|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Facebook mi chiede "Ottieni un codice dall'app di autenticazione". help!
Ciao,
dopo essere ritornato da un viaggio, non riesco più, ad entrare nel mio Facebook. Uso il PC. Ora sono disconnesso da Facebook e per entrare mi chiede un codice dall'app di autenticazione. Mai sentintita nominarequesta cosa. Quando mi sa dire dove posso trovare questo codice? Sono molto preoccupato. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
PER FAVORE, potresti spiegarti meglio?
Non capisco quello che mi dici. Scusami. Ricercando su Internet ho letto che bisogna scaricarlo da Google Play Store. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
escluderei ti abbiamo rubato l’account perché nel caso ti avrebbero cambiato le credenziali. cerca di ricordare quale sistema a due fattori hai configurato su facebook |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu mi dici di ricordare quale sistema a due fattori ho configurato su facebook. Ma non so neppure di cosa parli. Per questo sono realmente preoccupato. Per favore ... non abbandonarmi. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per vedere come arrivare a questa impostazione cerca su google |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COMUNQUE: devo o posso scarivcare questa benedetta "App di autenticazione" o no? Se tutto si semplifica vorrei installarla nelllo smartphone Samsung. Comunque grazie di nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai su profilo clicca sui 3 punti centro della privacy facebook (in fondo) password e sicurezza autenticazione a due fattori questi sono i passaggi, ho appena fatto, immagino siano uguali anche su browser/pc. vedi cosa ti appare come autenticatore |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
qui, evidentemento hai attivato l'autenticazione a 2 fattori
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi foto. ![]()
Ultima modifica di FoxesHunter : 03-02-2026 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dopo aver cliccato sulla foto del mio Account, FINALMENTE sono riuscito a trovare il percorso ed ora vedo la schermata che mi hai gentilmente inviato.
Ma nel pannello "App di autenticazione" vedo scritto "Riceverai un codice di accessondalla tua app di autenticazione. Non vedo il mio account e tanto meno nessun codice. Ma dove devo vedere qiuesto benedetto codice? Dove trovo questa "App di autenticazione" con i codici? Grazie per chiarirmi. Ultima modifica di FoxesHunter : 03-02-2026 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
FORSE nel mio smartphone c'è già installata l'App di autenticazione e non la devo installare? O devo installarla? Questo perchè se ci clicco sopra vedo già il mio Facebook, ma non so come procedere.
Puoi dirmi come andare avanti? Ho paura di sbagliare e poi magari perdere il mio Facebook. Allego 3 foto. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nell’ultima schermata deseleziona l’opzione, in teoria dovresti disattivare l’opzione a due fattori cosí risolvi sul nascere e puoi loggarti ovunque solo con login e password. poi in un secondo momento, se vorrai, attiverai l’autenticazione a due fattori nella modalitá a te piú congeniale
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
FINALMENTE CI SONO RIUSCITO, ma senza usare la app. Ho scelto, come mi avevi consigliato di ottenere il Codice per sms, e così è stato. E' il metodo più semplice che ci possa essere. Chissà perchè siamo andato a scaricare l'app etc. etc. Comunque ora è tutto OK grazie a voi. GRAZIE GRAZIE E GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
figurati, a breve ti arriverá la fattura
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.