|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ay_150454.html
Samsung svela la nuova serie Galaxy S26: hardware personalizzato, intelligenza artificiale di terza generazione sempre più proattiva e un inedito display integrato per la massima tutela della privacy, definendo i nuovi standard del mercato mobile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ai anche qui.
Ai ovunque. Oggi ad un meeting aziendale la direzione ha parlato di AI e hanno detto una sequela di cazzate che la metà basta.. st'AI è come la vagina, tutti ne parlano ma pochi sanno come funziona (me compreso). Cmq, bello il privacy screen, bella idea.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Poche novità rispetto all'anno scorso. Stessa ram, stesse fotocamere, batterie quasi uguali... Però il prezzo è aumentato ma soprattutto non ci sono le offertone come gli anni passati quando regalavano cuffie, sconti etc. che rendevano lo street price molto più basso del prezzo di listino. Ed è tornato il solito dualismo Exynos/Snapdragon invece di usare la stessa cpu in tutti i mercati. Pure i colori erano più belli l'anno scorso.
Questi S26 sono deludenti. Ultima modifica di Alfhw : 26-02-2026 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Sembrava che solo Apple fosse in grado di aggiornare quasi nulla ogni anno, Samsung ha fatto di meglio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Monte Argentario (GR)
|
per me è scaffale....
buona idea il privacy display, mi aspettavo una batteria di nuova generazione e qualche novità sui moduli fotografici.... le funzioni ia sono le ultime cose che guardo in uno smartphone e comunque questa ia proattiva ed agentica su uno smartphone è un fastidio per me, è invasiva e non ne vedo l'utilità... L'esempio che ha fatto l'autore dell'articolo "Potete chiedere a Gemini di prenotare un taxi...." è proprio una cosa che non farei fare all'ia... agire al mio posto ed anche se mi lascia la decisione finale, io voglio comunque avere il controllo completo sulle azioni... poi tra l'altro per prenotare un taxi bastano 3 click e 20 secondi, perchè lo devo far fare all'ia... mah
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Il display privacy è una cosa carina e utile, per il resto non cambia molto. L' ai sempre più invasiva anche no....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
molto bello il privacy display, peccato per batteria e fotocamere praticamente invariate da ormai troppi anni.
lato SW, quello che hanno mostrato/dimostrato asfalta il mio 17PM con iOS 26 e quel poco (molto, molto poco) di IA che ad oggi è riuscita ad integrare Apple. se non fossi con tutte due le scarpe (e soprattutto il portafoglio) nell'ecosistema Apple (basta vedere la firma qui nel forum), un Galaxy Ultra sarebbe il mio prox telefono a mani basse.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sia iphone che samsung ma a casa non ho un vero e proprio "ecosistema", anzi il concetto di ecosistema mi sta pure un pò sulle balle dato che voglio la libertà di fare quello che mi pare quando mi pare. Lato AI si, iphone è davvero tanto indietro però leggevo che la maggior parte delle operazioni le fa in locale quando Samsung e Android in generale si appoggiano totalmente a Gemini.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un Apple Watch Ultra 2 (che costa una fucilata). se passassi ad Android sarebbe un fermacarte. certo, posso rivenderlo, ma ci smenerei. ho le AirPods Pro 2. funzionano anche con Android, ma molto "peggio" che con un iPhone. ho 6 AirTags che diventerebbero completamente inutili. ho abbonamenti vari tra cui Apple One Premium dove sfrutto soprattutto iCloud+, completamente inutile sotto Android (sia come "storage" che soprattutto per la funzione "Nascondi la mia mail" che uso tantissimo). come password manager uso Apple Password, perché "più comodo" sui vari iDevice e ovviamente integrato con "Nascondi la mia mail". cambiare sponda è ovviamente possibile (già fatto tre volte in passato. Android -> Apple -> Android -> Apple) ma ogni volta è stato più "pesante" e ormai sono talmente "lato Apple" che cambiare lo smartphone sarebbe un salasso economico e un vero sbattimento per tutto il resto. strada percorribile solo se Apple facesse qualche follia (tipo raddoppiare i prezzi) o si addormentasse (ancora di più) sugli allori continuando all'infinito a non aggiungere nulla di significativo lato HW e SW.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli airtag sono tantissima roba, quelli sono un plus non da poco. Apple One costicchia però le funzioni sono buone e i 2TB di spazio cloud sono tanti. Personalmente, come ho scritto sopra, non avendo particolari legami uso quello che voglio. La funzione "nascondi la mia mail" non l'ho mai valutata, mi informerò a riguardo
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 26-02-2026 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una funzione utilissima per "compartimentare" le varie login che si creano quando ci si registra ad un qualsiasi servizio (per esempio, l'ho usata per questo forum). così ogni sito/app ha una sua mail "fittizia" che serve solo a ricevere comunicazioni (non può essere usata per accedere all'account principale o altro). ed essendo univoca, è facile "sgamare" da chi arriva lo SPAM (perché hanno violato quel servizio o perché si sono venduti la mail senza ritegno). io in pratica ho una mail @icloud.com con cui accedo al mio account Apple, e quella mail la sa solo Apple. poi ho una mail [email protected] che uso per le mail "ufficiali" che mando io e una serie di mail fittizie usate solo per l'accesso ai vari app/siti. comodo. ma anche questo "lega" non solo ad Apple, ma all'abbonamento iCloud+ (che è incluso in Apple One).
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quindi che bisogno c'e' di tirare fuori un modello nuovo ogni anno se non c'e' niente da cambiare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.