Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2026, 21:13   #101
noko88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da donteatheyellowsnow Guarda i messaggi
Ho una tratta di 5m, il cavo va benissimo, chiedevo come testare la porta che si cappa a 5 Gbit. Attualmente vedo sempre connesso a 10; non so se ci sono varianti, ma da GUI viene indicata Hw version 1.1.

Nel caso sblocchi poi riblocchi per aggiornamento firmware, i parametri Voip tornano ad essere pre impostati?
Ciao ,

Hai provato con speed test locali? Senza che lo fai dal sito? Li hai già una velocità reale , per esempio io li raggiungo i 7gb con questo bidone, quindi mi aspetto che con un router serio al cosa migliori perchè la PPPoE è molto pesante lato CPU.
noko88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 21:35   #102
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
ma qualcuno ha capito come si vede l'uptime della connessione?

Nella Web Gui, non c'è.

Nei log, neppure, ma seriamente non ci sono info cosi basilari?
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2026, 11:39   #103
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
tim 10GB

Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Purtroppo come si legge nelle specifiche Dell offerta:
L’offerta TIM WiFi Casa senza modem con Opzione Fibra 10 GIGA è riservata ai clienti che richiedono un nuovo impianto o che passano a TIM da altro Operatore entro il 21/02/2026.
Io sono cliente Tim quindi devo pagare! Ma non la passeranno liscia
Che vuoi dire con "devono pagare" che avendo la 2.5 è possibile fare l'upgrade alla 10 pagando? e cosa?
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2026, 11:45   #104
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da noko88 Guarda i messaggi
Ciao, io sono un vecchio abbonato con la fibra FTTH a 2.5 Gbps.

Il giorno 30 gennaio ho chiamato per accedere all’offerta per avere la 10 Gbps con modem libero, ma mi hanno detto che i tempi di attesa erano un po’ più lunghi del previsto per mancanza di ONT esterni a 10 Gbps. Quindi ho optato per l’offerta che includeva il router.

Proprio ieri mi hanno installato tutto. Detto questo, volevo chiedervi: come vi va il Wi-Fi?
hai chiamato e parlato col commerciale o con i tecnici?
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2026, 12:06   #105
noko88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
hai chiamato e parlato col commerciale o con i tecnici?
Ciao,

Sì, mi hanno fatto parlare con un tecnico, ma quello che ha controllato è solo la portante fino al mio router, che risulta arrivare a 9 Gb/s (posso verificarlo anch’io dall’app TIM).

Abbiamo iniziato i test con un solo dispositivo connesso, effettuando speed test locali e non da web:

-Cavo di rete CAT8

-Scheda di rete con chipset Marvell a 10 Gb/s

-Wi-Fi disattivato

Ha riavviato il router e al primo test ho raggiunto 8 Gb/s.
Rifacendo il test, il router ha rinegoziato la velocità a 5 Gb/s e lo speed test ha segnato circa 4 Gb/s.
Al terzo tentativo, la velocità è scesa ulteriormente a circa 2 Gb/s.

Secondo il tecnico, pur avendogli evidenziato le anomalie e le incoerenze nella negoziazione del router, la responsabilità sarebbe comunque dei miei dispositivi. Mi è stato quindi detto che, se voglio un’analisi più approfondita, dovrei pagare altri 99 euro per un intervento a domicilio (Peccato che non sanno riconoscere uno switch da un piede di una sedia) .

Dispongo di:

-2 schede Ethernet da 10 Gb/s (una interna e una esterna)

-Un S25 Ultra Wi-Fi 7

-Una scheda Wi-Fi 7 esterna

La stessa scheda di rete che utilizzo da oltre un anno, su altre infrastrutture di rete mantiene stabilmente una velocità media di circa 8 Gb/s, senza variazioni o rinegoziazioni anomale.

È quindi difficile attribuire il problema ai miei dispositivi, considerando che su altre reti le prestazioni risultano stabili e coerenti.
noko88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP