|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_149671.html
La casa cinese, ben nota per alcune sue scelte tecniche, finalmente non perde più denaro. Il successo dipende da diversi fattori Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
mmmhh, fino a ieri sembravano sull'orlo del fallimento, retti solo dai sussidi statali, gli analisti gli davano 6 mesi di vita, le ultime super-batterie non hanno avuto successo... e ora all' improvviso rinascono, dopo 11 anni, proprio mentre tutti gli altri produttori sono in crisi per sovrapproduzione e prezzi sottocosto? mah, non mi stupirei se ci fosse sotto qualcos'altro nei bilanci, non dico truccati come spesso fanno in cina, ma magari qualche prestito statale "abbuonato" o cose del genere.
Comunque con l'arrivo delle batterie a stato solido lo swap è destinato a morire, quindi anche fosse vero è il canto del cigno. E per fortuna, perchè circolano molti dubbi sulla reale convenienza ecologica del loro modello di business, dover disporre/produrre più batterie per ogni auto vuol dire inquinare di più a parità di auto circolanti. Lo stesso Z era scettico, ma l'azienda non ha mai rilasciato dati al riguardo, quindi non si sa nulla. Se Nio usa la stessa trasparenza del bilancio ecologico per quello economico... Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2026 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quindi tra 100 anni potrebbero recuperare i debiti forse… buon per loro
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
perchè da quello che ho capito non avremo niente di simile ma solo maggiore stoccaggio e sempre 40 minuti per caricare al 100% mentre lo swap potrà montare batterie allo stato solido in 5 minuti cariche al 100%.. cosa dovrebbe cambiare che mi sfugge ?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
ahahaha con la potenza dell economia cinese basta che piantano un paio di veicoli di successo e sono a cavallo
non siamo in europa la lavorano fanno i soldi si rendono indispensabili. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Poi mi pare potessero sopportare cili di ricarica molto più veloci, già adesso le migliori mi pare facciano il 20-80 in circa 20min, mi pare che si parlava di arrivare a 10C quindi 6min. Certo è solo teoria per ora, ma è quello che ricordo. Più che dei proclami cinesi io mi fido dei jap, più di uno dice che le prime arriveranno in strada vera nel 2027, lì si vedrà... Edit: la ricerca con IA dice, per toyota: ricarica 10 minuti (dal 10% all'80%) Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2026 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.