|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...no_150089.html
Square Enix sta vendendo molto meno rispetto allo scorso anno ma i suoi guadagni stanno aumentando: ecco cosa dicono i risultati finanziari dell'anno fiscale in corso appena annunciati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Square Enix sono anni che è decotta e non fosse per gli studi minori che han tirato fuori perle come octopath traveler direi che nonostante Square sia stata una delle aziende più importanti della mia infanzia adesso sarebbe bene che chiudesse arrivederci e grazie.
Dopo quello che hanno fatto a FF7, come hanno devastanto final fantasy in generale, per non parlare degli ultimi giochi prodotti a dir poco vergognosi si meritano il peggio.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Magari vediamo cosa combinano con Dragon Quest XII, se mai uscirà !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Io resto fedele ai primi della squaresoft. Quando si è unita con la Enix , ho provato una certa tristezza.
Final fantasy fino al VIII (Final Fantasy Anthology) , Xenogears , Secret of Mana e Legend of Mana, Parasite Eve , Vagrant Story, Brave Fencer Musashi e i Saga Frontier, Secret of Evermore. Alcuni di questi acquistati su Steam. E mi accontento. Tutta la mia collezione che mi son fatto negli anni 90, venduta con ottimi ricavi direi. Mi è dispiaciuto, ma alla fine a mè interessa il gioco in se. Anche perchè avere dei pezzi che arrivano a valere dal doppio a 6 volte il prezzo che li pagai da nuovi, non è mica male. Cmq arrivo' alla banca rotta ,per colpa di quel cavolo di film di final fantasy che gli costo' una fucilata in testa e che alla fine fu un disastro. Quando lo annuncio' , pensai che non fosse per nulla una buona idea e infatti. bha
PC Desktop gaming = 5070 Ti PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto Ultima modifica di Apple80 : 15-02-2026 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
mi fa sempre tristezza vedere case della mia infanzia in crisi
Sempre curioso di capire se il cambio di rotta di FF (la main saga) sia stato una scelta corretta o sbagliata lato vendite (lato qualità per me è stato un errore, ma sono di parte
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
dimensioni, andando dove tira il vento. Studi di questa grandezza non ragionano più sulla qualità del prodotto, ma come venderlo anche ad un pensionato se ci riescono.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno fatto la scelta che dici tu, vedendo dove tira il vento e cambiando il "genere" della main saga Questa scelta, anche guardando lo screen postato dopo da Darkon, non mi sembra abbia portato enormi aumenti di vendite. Non seguendo il vento e mantenendo FF come in passato (meno action e più concentrato sulla trama e l'esplorazione) sarebbe andata meglio o peggio come numero di vendite? Questo era il mio dubbio come sopra, interessante i numeri, ma sarebbe interessante (ma non possibile nel mondo reale) scoprire come sarebbe andato non cambiando genere e mantenendo la saga nei "binari" vecchi Nel senso, le vendite dicono che gli FF "old style" hanno venduto di più. Ma un FF XVI più simile a clair obscure, avrebbe venduto quanto FFX o no?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gira voce infatti che adesso stiano valutando di fare una super marcia indietro e tornare alle origini dopo aver visto clair obscure. Certo è che Square Enix ora parte da una posizione svantaggiata dato che tanti dei fan storici, giustamente, guardano con diffidenza ai giochi che produce visto lo schifo che hanno combinato con questi combat system action veramente inguardabili e ingiocabili o meglio... che giochi spammando un tasto e poco più. Ma poi... profondità del gioco azzerata, musiche insipide, narrativa di pessima qualità, sono riusciti a infarcire di fan service anche un'opera che era cupa come FF7 che le sceneggiate come quella della spiaggia o i vari travestimenti han toccato uno squallore più unico che raro. Se il prossimo FF tornasse prima di tutto a un combat system a turni e profondo. Dove summon, azioni di combattimento ecc... ecc... abbiano un senso e gli scontri necessitino di almeno un po' di strategia e non solo e semplicemente di spammare un testo; ci abbini una storia che non sia una stramaledetta boy band emo che va in giro a cazzeggiare e allora la cosa inizia a prendere un senso. Se devono continuare con prodotti come gli ultimi usciti ci sta che vendano alle nuove generazioni ma la vecchia fan base li manda a quel paese perché se devo giocare un action prendo un action serio e non un final fantasy.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
FF7 Rebirth è probabilmente il miglior titolo mai realizzato da Square Enix.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per te il fan service assurdo che ci hanno messo è accettabile? Il combat system action ci sta bene? Le varie scenette e mini-giochi hanno senso per te? Se ti è piaciuta questa roba alzo le mani e capisco che abbiamo gusti estremamente diversi. Io rimango dell'idea che se dovevano fare cose del genere tanto valeva chiamarlo in qualsiasi modo ma che se vuoi rifare un gioco storico non puoi tradirne l'anima in questo modo. Non c'è stato proprio nessun rispetto per il gioco originale, per l'ambientazione, per le tematiche.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Be si certo, non sempre ripaga; a portare ragione questo ragionamento vediamo cosa è successo ad Highguard di recente.
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente niente da dire sulla qualità, solo per dire che anche se è stato il gioco evento dell'anno, non è certezza che un FFXVII "old style" distrugga il mercato. Ancora più ovvio che, come te, ci spero tantissimo e potrebbe essere l'unico motivo che mi faccia comprare un PC gaming e o una console recente per giocarlo (ho solo switch e steam deck Quote:
Praticamente da una parte c'è stato un gioco, di grande qualità come detto sopra, e che ha ricevuto "pubblicità" ovunque "gratis", dall'altro un gioco che non ha ricevuto il marketing indiretto così forte ma che è anche "non valido" Chissà se è solo la differenza di qualità o anche un discorso di concorrenza. Clair è un grande gioco in un genere abbastanza "poco popolato", l altro ha provato ad entrare in un mercato veramente stra pieno
|
|
|
|
#14 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io sono un po' meno ottimista e penso che giochi come clair obscure o FF7 capitano una volta ogni 20 anni quindi se va bene il prossimo JRPG che veramente mi emoziona al punto di farmi calare la lacrima lo vedo da nonno. Poi spero di sbagliarmi eh. Quote:
Quote:
Quote:
Il PvP ha veramente rovinato quello che era un ambiente bellissimo di gente che veramente amava giocare.
|
|
|
|
|
#15 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
ha avuto cmq un marketing molto puntato al "guardate, i dev quando li lasciate liberi fanno capolavori", "ubisoft me**a, si è fatta scappare dei geni" e simili sul discorso "poteva essere un FF XVII" e nessuno si sarebbe lamentato, concordo Quote:
Poi che spero che escano molti più clair, anche di qualità un po inferiore ma cmq dignitosi, rispetto ad AC o Fifa, penso sia chiaro ma lo ripeto senza problemi Quote:
poi venderebbe tanto rispetto ai JRPG odierni? Probabilmente si perchè tanti di noi nostalgici lo compreremmo a occhi chiusi Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE