|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...-7_150238.html
Mozilla ha ufficializzato il termine del supporto tecnico per le versioni obsolete dei sistemi operativi Microsoft, confermando che dopo la fine di febbraio 2026 non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza per il browser Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va beh.. trovo ridicolo il fatto che ad oggi ci sia qualcuno che si ostini ad utilizzare seven attivamente in rete su pc di uso comune.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh, farlo girare su un VM può essere utile o addirittura necessario se non è possibile trovare una modalità per far girare certi software legacy in OS più recenti. E Firefox è stato utile anche in questi scenari in cui era necessario comunque collegarsi ad internet.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo ovviamente in un uso di super nicchia. ..in generale però andarci in internet è meglio evitare.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non è tanto il s.o a fare la differenza ma quello che sta tra il monitor e la sedia a fare danni il 99% delle volte. Se con win 11 aggiornato bazzichi certi siti particolari stai sicuro che ti becchi le peggior robe se sei un incapace in termini di buon senso e una base minima di sicurezza informatica, a quello non c'è rimedio e mai ci sarà, non per niente gente vittima di pishing, ransomware e cryptominer etc nel proprio pc ce nè sempre a bizzeffe e il lavoro non manca mai. Ultima modifica di 29Leonardo : 18-02-2026 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia si parla di un sistema obsoleto e oggi non protetto da moltissime vulnerabilità. Credo sia palese che usarlo per navigare in rete sia altamente sconsigliabile.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
cazzata del giorno , se l'utente davanti al monitor e dio in persona io 7 lo buco con circa 1.000 falle aperte in maniera automatica senza che l'utente debba fare nulla deve solo accenderlo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ahahahahahahahahahahahah .. dai GENIO raccontacene un'altra LOL
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non capirò mai perché chi avrebbe potuto, non è passato a win10 gratuitamente.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Comunque esiste un extended kernel per windows 7 e viene aggiornato anche spesso. Fa funzionare la maggiorparte dei programmi moderni
![]() https://github.com/YuZhouRen86/VxKex-NEXT Esiste anche One Core Api per windows XP e funziona addirittura meglio con miglior compatibilità rispetto a quello per 7 LOL https://github.com/shorthorn-project...e-API-Binaries la scena retro-os è più viva che mai ed è un bene. Infatti sul secondo pc ho installato windows xp x64 con OCA (i7 860, 16 gb ram e gtx 960) ed è molto usabile anche oggi con questo compatibility layer. Il tizio che lavora a one core api ha intenzione di fare il port WDDM per far andare addirittura i nuovi driver su XP. Ultima modifica di Yuno gasai : 18-02-2026 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Comunque potete installare anche Linux se proprio windows non vi va.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente, a meno di non avere programmi indispensabili che girano solo su win7, per le operazioni comuni Linux è più che un'ottima scelta.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Perchè tantissima gente non si fidava di M$, è chiaro. Io stesso ho usato 7 per lunghissimo tempo, e ho cambiato definitivamente solo con la versione LTSC di 10, stabile e pulita come era 7. Le millemila minchiate di 10 versione consumer erano irritanti e insopportabili, e perfino la LTSC va ripulita bene per essere ben usabile. 11 è perfino peggio. E ancora oggi 7 è usabilissimo: leggero, veloce, anche in versione 32bit per macchine obsolete. E comunque perchè firefox (che ho abbandonato da anni a favore di Waterfox, versione molto più pulita) diventi davvero obsoleto ci vorranno un paio di anni. E, come scritto da altri, ci sono già estensioni di compatibilità per portare le versioni più nuove su 7. A OGGI sono comunque pochi i software che hanno portato all'obbligo di 10/11, esistendo sul mercato tanto software che funziona bene. E le minchiate sulle vulnerabilità sono appunto tali: un sistema dietro un buon router, senza un imbecille che combina casini è ancora stabile e sicuro senza grossi problemi.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Beh, buon per te. Io invece sono paranoico (o se vogliamo, PRUDENTE) e prima di usare qualcosa, che sia uno smartphone, un tablet o un PC mi informo bene e lo sfrondo di tutta la cacca. Magari è per quello che ho fatto per anni sicurezza e che sono stato l'unico admin europeo di un tipo di server privato di gioco che MAI è stato hackerato ....
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che è comodo e utile per qualcuno, è problematico e inaccettabile per qualcun altro... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti sono a conoscenza del fatto che le versioni di windows vengono abbandonate per cui chi resta ancorato a una versione vecchia dovrebbe sapere quali sono i pro e i contro.
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per loro Win7 è stato l'ultimo Windows valido. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sicuramente, tutte le opinioni sono rispettabili.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.