|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2025
|
Consiglio hosting: miglior rapporto qualità/prezzo per più siti WordPress
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio. Ho quattro siti web sviluppati con WordPress, due dei quali utilizzano WooCommerce per la vendita online. Attualmente sono su Aruba Hosting Linux Easy, ma vorrei valutare un’alternativa più performante senza spendere una fortuna. Quale hosting mi consigliate per ottenere buone prestazioni e un servizio affidabile?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2026
|
Ciao! Passare da un hosting condiviso base come Aruba Easy a qualcosa di più specifico per WooCommerce è un ottimo investimento.
Con quattro siti (di cui due e-commerce), il collo di bottiglia su Aruba è spesso il database e la gestione dei processi PHP contemporanei. Per restare in un budget ragionevole ma avere prestazioni top, ti consiglio di guardare provider che offrono: Stack LiteSpeed: Molto più veloce di Apache/Nginx per WordPress (specialmente con il plugin LiteSpeed Cache). Dischi NVMe: Fondamentali per WooCommerce che interroga spesso il database. Redis Object Cache: Velocizza il backend di WordPress in modo incredibile. Personalmente, per scenari simili, ho avuto ottimi risultati con VHosting (per l'ottimo rapporto qualità/prezzo), ServerPlan (se cerchi massima affidabilità storica) o SupportHost, che è eccellente se cerchi prestazioni senza compromessi e un supporto tecnico davvero preparato. Tutti e tre offrono piani dedicati a WordPress/WooCommerce che gestiscono molto meglio i carichi di lavoro rispetto a un hosting Linux generalista. Se ti interessa approfondire, ho pubblicato proprio di recente sul mio blog (Giuseppe Mattina) alcune recensioni dettagliate su questi servizi, con i test che ho effettuato personalmente. Ti basta cercarmi su Google per trovare le analisi complete! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.