|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/le...ti_150423.html
Stando a una nota diffusa da Lenovo Corea, AMD avrebbe interrotto gli aggiornamenti per Ryzen Z1 e Z1 Extreme. A soli due anni e mezzo dal debutto sul mercato, le console portatili basate su piattaforma AMD sarebbero già un ricordo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Era palese che sarebbe finita così.
Se devi prendere una cosa del genere l'unica è steam deck in cui bene o male puoi sperare in una durata consona. Il resto si può sintetizzare che fa una fine prevedibilissima. Detto ciò sono comunque degli aggeggini che con un po' di inventiva puoi riciclare come miniPC o comunque usarli ancora anche se non ricevono più aggiornamenti per qualche anno.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ho l'msi claw ed è fantastica, poi con il multiframe generator c'è stata propro la svolta. Sulle handheld Intel ha decisamente vinto contro Amd.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Pessima mossa fatta da AMD,potrebbe distruggere la buona immagine che si è creata negli ultimi 10 anni,ovvero post bulldozer
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Non è un dramma.
Su quei device basta installare Bazzite per avere tutti gli aggiornamenti e gli ultimi driver senza dipendere dalle case produttrici.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Non che vada male eh, ma intel ha imbroccato 2 gen di fila che lato GPU hanno fatto un salto davvero notevole e, soprattutto, il supporto software porta miglioramenti tangibili nel tempo. Per il momento la tengo e continuo ad usarla almeno finchè non si sapranno i prezzi di panther lake, poi deciderò. Quote:
E' diventata la mia distro preferita, anche se catchyOS sembra performare addirittura meglio.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Da quanto ho potuto vedere siamo nel margine di errore o niente che un cambio di scheduler a dipendenza del gioco possa giustificare.
È sicuramente una distro basata su arch interessante. D'altronde sta guadagnando molta popolarità, ma per me ormai se un sistema operativo non ha gli aggiornamenti atomici come Bazzite non mi attira molto. Preferisco la noiosa prevedibilità degli aggiornamenti atomici piuttosto che il brivido di un aggiornamento di arch che rende il sistema inutilizzabile come è già successo ad alcuni utenti di cachy.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla LeGo ho ancora 11 ltsc perchè 1) funziona bene 2)Uso Lossless Scaling, e sebbene ci sia il modo di farlo girare sotto linux, al momento non ho tempo/voglia di smanettare: ho raggiunto un buon grado di soddisfazione per cui va bene cosi, almeno per il momento.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Non sembra male neanche la full screen experience di windows 11, peccato però che funzioni solo con l'app xbox, se si potesse abbinare al big picture di steam sarebbe tanta roba.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con calma, poi, forse la proverò. Al momento sto bene cosi, mi sto dedicando ad altro e non ho molta voglia di smanettare. Poi ho un backlog di giochi da paura, sto giocando ora a crysis 3 remastered, per cui..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Due considerazioni:
- Lenovo e gli altri quando hanno progettato le loro console con Apu AMD non hanno chiesto quanto durava il supporto? si fa sempre, anche sui cellulari, inutile che ora fanno i verginelli e cadono dal pero.... - lo Z1 extreme altro non è che l' 8700G downcloccato, quindi finchè ci sarà supporto per rdna3 ci sarà anche per gli Z1 aka 8000G, e amd ha già programmato altre Apu mobile con rdna3, quindi mi sembra una bazza. Comunque i driver per le vga 7000 con rdna 3 non mi pare siano abbandonati, perciò ancora puzza ancora di più. Cero magari non sono più mensili. Poi come dice l'articolo amd ha già fatto retromarcia sulle vga 5000 e 6000, figurarsi se non lo fa per le rdna3 "7000". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE