|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2026
Messaggi: 2
|
problema con la focusrite
ciao a tutti ragazzi, non so come fare a collegare il mio registratore analogico di audiocassette alla focusrite e poi digitalizzare il suono con reaper.
ho la scarlett solo 3 gen. Collego il dispositivo analogico alla scarlet tramite cavo jack 3,5 sulla presa inst della scheda, servendomi di un adattatore 6,5 3,5 risalente agli anni ottanta. Non viene rilevato alcun suono da reaper, e quindi non posso digitalizzare. Sarà perchè l'adattatore jack-trs è vecchio? ve lo chiedo perchè magari il problema può risiedere altrove, e comprare un adattatore jack trs moderno poi risulta inutile. grazie il dispositivo è questo: https://www.amazon.it/dp/B075V1SRTS?...d_asin_title_3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3463
|
Dalla pagina del prodotto quell' ingresso risulta essere per un jack a 2 poli cioè mono (segue copia e incolla)
Ingresso analogico 2 Connettore Presa jack da ¼” (6,35 mm) sul pannello frontale Modalità INST: sbilanciata, 2 poli (TS) Modalità LINE: bilanciata (TRS) https://userguides.focusrite.com/hc/...Gen-specifiche Se le cassette sono stereo non puoi usare quel collegamento se sono mono (ad esempio registrate da te con il suono di un solo strumento) puoi prendere uno dei due canali dell' uscita con una combinazione di adattatori.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2026
Messaggi: 2
|
ok, grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.



















