|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Contrariamente ad altri mi sono e mi sto ancora oggi tutelando. L'AI non è nata ieri, e oggi non è ancora matura, la gente ha tutto il tempo per guardarsi attorno o pensare a come potersi reinventare. E ovviamente la mancanza di volontà non è contemplata. Quote:
Tu paghi ciò che lo stato vuole farti pagare. Se lo stato decidesse di inserire una nuova tassa o innalzare l'età pensionabile tu non puoi scegliere di fare nulla se non uscire dalla porta per poi ritrovarti in altri luoghi dove l'AI sarà comunque presente ma tu dovrai ripartire da zero. Ultima modifica di Ripper89 : 26-02-2026 alle 13:36. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Già c'è il piano di salvare chat gpt con i soldi dei contribuenti perché "settore strategico" |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
C'è qualche solone che diceva/dice che io prenderò lo stipendio a casa sul divano mentre l'IA lavora al mio posto.
Questo se do io la IA al mio datore di lavoro. Peccato che la datore di lavoro conviene metterci direttamente l'IA e NON pagarmi lo stipendio/onorario/fattura... A quelli che dicono bello all'IA (e guida autonoma), e che basta cambiare lavoro, ricordo che la perdita di posti lavoro è più alta dei nuovi posti che si creano, per cui la ricaduta sul sociale è drammatica. Ai produttori ricordo che sull'immediato hanno un vantaggio, maggiori vendite per prezzi più bassi, ma poi il mercato collasserà perché ci saranno i prodotti ma non il lavoro per comprarli! Ma il compito di bloccare questo è della politica. Se guardasse a un po' in più là del proprio naso... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ecco dove guarda la politica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.