|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_149484.html
Microsoft sembra intenzionata a rivedere profondamente la propria strategia di integrazione dell'intelligenza artificiale nel sistema operativo, rispondendo alle numerose segnalazioni degli utenti che lamentano un eccesso di strumenti poco funzionali e spesso invasivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Lo sanno tutti che non lo fanno per gli utenti, di cui non frega nulla (a Nadella interessano solo gli azionisti), ma perché non ci stanno dentro con i costi e i copilot pc non se li fila nessuno.
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
PREMESSA DI BASE:
SI, LINUX E' FIGO MA PER SVARIATI MOTIVI MOLTISSIMI HANNO NECESSITA' DI USARE WINDOWS. Questione windows è una merda per via di decisioni del caxxo tipo bloatware, spyware ed adesso sta mongolata della IA: COME CORRERE AI RIPARI - Ove possibile scegliere l'ottima versione Entrprise LTSC iot. - Usare l'ottimo tool di Chris Titus per ripulire ed ottimizzare il sistema. https://www.youtube.com/watch?v=mvx0bkUVVx8 - In alternativa moddare windows con ATALS OS, un progetto fortemente supportato che sembra essere davvero ottimo, non lo ho provato acora di persona ma intendo farlo https://www.youtube.com/watch?v=9ycZfKBVtl0
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma la LTSC non è "illegale" per un utente normale?
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
si lo è ma tanti utenti come quello sopra non lo sanno o fanno finta di non saperlo consigliano qualcosa che non si puo comprare dicendoti che nel mercato nero lo trovi. Si certo lo trovi
e poi ti consilgia di usare ATALS OS che a detta degl istessi sviluppatori sul forum ufficiale è un sistemadda da non utilizzare come sistema principale perche ha tanti problemiopeggio. Ultima modifica di coschizza : 02-02-2026 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A me serve solo al lavoro comunque, dato che ne sono obbligato, mentre a casa frega nulla, posso passare a Linux senza quasi colpo ferire (al massimo non girano certi giochi, per il resto uso già solo sw open source o non MS). Però non ho capito se la LTSC è anche (che poi è quello che conta) una versione Windows 11 senza bloatware, al di là che la cosa peggiore di quell'os è l'interfaccia.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
la ltsc è nata per macchine statiche come medicali pos o iot dove ta compri e la tieni per anni senza mai avere aggiornamenti di nessun tipo sulle funzionalita o compatibilita con i nuovi hardware cosa che su un desktop è un problema |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Appunto...una delle tante.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta rilascino gli update di sicurezza e a me va benissimo, stavo ancora con Win10 se non dismettevano il supporto (infatti son passato a Win11 il giorno stesso che hanno dismesso Win10, non un minuto prima).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
I quali si stanno iniziando a spazientire ( vedasi il tonfo del 6% in borsa la settimana scorsa ) per questa AI pervasiva che non sta portando benefici economici ma solamente ingenti spese.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Appunto, se no col cavolo che facevano marcia indietro
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Per me usare tool esterni non ufficiali per moddare o alleggerire il sistema non mi è mai piaciuto, preferisco sempre l'installazione originale anche con tutte le sue schifezze all'interno che comunque fino a che non danno fastidio possono stare dove stanno
La versione LTSC per un uso casalingo sarebbe da provare, non so se andrebbe tutto bene |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Correggessero il comportamento della modalità HDR piuttosto che pensare a ste caxxate.
Inoltre bisogna completare ancora la modalità scura. Il pannello di Controllo classico perchè esiste ancora ? |
|
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
Città: N.P.
|
Quote:
La LTSC va benissimo per l'utente normale, leggevo solo che la suite Adobe non gira. Le funzionalità nuove di cui parli quali sono? Il Notepad al quale hanno aggiunto le tabelle o il paint3D? Quote:
Quote:
Ho avuto solo un guaio con l'RDP che ho sistemato disinstallando una patch di sicurezza in attesa che MS risolva. Per il resto ce l'ho su 3 pc (desktop, portatile e Legion Go) e funziona divinamente bene. Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 02-02-2026 alle 12:40. |
||||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
hai per caso traccia di quale sia le versioni incriminate (sia di LTSC e di Adobe)? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: N.P.
|
Quote:
Un workaround sembra quello di modificare un file per skippare il controllo del SO. Altre fonti dicono che l'ultima versione di LTSC con le ultime patch di sicurezza non creino problemi. Io proverei una LTSC su virtualbox/VMware workstation (che ora è gratutito) e proverei ad installare la suite adobe. Tentare non nuoce. Posso solo riportare la mia esperienza. Uso LTSC quando si chiamava ancora LTSB e si trattava di win10, al tempo la installai su un tablet windows un po limitato e andava meglio di 10 standard. Ora, come ho scritto sopra, ho 3 dispositivi con 11 LTSC e tutti vanno molto bene. Sto pianificando di passare la LegionGo a Bazzite ma non ho fretta, devo prima vedere come si comporta la gestione del TDP.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 02-02-2026 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma del resto il suo è un nome con grande fama qui dentro.. PUNTO 1: La LTSC non è illegale, MS la vende solo a grossi stock e non ai piccoli. PUNTO. Poi anche se la licenza per LTSC non laprendi sul sito di MS ma la compri su store di terze parti è perfettamente LEGALE. Te la rilasciano con tanto di FATTURA e sei libero di usarla nella tua azienda o attività senza alcun problema. Il mercato nero esite solo nei deliri febbricitanti di Coschizza. PUNTO 2: Tool di ottimizzazione e tweak come il tool di Chris Titus o Altas OS sono ovviamente del tutto facoltativi per eseguire ulteriori ottimizzazioni o bloccare la telemetria ed i vari spyware che mamma MS piazza di default. STRANISSIMO il fatto che MS non li veda di buon occhio, non mi so spiegare il motivo. PUNTO 3: "windows LTSC non è addatto all'uso desktop": se cerchi sullo Zingarelli questa frase di rimanda subito alla voce "CAZZATA". Windows LTSC è di fatto Windows puro senza la merda. Funziona da dio in ogni possibile applicazione o situazione. Se ti servono alcune delle cose che mancano di default (ad esempio APP STORE) si installa letteralmente in due minuti con una righetta di comando da terminale. L'unico sulla terra che sembrerebbe credere a sta titanica cazzata del "non adatto al desktop" è Coschizza. Problemi suoi direi.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.