qualcuno piace esser messo a 90... che ti devo dire. Mi sembra incredibile però...

Figurati che io ho pure la "famiglia" su steam per risparmiare sui giochi con gli amici.
Old 02-03-2026, 11:53   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, Netflix e compagnia cantante si stanno sicuramente approfittando della situazione. D'altro canto chi pirata non è di certo dalla parte del giusto.

Mi sembra la solita situazione in cui per giustificare la pirateria si punta il dito contro qualcuno dicendo che loro hanno iniziato a rubare per primi. Solo che c'è un errore di fondo: nessuno ci impone di aderire a quei servizi. Per cui dire che a qualcuno piace mettersi a 90 gradi di fronte alle ingiustizie ha ben poco senso.
Ovvero potrei capire se quell'ingiustizia la dobbiamo comunque subire e giustamente si cerca di far qualcosa contro quell'ingiustizie (che poi chi pirata in realtà non fa qualcosa contro quell'ingiustizia ma pensa solo al proprio tornaconto personale, ma lasciamo perdere). Ma non è questo il caso, si tratta di un servizio di intrattenimento che possiamo banalmente decidere di rifiutare.

E comunque ne faccio una questione di principio, nel senso di dire: pirata pure tutte le serie che vuoi, in fin dei conti a me non tange nulla e soprattutto non produce alcun danno (il mancato guadagno potenziale non è un danno, perchè appunto "potenziale" e non "certo"). Ma almeno mentre lo si fa di avere il buon senso di tacere, evitando di trovare un qualche tipo di giustificazione per le proprie azioni. Anzi, il fatto di star qui ogni volta a giustificarsi è indice di per se di comprensione che si sta commettendo un qualche tipo di violazione, o quanto meno di qualcosa di poco etico o amorale.
Poi come sempre, la colpa per quanto mi riguarda va cercata negli utenti, non certo in Netflix: se la gente abbandonasse la piattaforma, a livello per cui gli aumenti non bilancerebbero la perdita di utenti, vedrai che il prezzo non lo aumenterebbe. È evidente che avviene l'esatto opposto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 11:55   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ti avrei dato ragione ma a quanto pare dalla risposta sopra almeno a qualcuno piace esser messo a 90... che ti devo dire. Mi sembra incredibile però...

Figurati che io ho pure la "famiglia" su steam per risparmiare sui giochi con gli amici.
De gustibus. Tanto l'eccezione la troverai sempre.

Ormai ho perso la voglia di argomentare e discutere, specie per queste cazzate.

Fermo restando, prima che qualcuno mi dia "del ladro", che pago pure l'abbonamento Netflix (principalmente per il babbo, per abitudine...), Amazon Prime, MUBI.

Se anche mi capita di guardare qualcosa "agrattisse" da "fonti non ufficiali" poi dopo se il film mi è piaciuto, DEVO subito possedere la copia fisica, DVD, BLU-RAY.

Perchè ho sempre pagato. Le uniche eccezioni è quando non trovi neanche usato il supporto, scrivi pure a chi detiene il copyright e neanche ti calcolano.

Dovrebbero a tal proposito ringraziare tutti quelli che condividono vecchi film, serie, anime, etc. che altrimenti finirebbero nell'oblio.

A febbraio avrò speso minimo 100-120€ tra dvd e bluray.

Ultima modifica di Saturn : 02-03-2026 alle 12:01.
Old 02-03-2026, 12:06   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ah fra parentesi... usciamo da questa retorica del "rubare" perché e te lo dico con tutta franchezza se una serie mi interessasse col piffero che vado a dare 20€ a Netflix per un mese e poi non mi rimane nulla. La scarico arrivederci e grazie e se questo è rubare o chiamalo terrorismo o chiamalo con qualsiasi parola ti venga in mente francamente a me ma penso a tanta gente non potrebbe fregargliene di meno. La pirateria non la sconfiggerai mai in questo modo e questa retorica del "rubare" come se uno si dovesse vergognare non fa altro che, soprattutto sui più giovani, farli sentire gli eroi della situazione, quelli che superano i vincoli.
Poi ripeto i contenuti di netflix non mi interessano quindi non li scarico e anche fossero gratis per me possono tenerseli. Le uniche due piattaforme che mi interessano sono Prime per le consegne soprattutto e poi perché ogni tanto mi tira fuori delle perle stile anni '80 come Jack Reacher dove il protagonista non è uno che si fa mille seghe mentali ma picchia tutti come un fabbro. Crunchyroll che condiviso con altri 3 amici viene 1€ al mese.
Concordo in tutto!!!

Negli ultimi 20 anni ci sono state tantissime serie tv bellissime, film nuovi e vecchi, intere discografie, giochi delle retro console e giochi nuovi su pc, e non ho MAI tirato fuori un centesimo, se non quelli per la connessione.

E da quando modifico anche il credito sulle tessere…

Grazie Internet, grazie Pirateria.
Old 02-03-2026, 12:33   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, Netflix e compagnia cantante si stanno sicuramente approfittando della situazione. D'altro canto chi pirata non è di certo dalla parte del giusto.
Perdonami ma anche questa narrazione non mi piace particolarmente perché ancora una volta si vuol dividere il mondo in bianco e nero, giusto o non giusto come se esistesse una demarcazione netta e uguale per tutti.
Ora, è ovvio che ci sono argomenti in cui questo è possibile come per esempio contenuti ottenuti con la violenza su qualcuno o cose del genere ma non è che per tutto è così semplice dire cosa è giusto e cosa no.
Ad esempio per me il copyright così come è inteso oggi è assolutamente ingiusto ma è palese che anche ottenessi un supporto da una massa rilevante di cittadini nessuno avrà mai il potere di metterci mano concretamente perché gli interessi economici sono tali che per metterci mano servirebbe un consenso bulgaro che è letteralmente impossibile ottenere per chiunque.

Quote:
Mi sembra la solita situazione in cui per giustificare la pirateria si punta il dito contro qualcuno dicendo che loro hanno iniziato a rubare per primi. Solo che c'è un errore di fondo: nessuno ci impone di aderire a quei servizi. Per cui dire che a qualcuno piace mettersi a 90 gradi di fronte alle ingiustizie ha ben poco senso.
Assolutamente no, io non devo giustificare la pirateria. Non vedo proprio il motivo di doversi giustificare. Se uno pirata è perché ritiene giusto farlo senza bisogno di doversi giustificare con nessuno. Se così non è allora non dovrebbe piratare punto e basta.

Quote:
Ovvero potrei capire se quell'ingiustizia la dobbiamo comunque subire e giustamente si cerca di far qualcosa contro quell'ingiustizie (che poi chi pirata in realtà non fa qualcosa contro quell'ingiustizia ma pensa solo al proprio tornaconto personale, ma lasciamo perdere). Ma non è questo il caso, si tratta di un servizio di intrattenimento che possiamo banalmente decidere di rifiutare.
Ma anche no... l'intrattenimento non è un accessorio che posso banalmente dire "ok ne faccio a meno" come niente fosse altrimenti il 90% delle nostre vite potrebbe rientrare in quella nomenclatura e gli unici reali diritti che avremmo sono quelli legati alla sopravvivenza. Per me in una società civile anche l'intrattenimento, al giusto prezzo, dovrebbe rientrare nei diritti di ognuno perché non siamo nel medioevo dove la sopravvivenza era già lusso ma in una società che punta ad avere degli standard di vita un attimino oltre la banale sopravvivenza legata ai beni di prima necessità.

Quote:
E comunque ne faccio una questione di principio, nel senso di dire: pirata pure tutte le serie che vuoi, in fin dei conti a me non tange nulla e soprattutto non produce alcun danno (il mancato guadagno potenziale non è un danno, perchè appunto "potenziale" e non "certo"). Ma almeno mentre lo si fa di avere il buon senso di tacere, evitando di trovare un qualche tipo di giustificazione per le proprie azioni.
Ma infatti nessuno dovrebbe giustificarsi. Quello che scrivo non è una giustificazione ma un tentativo di evitare che altri siano indottrinati pensando che una determinata cosa è sbagliata perché la narrazione che ne si fa nei "salotti" dice così. Io sono dell'idea che nessuno dovrebbe sentirsi in dovere di giustificarsi né per la pirateria, né se si guarda un porno di qualche tipo o se gli piace fare la cosa X online qualunque essa sia. L'unica e ripeto unica linea di demarcazione online dovrebbe essere la violenza perché in quel caso non stai facendo qualcosa semplicemente nella tua sfera personale ma stai intaccando l'integrità di un terzo innocente.

Quote:
Anzi, il fatto di star qui ogni volta a giustificarsi è indice di per se di comprensione che si sta commettendo un qualche tipo di violazione, o quanto meno di qualcosa di poco etico o amorale.
Su questo concordo. Se pirati e ti senti in colpa per averlo fatto allora significa che non dovevi farlo. È semplicemente assurdo fare qualcosa sentendo che quello che si sta facendo va contro i tuoi stessi principi e sentirsi poi in colpa. Posso ovviamente capirlo se lo si fa pensando di essere nel giusto e poi acquisendo nuova consapevolezza ma allora quando ti rendi conto dell'errore smetti.

Quote:
Poi come sempre, la colpa per quanto mi riguarda va cercata negli utenti, non certo in Netflix: se la gente abbandonasse la piattaforma, a livello per cui gli aumenti non bilancerebbero la perdita di utenti, vedrai che il prezzo non lo aumenterebbe. È evidente che avviene l'esatto opposto.
Questo è quasi impossibile... esiste una massa critica di gente per cui 20€ al mese sono sostanzialmente niente e per i quali anche diventasse 50€ non si accorgerebbero nemmeno del cambio di tariffa ivi compreso in Italia eh. Quindi è irragionevole pensare che ci possa essere una presa di coscienza in tal senso e anche ci fosse Netflix e compagnia camperebbero comunque discretamente anche solo con gli utenti di cui sopra.
Old 02-03-2026, 13:07   #15
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Fieno e Fiumi sono la soluzione..... e anche i vari Alligatori Veloci...
Questi della gente hanno solo una idea....

VACCHE DA MUNGERE e se parlano CARNE DA MACELLO!
Old 02-03-2026, 13:53   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Fieno e Fiumi sono la soluzione..... e anche i vari Alligatori Veloci...
Questi della gente hanno solo una idea....

VACCHE DA MUNGERE e se parlano CARNE DA MACELLO!
Ramen !
Old 02-03-2026, 15:20   #17
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Fermo restando, prima che qualcuno mi dia "del ladro"
Quote:
Ma infatti nessuno dovrebbe giustificarsi.
E' bello vedere che persone con lunga esperienza del web ancora cerchino un confronto circa questo argomento. Io ho abbandonato; ho visto che su questo, come in altri forum relegati ormai al passato, ciò che può essere percepito come un appoggio alla pirateria domestica, anche solo per correggere la qualificazione giuridica dei reati connessi, genera in alcuni utenti vere e proprie formazioni di emboli.

A questi utenti, non interessa delle qualità morali del soggetto autore dell'illecito; non interessa se hai le mura di casa tappezzate di supporti originali e men che meno se quello che hai prelevato illecitamente non lo avresti comunque comprato.

Se scarichi / condividi senza scopo di lucro / condividi password / aggiri una protezione / cerchi un modo per non vedere la pubblicità di Youtube/etc.etc. ... sei (secondo i casi) un ladro / nemico della cultura / profittatore del lavoro altrui. Tutto nero o tutto bianco.

Per me, in questa come in molte altre vicende umane, tra i due estremi esistono infinite varietà di altri colori; ma avendo compreso l'impossibilità di trovare un "terreno comune", ho rinunciato a discuterne !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 15:29   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Per me, in questa come in molte altre vicende umane, tra i due estremi esistono infinite varietà di altri colori; ma avendo compreso l'impossibilità di trovare un "terreno comune", ho rinunciato a discuterne !
Concordo soprattutto su questa frase perché il web, il bello del web dovrebbe proprio essere che ognuno di noi è libero di esprimere il proprio colore:

Vuoi scaricare? Scarica. Vuoi scaricare ma solo alla condizione X? Fallo. Non vuoi scaricare per niente? Non lo fare.

Il web dovrebbe essere la patria della libertà dove ognuno, senza temere giudizio anzi proprio nell'assenza di qualsiasi giudizio può essere quello che gli pare senza giustificazioni, senza giudizi ecc... ecc... (ovviamente come sempre violenza e simi esclusi anche se non dovrebbe nemmeno essere necessario ribadirlo).

Ci sta che sia un sognatore, un illuso ma quando arrivò la rete io seriamente immaginavo che sarebbe arrivato il giorno in cui anche un ragazzino di campagna come me all'epoca sarebbe stato connesso con il mondo e libero di essere quello che gli pare e piace.

Oggi invece vedo sempre di più paletti, restrizioni, identificazioni e una rete sempre più schiava dove tutti vogliono monetizzare.
Old 02-03-2026, 22:06   #19
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Oggi, per tante cose, va al rovescio.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Niente volante, niente schermi: cos&igra...
Gli 'Avengers' di Windows sono tornati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian