|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Brother DCP-L3550CDW - la scansione non vede il PC
CIAO A TUTTI
ho una stampante multifunzione brother DCP-L3550CDW è collegata in rete lan o wifi nella rete di casa. è raggiungibile digitando ip fisso che le ho dato e stampa quando un pc la fa stampare o uno smartphone. il problema è che da un po' la funzione scanner non trova più la connessione col pc. prima quando scannerizzavo un documento trovava il pc fisso collegato anch'esso in lan (no wifi) e salvava la scannerizzazione del documento. ORA NO quando seleziono avvia scansione su file mi dice che non c'è pc collegato e si ferma. ho provato a staccare il cavo lan e rimetterlo ma nulla. sia la stampante che il pc sono collegati ad uno switch via cavo. ora ho provato a collegare la stampante di wifi ma non vede lo stesso il pc. che problema c'è secondo voi ? di rete lan o wifi ? del software della stampante DCP-L3550CDW ? altro ? grazie dell'aiuto in anticipo !
|
|
|
#2 |
|
Member
|
non so perchè ma anche se la stampante va con comandi dal pc nelle impostazioni vedo "stata cablato" disattivato ma non è modificabile.. boh !!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...nessun nessuno ?
ho resettato la stampante/scanner. succede che il pc e le app dal pc mandano le stampe con successo e riescono ad attivare lo scanner e tutto va bene. se invece provo ad attivare la scansione dalla multifunzione, la stessa non riesce a comunicare col pc e NON la scansione non parte. prima ci riuscivo, e la scansione finiva in una cartella del pc. ora sembra che non si riesca ad agganciare la coumicazione col pc. un po' di nervoso viene...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.